ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
                       Esito di gara VE 176-20 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento        Ing.         Claudio         Ottavi,         PEC:
appalti.lavori@postacert.stradeanas.it,      Indirizzo      internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: VE 176/20 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Accordo quadro quadriennale per l'esecuzione
dei lavori di sistemazione di 
  versanti rocciosi e protezione del corpo stradale -  Area  Gestione
Rete Veneto e Friuli Venezia Giulia. Codice CIG: 854359801C 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITH3  e  ITH4  Struttura  Territoriale
Veneto e Friuli Venezia Giulia 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio minor prezzo ai  sensi
dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice e dell'art. 1  della  legge  11
settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla GURI n. 228 del 14 settembre
2020, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76
(c.d.  Decreto  Semplificazioni),  individuazione  della  soglia   di
anomalia ai sensi dell'art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice. 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 5.000.000,00 cosi' composto: € 4.600.000,00 per lavori da eseguire,
€ 400.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta accelerata ai sensi  degli  artt.
36, comma 2, lett. d) e 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -
Serie Speciale - n. 145 del 11/12/2020; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti; 
  pubblicato sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it; 
  pubblicato        sul         Portale         Acquisti         ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  pubblicato su n. 1 quotidiano nazionale e n. 1 quotidiano regionale
ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 29/12/2020; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 80; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione  ufficiale:  CONSORZIO  STABILE  AURORA  SCARL  (c.f.
07751331005) - Sede Legale: Viale Antonio Fratti n. 36, 43121,  Parma
(PR); 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'accordo quadro sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale
offerto del 31,894%; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

       Il responsabile gestione appalti lavori di manutenzione 
                          Domenico Chiofalo 

 
TX21BGA3185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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