AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto:  Dott.ssa.
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205252;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet:
Indirizzo  principale:  www.aospterni.it;   I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 comma 3 del  D.
Lgs. 50/2016 e  s.m.i,  per  l'  "Acquisizione  di  strumentazione  e
sistemi per l'esecuzione di test molecolari COVID-19". II.1.2) Codice
CPV principale: 33124110; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4)
Breve descrizione: Procedura aperta espletata ai sensi  dell'art.  60
comma  3  del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i,  per  l'"Acquisizione  di
strumentazione  e  sistemi  per  l'esecuzione  di   test   molecolari
COVID-19", occorrenti alle  esigenze  della  S.C  Immunoematologia  e
Trasfusionale   dell'Azienda   Ospedaliera   S.   Maria   di   Terni.
CIG.8618509A9C. II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa
814 000.00 EUR. II.1.6) Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no;
II.2) Descrizione  -  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  33124110;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale  di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  S.   Maria   di   Terni;   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Acquisizione di  strumentazione  e  sistemi
per  l'esecuzione  di  test  molecolari  COVID-19",  occorrenti  alle
esigenze della  S.C  Immunoematologia  e  Trasfusionale  dell'Azienda
Ospedaliera S. Maria di Terni.  CIG:  8618509A9C.  L'acquisizione  in
argomento e' la seguente:  N.1  estrattore  e  n.1  amplificatore  di
DNA/RNA capaci di processare  almeno  200  campioni  al  giorno.  Uno
strumento di backup  automatico  capace  di  integrare  l'estrazione,
l'amplificazione e l'interpretazione dei risultati ed elabora fino  a
12  esami  in  tre  ore.  Alle  predette  attrezzature  che   saranno
acquistate, le ditte concorrenti dovranno fornire tutto il  materiale
monouso  necessario  per  eseguire  i  test.  Valore  complessivo   €
814.000,00 oltre Iva (valore indicato al punto II.I.5). Detto importo
e' dato dal costo del materiale monouso - minimo di  -  €  684.000,00
per mesi 6 (determinato moltiplicando il numero di  test  al  giorno,
ovvero 200 test -per un periodo di 6 mesi = n. 36.000  test  -per  il
costo presunto di ogni singolo test pari ad € 19,00  oltre  Iva).  Il
valore della strumentazione e' pari ad e  130.000,00  oltre  Iva.  Si
precisa che l'importo totale stimato del Servizio  comprensivo  degli
ulteriori 6 mesi di rinnovo, e' pari ad  €  1.498.000,00  oltre  Iva;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo; II.2.6) Valore, IVA esclusa: 814.000,00 EUR;  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: Durata in mesi: 6; Il contratto  di  appalto
e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi:  rinnovabile  per
ulteriori  6  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: no; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal  Legale  Rappresentante  pro
tempore, mediante modello DGUE con la quale il  dichiarante  attesti:
a)di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione  previste
all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); B)che  la
Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili , ex art. 17 della L. 68/99. Le Ditte che occupano  meno
di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra'  inoltre
essere indicato l'Ufficio provinciale competente  al  rilascio  della
certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sez  D
del DGUE); C) di essere inscritto alla C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997  e
n. 127 e  DPR  28/12/2000  N.  445,  fornendo  tutte  le  indicazioni
contenute nel certificato di  iscrizione,  (parte  IV  del  DGUE)  ed
indicando la Camera di Commercio territorialmente competente;  d)  il
requisito dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della Ditta  e,  ove  presenti,  dei
soggetti di cui all'art.80 c.3 D.lgs  50/2016(parte  III,  sez.D  del
DGUE); III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Idonee  referenze
bancarie in originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito, attestanti la capacita' 
  finanziaria ed economica del concorrente adeguata per  l'esecuzione
dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far  fronte  con
regolarita' e puntualita' ai propri impegni.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda 
  referenza bancaria dovra' specificare i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6)  del  DGUE  ed  indicare,  nella
parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato  globale  medio
dell'operatore economico relativo al triennio 2017-2018-2019. Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  il  fatturato  globale
dell'operatore economico relativo al triennio  2017-2018-2019  dovra'
essere pari o superiore ad € 271.333,00 oltre IVA. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Elenco delle principali forniture effettuate  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi  tre  anni  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara, con indicato importo, anno e ente. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 10/03/2021 Ora locale:  13:00;
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  ITALIANO;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  11/03/2021  Ora
locale: 10:00;  Luogo:  S.C.  Direzione  Economato  e  Provveditorato
dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni, sita in Via Tristano di
Joannuccio,1. Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Tutti i legali rappresentanti degli  operatori
economici partecipanti alla gara, oppure loro incaricati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni  n.
0000107 del 05/02/2021. Il Bando integrale  di  gara,  il  capitolato
/disciplinare  e  suoi  allegati,  il  DGUE,  il   modello   per   la
presentazione dell'offerta, il  disciplinare  telematico  (occorrente
per la  presentazione  delle  offerte  sulla  piattaforma  telematica
Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it pag. BANDI  DI
GARA  e  nella  sezione  "Elenco  Bandi  e  Avvisi  in  corso"  della
piattaforma telematica Net4market reperibili  al  seguente  indirizzo
URL: https://  app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Per
qualsiasi chiarimento e per  eventualidelucidazioni  e'  attivato  un
apposito  spazio  condiviso  e  denominato  CHIARIMENTI   accessibile
all'interno  della   sezione   e-procurement   Proc.   di   acquisto,
richiamando la  procedura  aperta  di  che  trattasi,  accessibile  a
seguito  di  abilitazione  alla  procedura,  entro  e  non  oltre  il
03/03/2021. Le  risposte  ai  quesiti  saranno  pubblicate  entro  il
04.03.2021,  sul  sito  internet  www.  aospterni.it  nella   sezione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non previsto nel presente bando si rimanda  al  Capitolato  di
gara. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Cinzia  Angione
Dirigente   Amministrativo   della   S.C.   Direzione   Economato   e
Provveditorato.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia;  Tel.  +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla  G.U.  dell'Unione  Europea  il
08/02/2021. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
TX21BFK3345
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.