TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi  di  pubblica  utilita'  -
           Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Trenord S.r.l. 
  Indirizzo postale: Piazzale Cadorna 14 Citta': Milano Codice  NUTS:
ITC4C Milano Codice postale: 20123 Paese: Italia Persona di contatto:
Dott.ssa Sarah Laquagni 
  E-mail:   trenord@legalmail.it   Tel.:   +39   0285114250Fax:   +39
0285114621Indirizzi       Internet:       Indirizzo       principale:
https://www.trenord.itIndirizzo   del   profilo    di    committente:
https://www.trenord.it 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio  di  manutenzione  delle  obliteratrici  installate  nelle
stazioni e fermate di pertinenza del servizio ferroviario gestito  da
Trenord. CIG: 8251029487 
  Numero di riferimento: Proc. 153/2020 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50317000   Manutenzione   e   riparazione   di    macchinari    per
l'obliterazione di biglietti 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L 'Appalto riguarda le seguenti attivita':  1.  Monitoraggio  dello
stato di funzionamento  delle  obliteratrici  con  individuazione  di
anomalie e mal funzionamenti; 2. Esecuzione di  interventi  in  campo
sia per attivita' programmate di  manutenzione  preventiva,  sia  per
attivita' di risoluzione di problemi di funzionamento delle  macchine
(manutenzione correttiva);  3.  Fornitura  al  personale  Trenord  di
report sulle attivita'  eseguite  al  fine  di  dare  evidenza  delle
prestazioni rese e dell'organizzazione del servizio  di  manutenzione
nel suo complesso; 4. Attivita'  di  riparazione  in  laboratorio  di
singole parti e/o  di  apparati  non  funzionanti;  5.  Attivita'  di
rigenerazione  dei  nastri  delle  obliteratrici;  6.  Attivita'   di
ripristino   (riarmo)   degli   impianti   di   alimentazione   delle
obliteratrici; 7. Attivita' accessorie. 
  Maggiori informazioni relative alla descrizione  dell'appalto  sono
indicate  nella  documentazione  scaricabile   dal   sito   internet:
http://acquistionline.trenord.it 
  II.1.6) 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 1 375 000.00 EUR 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50317000   Manutenzione   e   riparazione   di    macchinari    per
l'obliterazione di biglietti 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Il servizio sara' svolto presso le stazioni ferroviarie di  Trenord
nella regione Lombardia ed in localita' limitrofe. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  il  servizio  di   manutenzione   delle
obliteratrici installate nelle stazioni e fermate di  pertinenza  del
servizio ferroviario gestito da Trenord. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo di  intervento  chiamate
classe A / Ponderazione: 24 
  Criterio di qualita' - Nome: Sistema informativo / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: Procedure di controllo / Ponderazione:
8 
  Criterio di qualita' - Nome: Certificazione OHSAS 18001 o ISO 45001
/ Ponderazione: 5 
  Criterio di qualita' - Nome: Certificazione  UNI  EN  ISO  37001  /
Ponderazione: 5 
  Criterio di qualita' - Nome: Rating di Legalita' / Ponderazione: 3 
  Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento dei SLA /  Ponderazione:
5 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La durata dell'appalto sara' pari  a  36  mesi,  piu'  due  opzioni
temporali  di  massimo   12   mesi   ciascuna,   esercitabili   anche
parzialmente, tramite comunicazione scritta all'Appaltatore almeno 30
giorni prima della scadenza naturale del Contratto o  -  in  caso  di
esercizio dell'opzione - prima della scadenza di ciascuna opzione. 
  La durata del  contratto  potra'  essere  prorogata  per  il  tempo
strettamente necessario all'individuazione di un nuovo contraente, ai
sensi e per gli effetti dell'art. 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016  e
ssmm.ii.. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'  importo  presunto  complessivo  dell'appalto  ammonta  ad  euro
1.375.000,00 (unmilionetrecentosettantacinquemila/00)  +  IVA  ed  e'
cosi' suddiviso: 
  - euro 825.000,00 (ottocentoventicinquemila/00) per il periodo base
di 36 mesi; 
  -  euro  275.000,00  (duecentosettantacinquemila/00)  per  ciascuna
delle due eventuali opzioni esercitabili  anche  parzialmente  e  non
vincolate all'esercizio delle opzioni temporali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 059-142468 
  Numero dell'avviso nella GURI: V Serie Speciale Contratti  Pubblici
n. 36 del 27/03/2020 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Denominazione: 
  Servizio  di  manutenzione  delle  obliteratrici  installate  nelle
stazioni e fermate di pertinenza del servizio ferroviario gestito  da
Trenord. CIG: 8251029487 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  05/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Medinok S.p.A. 
  Citta': Volla (NA) 
  Codice NUTS: ITF33 Napoli Codice postale: 80040 Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1
375 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 195 880.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 
  1 
  V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio 
  Origine comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante 
  no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse 
  no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R.  LOMBARDIA  Citta':  MILANO  Paese:
Italia 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R.  LOMBARDIA  Citta':  MILANO  Paese:
Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 08/02/2021 

                           Un procuratore 
                         ing. Andrea Arosio 

 
TX21BGA3153
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