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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Passeggeri Regionale Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1 Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia Persona di contatto: Divisione Passeggeri Regionale All'attenzione di: Acquisti Regionale Posta elettronica: dpr-ar-rrc-1@cert.trenitalia.it Fax: / Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionline.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore GARA A PROCEDURA APERTA N. 27327 interamente gestita con sistemi telematici per l'Affidamento in appalto del "Servizio di Supporto alla manutenzione corrente ai rotabili in asset alla Direzione Regionale Piemonte e alla Direzione Regionale Toscana di Trenitalia S.p.A". II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Piemonte (IMC di Alessandria/Novara - Sito di Alessandria) - e Toscana - (IMC di Firenze Osmannoro e IMC di Pisa e Siena) - (Codici NUTS ITC18 - ITI14 - ITI17 - ITI19). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) p.m. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Supporto alla manutenzione corrente ai rotabili in asset alla Direzione Regionale Piemonte e alla Direzione Regionale Toscana, suddiviso in tre Lotti: Lotto 1 DR Piemonte IMC Alessandria/Novara - CIG 86176440CD; Lotto 2 DR Toscana - IMC Firenze Osmannoro - CIG 8617648419; Lotto 3 DR Toscana - IMC Pisa - Siena - CIG 8617652765. Il servizio avra' durata di 36 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi alle medesime condizioni. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 50.22.20.00 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore complessivo stimato, IVA esclusa: 10.376.504,77 cosi' composto: - € 7.987.422,60 per prestazione base contrattuale di 36 mesi, di cui € 3.277,78 per costi della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso ed € 2.389.082,17 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi; Il valore totale stimato dell'appalto comprende i costi della manodopera stimati in € 6.033.436,53 per la prestazione base ed € 1.450.738,18 per l'eventuale rinnovo. Il valore totale stimato e' cosi' suddiviso: LOTTO 1 DR PIEMONTE - IMC Alessandria/Novara - CIG 86176440CD € 7.018.854,65 IVA esclusa composto da € 5.264.195,78 per prestazione base contrattuale di 36 mesi, di cui € 219,18 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, € 1.754.658,87 per eventuale rinnovo di 12 mesi. Il valore totale stimato del Lotto 1 comprende i costi della manodopera stimati in € 4.000.622,22 per la prestazione base ed € 983.842,43 per l'eventuale rinnovo; LOTTO 2 DR TOSCANA - IMC Firenze Osmannoro CIG 8617648419 € 2.406.669,06 IVA esclusa composto da € 1.971.989,66 per prestazione base contrattuale di 36 mesi, di cui € 1.529,30 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, € 434.679,40 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. Il valore totale stimato del Lotto 2 comprende i costi della manodopera stimati in € 1.413.221,04 per la prestazione base ed € 301.818,14 per l'eventuale rinnovo; LOTTO 3 DR TOSCANA - IMC Pisa-Siena CIG 8617652765 € 950.981,06 IVA esclusa composto da € 751.237,16 per prestazione base contrattuale di 36 mesi, di cui € 1.529,30 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, € 199.743,90 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. Il valore totale stimato del Lotto 3 comprende i costi della manodopera stimati in € 619.593,27 per la prestazione base ed € 165.077,61 per l'eventuale rinnovo. II.2.2) Opzioni Opzioni: si II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' professionale e tecnica Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore GPA 27327- Lotto 1 DR PIEMONTE - IMC Alessandria/Novara - CIG 86176440CD - Lotto 2 DR TOSCANA - IMC Firenze Osmannoro - CIG 8617648419 - Lotto 3 DR TOSCANA - IMC PISA - SIENA - CIG 8617652765. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 24 marzo 2021 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' Si tratta di una appalto periodico: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio. VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: p.m. La responsabile acquisti regionale della Divisione Passeggeri Regionale in qualita' di responsabile del procedimento Katia Sacco TX21BFM3344