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Bando di gara n. 04/2021 - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di n. 60 autobus di linea di circa 10 metri con servizio di Global Service decennale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento della fornitura di n°60 autobus di linea di circa 10 metri con servizio di Global Service della durata di dieci anni. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Sedi della Cotral Spa dislocate nella Regione Lazio. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis CPV: 34121000-1 per la prestazione principale di fornitura e CPV 50113000-0 per la prestazione accessoria di global service manutentivo. EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico IMPORTO: € 27.938.040,00, oltre IVA, di cui € 13.800.000,00 per la fornitura dei veicoli ed € 14.133.600,00 per il servizio di Global service decennale, comprensivo degli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad euro 4.440,00. DURATA: 10 anni decorrenti dalla data di consegna del veicolo immatricolato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b.1) per la prestazione principale di fornitura, iscrizione al registro delle imprese, per attivita' afferenti la vendita/fornitura di autoveicoli (o iscrizione in equivalente registro per i soggetti esteri); b.2) per la prestazione accessoria di Global Service, iscrizione al registro delle imprese, per attivita' afferenti a servizi di manutenzione di autoveicoli (o iscrizione in equivalente registro per i soggetti esteri). c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: c.1) per la prestazione principale di fornitura possesso di una certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001, concernente la prestazione oggetto di gara; c.2) per la prestazione accessoria di Global Service possesso di una certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001, concernente la prestazione oggetto di gara; c.3) per la prestazione principale di fornitura aver realizzato, negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico per forniture di autobus, al netto dell'IVA, non inferiore a 1,5 volte l'importo posto a base di gara relativo alla fornitura; c.4) per la prestazione accessoria di Global Service aver realizzato, negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato per servizi di manutenzione di autobus, al netto dell'IVA, non inferiore al 15% dell'importo posto a base di gara relativo ai servizi di Global Service di cui all'intero Lotto; c.5) per la prestazione principale di fornitura, aver eseguito, nei precedenti 3 anni dalla data di pubblicazione del bando di gara, almeno due contratti per fornitura di n. 10 autobus ciascuno;c.6) per la prestazione accessoria di Global Service, essere in possesso ovvero dichiarazione di impegno a dotarsi, in caso di aggiudicazione e prima della sottoscrizione del contratto, della struttura tecnica rispondente ai requisiti descritti all'art. 11 del Capitolato Speciale. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30 marzo 2021. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 01/02/2021 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 01/02/2021 CIG 86135996C1 RUP: Giuseppe Ferraro Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Antonella Pucci TX21BFM3141