COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
Bando di gara n. 04/2021 - Procedura aperta per  l'affidamento  della
fornitura di n. 60 autobus di linea di circa 10 metri con servizio di
                      Global Service decennale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento della fornitura  di  n°60  autobus  di
linea di circa 10 metri con servizio di Global Service  della  durata
di dieci anni. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non
rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI  ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Sedi  della
Cotral Spa dislocate nella Regione Lazio. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 34121000-1 per la prestazione principale di  fornitura  e  CPV
50113000-0  per  la  prestazione   accessoria   di   global   service
manutentivo. 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO: € 27.938.040,00, oltre IVA, di cui € 13.800.000,00 per  la
fornitura dei veicoli ed € 14.133.600,00 per il  servizio  di  Global
service decennale,  comprensivo  degli  oneri  della  sicurezza,  non
soggetti a ribasso, pari ad euro 4.440,00. 
  DURATA: 10 anni decorrenti  dalla  data  di  consegna  del  veicolo
immatricolato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b.1) per la  prestazione  principale
di fornitura, iscrizione al registro  delle  imprese,  per  attivita'
afferenti  la  vendita/fornitura  di  autoveicoli  (o  iscrizione  in
equivalente registro per i soggetti esteri); b.2) per la  prestazione
accessoria di Global Service, iscrizione al registro  delle  imprese,
per attivita' afferenti a servizi di manutenzione di  autoveicoli  (o
iscrizione in equivalente registro per i soggetti esteri). 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016:  c.1)
per  la  prestazione  principale  di  fornitura   possesso   di   una
certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualita'  (SGQ),
di conformita' alla norma EN ISO  9001,  concernente  la  prestazione
oggetto di gara; c.2) per la prestazione accessoria di Global Service
possesso di una certificazione del proprio Sistema di Gestione  della
Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001, concernente la
prestazione oggetto di gara; c.3) per la  prestazione  principale  di
fornitura aver  realizzato,  negli  ultimi  due  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
specifico per forniture di autobus, al netto dell'IVA, non  inferiore
a 1,5 volte l'importo posto a base di gara relativo  alla  fornitura;
c.4) per la prestazione accessoria di Global Service aver realizzato,
negli  ultimi  due  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione  del  bando  di  gara,  un  fatturato  per  servizi  di
manutenzione di autobus, al netto  dell'IVA,  non  inferiore  al  15%
dell'importo posto a base di  gara  relativo  ai  servizi  di  Global
Service di cui all'intero Lotto; c.5) per la  prestazione  principale
di fornitura, aver eseguito, nei precedenti  3  anni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara, almeno due contratti  per  fornitura
di n. 10 autobus  ciascuno;c.6)  per  la  prestazione  accessoria  di
Global Service, essere in possesso ovvero dichiarazione di impegno  a
dotarsi, in caso di aggiudicazione e prima della  sottoscrizione  del
contratto, della struttura tecnica rispondente ai requisiti descritti
all'art. 11 del Capitolato Speciale. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  sulla
base del  seguente  punteggio:  offerta  tecnica  punti  70,  offerta
economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e
degli elementi riportati nel Capitolato Speciale 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30 marzo 2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 01/02/2021 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 01/02/2021 
  CIG 86135996C1 RUP: Giuseppe Ferraro 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX21BFM3141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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