UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE
Sede legale: piazza Umberto I n. 5 - 44015 Portomaggiore (FE), Italia
Codice Fiscale: 93084390389
Partita IVA: 02015460385

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2021)

 
Bando di gara n. 8035931 - Servizi assicurativi del Comune di Argenta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Unione dei Comuni Valli e Delizie P.zza Verdi, n. 22,  I-44015
Portomaggiore,  Travasoni  Patrizia  tel.:  +39  0532330320   E-mail:
p.travasoni@comune.argenta.fe.it Codice  NUTS:  ITH56  Indirizzo  del
profilo  di   committente:   http://www.unionevalliedelizie.fe.it   -
Centrale Unica di Committenza per il Comune di Argenta (FE) 
  I.3)   I   documenti   di    gara    sono    disponibili    presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Appalto dei servizi assicurativi del comune di Argenta  per
il periodo  dalle  ore  24:00  del  31.03.2021  alle  ore  24:00  del
31.12.2023 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: euro 489.864,88 
  II.1.6) L'appalto  e'  suddiviso  in  8  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di 8 lotti. Il numero massimo di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente e' 8 
  II.2) lotto 1, polizza responsabilita' civile verso terzi rct/o con
CIG 8616362ED8  -  lotto2,  polizza  all  risks  patrimonio  con  CIG
861642747F -  lotto  3,  polizza  all  risks  opere  d'arte  con  CIG
861645184C  -  lotto  4,  polizza  rca  a  libro  matricola  con  CIG
861646108F - lotto 5, polizza corpi veicoli  terrestri  CVT  con  CIG
861648652F - lotto 6, polizza infortuni cumulativa con CIG 8616512AA2
- lotto 7, polizza rc patrimoniale con  CIG  861652013F  -  lotto  8,
polizza tutela legale con CIG 8616535D9C 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  lotto   1   euro
102.249,50 - lotto 2 euro 168.711,63 - lotto 3 euro 43.750,00 - lotto
4 euro 85.037,88 - lotto 5 euro 13.766,50 - lotto 6 euro 19.817,06  -
lotto 7 euro 20.449,88 - lotto 8 euro 36.082,43 
  II.2.7) Durata in mesi: 33. L'appalto e' rinnovabile alle  medesime
condizioni, per una durata pari a ulteriori 3 anni 
  II.2.11) Sono previste le seguenti opzioni: proroga tecnica, per un
periodo massimo di 6 mesi 
  II.2.14 E' ammessa la presentazione di varianti alle condizioni del
Capitolato Speciale da indicare nel modulo offerta tecnica 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Requisiti indicati nel disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  requisiti  di   idoneita'   indicati   nel
disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  15/03/2021  Ora
12:00 
  IV.2.7) Data apertura delle  offerte:  16/03/2021.  Ora  09:30.  Le
sedute pubbliche (virtuali) saranno effettuate attraverso il SATER 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari.  Altre  informazioni  acquisibili
nel Disciplinare di gara. Il valore totale dell'appalto e dei singoli
lotti e' quello stimato ai fini  dell'art.  35,  comma  4  del  D.lgs
50/2016 e comprende i primi due anni  e  nove  mesi  di  affidamento,
l'eventuale rinnovo  per  triennale  e  l'eventuale  proroga  tecnica
semestrale, il  tutto  al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge. Il termine per la presentazione dell'offerta  e'
ridotto ai sensi dell'art. 60 comma  3  del  d.lgs.  50/2016  per  le
ragioni  debitamente  motivate  dall'amministrazione   aggiudicatrice
nella det. n. 56 del 10.02.2021. 
  I   contratti   saranno   stipulati   fra   l'operatore   economico
aggiudicatario ed il Comune committente, che  per  l'intera  fase  di
esecuzione avra' il ruolo di Stazione  Appaltante.  I  dati  raccolti
saranno trattati nel rispetto  di  quanto  previsto  dal  Regolamento
UE/2016/679 (GDPR). Il  RUP  e'  Patrizia  Travasoni,  Dirigente  del
Settore Gestione e Prgrammazione finanziaria del Comune  di  Argenta,
temporaneamente distaccata alla CUC. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/02/2021 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Patrizia Travasoni 

 
TX21BFF3341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.