CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2021)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Procedura aperta ai  sensi  dell'art.
60  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  per  l'affidamento  dei  servizi   di
somministrazione di lavoro a tempo determinato e servizi connessi per
la Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  -  Delegazione  per  la
                Presidenza Italiana del G20 - ID 2274 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Programma Razionalizzazione Acquisti PA  -  Dott.  Alberto  Perna  in
qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento   Indirizzi   internet:
indirizzo principale: www.consip.it, 
  www.acquistinretepa.it;  indirizzo  del  profilo  di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: 
  L'appalto e' stato aggiudicato da una centrale di committenza  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi dell'art.  60  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi di somministrazione di
lavoro a tempo determinato e 
  servizi connessi per la Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Delegazione per la Presidenza Italiana del G20 
  ID Sigef 2274 CIG 8283198739.  Alla  presente  procedura  e'  stato
applicato l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 
  aprile 2016, n. 50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79620000-6.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve 
  descrizione:  Servizi  di  somministrazione  di  lavoro  e  servizi
connessi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: NO. II.1.7) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 2.941.320,69  Valuta:  Euro  (comprensivo  del
sesto quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 
  del d.lgs. 50/2016). 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Vedi  precedente  punto
II.1.1) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: intero territorio nazionale, come 
  previsto nel bando  e  negli  atti  di  gara;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) 
  Criteri  di  aggiudicazione:   Criterio   di   qualita';   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Nel caso 
  in cui il valore massimo del Contratto, eventualmente incrementato,
prima del decorso del termine di durata 
  del contratto, non sia stato ancora esaurito,  tale  durata  potra'
essere prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi. 
  In ogni caso,  tale  proroga  non  comporta  l'aumento  del  valore
complessivo dell'importo dell'affidamento di 
  cui al precedente punto II.1.7. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' 
  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato   da   fondi
dell'Unione europea: NO 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni 
  relative all'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del  contratto
di appalto: 25/01/2021 V.2.2) 
  Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute:  13  Numero
di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di 
  offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli 
  offerenti provenienti da Stati non  membri  dell'UE:  0  Numero  di
offerte pervenute per via elettronica: 13 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  Gi
Group S.p.A. Indirizzo postale: Piazza IV 
  Novembre 5 Citta': Milano (MI)  Codice  NUTS:  IT  Codice  postale:
20124 Paese: Italia E-mail (pec): 
  ufficiogare@pec.gigroup.it Il contraente  e'  una  PMI:  NO  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto (IVA 
  esclusa)  Valore  totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto: Euro 2.451.100,58 Valore totale del 
  contratto d'appalto: Euro 2.451.100,58 (Valore al netto  del  sesto
quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 
  50/2016).); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S 93 del 13/05/2020 e GURI n.  56
del 18/05/2020. Non e' stato dichiarato ricorso al subappalto. 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 05/02/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA3235
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.