C.N.P.A.D.C. - CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE
DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto:  C.N.P.A.D.C.  -
Cassa Nazionale di Previdenza  e  Assistenza  a  favore  dei  Dottori
Commercialisti - Via Mantova, 1 - 00198 Roma; ITI43;  tel.  06474861;
fax 064820322. Persona di contatto: Dott.ssa  Rossella  Giacchi  RUP)
E-mail:    r.giacchi@cnpadc.it    Profilo    Stazione     Appaltante:
https://www.cnpadc.it/la-cassa/
cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-contratti/gare.html 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   sul   sito   internet
https://cnpadc.acquistitelematici.it/. Le offerte  e  le  domande  di
partecipazione  dovranno  essere  redatte  e  trasmesse  in   formato
elettronico attraverso la  piattaforma  digitale  CNPADC  tramite  il
succitato sito. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  sul  sito  istituzionale
all'indirizzo https://cnpadc.acquistitelematici.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Previdenza obbligatoria 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di tesoreria e prestazioni bancarie
associate - CIG: 86232280DD 
  II.1.2) CPV: principale 66600000-6; 
  II.1.3) Tipologia: Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: La  presente  procedura  e'  volta  alla
stipulazione di un contratto avente ad oggetto  la  selezione  di  un
istituto bancario al  quale  affidare  il  Servizio  di  tesoreria  e
prestazioni bancarie associate, alle condizioni  tutte  espressamente
stabilite nel Disciplinare, nel  Capitolato  tecnico-prestazionale  e
nello Schema di Contratto. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 3.466.667,00 
  II.1.6) Eventuale suddivisione in lotti: no 
  II.2.2) CPV supplementare: 66110000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi; il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  si.  Descrizione:  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di rinnovare il contratto,  ai  medesimi  prezzi,
patti e condizioni di cui all'offerta risultata  aggiudicataria,  per
una durata pari a 36 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  si;  Descrizione:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice per una durata presunta di 6 mesi.
La stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, ai medesimi prezzi, patti e condizioni di cui  all'offerta
risultata aggiudicataria, per una durata pari a 36 mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: si dispone, ai sensi dell'art.
209 co. 3, d.lgs. 50/2016, il ricorso alla procedura arbitrale  e  il
relativo inserimento della clausola  compromissoria  all'interno  del
disciplinare di gara  e  dello  schema  di  contratto  d'appalto;  In
ossequio all'art. 8 co.1 lett. c)  del  Decreto  Semplificazioni,  si
dispone la riduzione del termine procedimentale di  cui  all'art.  60
comma 3 del D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipologia di procedura: aperta ai sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 s.m.i. 
  IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12:00 del giorno 05/03/2021 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  10:00  alle  ore  del
12/03/2021; Luogo: si  procedera'  all'apertura  in  seduta  pubblica
sulla Piattaforma e-procurement messa a disposizione dall'Ente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.4.1) Procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il Lazio - Roma. Indirizzo postale: VIA FLAMINIA, 189 
  Citta': ROMA 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  Fax: +39 0632872315 
  Indirizzo Internet: www.giustiziamministrativa.it 
  V.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2021-019168 del 09/02/2021 

                            Il presidente 
                       dott. Distilli Stefano 

 
TX21BFH3195
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.