ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2021)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 13/2021 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+39064695.4132   -    Persona    di    contatto:Serenella    Anselmo,
e-mail:serenella.anselmo@atac.roma.it Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzi
internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita' Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  affidamento  del  servizio  di  manutenzione
programmata  e  riparativa  a  guasto   dei   banchi   prova   motori
endotermici, dell'impianto prova cambi, degli impianti di  captazione
fumi gas di scarico ad essi  asserviti  e  dei  banchi  prova  motori
elettrici in uso presso le Officine centrali di ATAC S.p.A Avviso  di
aggiudicazione  n.  13/2021  -  CIG  8369037BCD  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45259000-7 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizio  II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1 Il  dettaglio  e  le  specifiche
dell'Appalto, sono indicate nel Capitolato Speciale. L'appalto potra'
avere  una   durata   inferiore   qualora   sopravvengano   superiori
disposizioni vincolanti per ATAC S.p.A., conseguenti  al  venir  meno
dell'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale  (TPL)  da
parte degli  Organi  Istituzionali  ad  ATAC  medesima,  che  rendano
impossibile la prosecuzione nei termini e con le  modalita'  previste
dal  contratto  stesso,  considerato  nella  sua  interezza.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)  Euro  893.706,30
II.2)  Descrizione:  L'importo  presunto  massimo  e'  pari  ad  euro
715.560,08, di seguito suddiviso: - euro 164.632,00 quale importo per
la manutenzione ordinaria preventiva, soggetto a ribasso di  gara;  -
euro 547.952,88  quale  importo  per  la  manutenzione  correttiva  a
guasto, soggetto a ribasso di gara; - euro 2.975,20 quale importo per
gli oneri della sicurezza, non soggetto a ribasso di gara.  Ai  sensi
del co.16  dell'art.  23  del  D.Lgs  50/16  sono  stati  individuati
seguenti costi della manodopera: €  388.479,77.  II.2.2)  Codici  CPV
complementari II.2.3) Luogo principale di esecuzione: presso  i  siti
ATAC - Codice NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto
II.2 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.  95  comma  3  lett.  a)  del  D.Lgs.
50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si  Opzione  di
proroga semestrale per un importo pari a euro 178.146,22 oltre IVA di
legge II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  sull'Unione  Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Ai
sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e dell'art. 2  comma
4 del Regolamento per le spese, le gare ed i  contratti  di  ATAC,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: - per la fase di definizione del fabbisogno: Sabrina Bianco;  -
per la fase di svolgimento  della  procedura  e  identificazione  del
contraente: Marco Sforza; - per la fase di esecuzione del  contratto:
Sabrina Bianco. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura  Numero  di
avviso nella GU S: 2020/S 146 - 360338 del 27.07.2020 - GURI V^ Serie
speciale n. 86 del  27.07.2020  IV.2.8)  Informazioni  relative  alla
chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)  Informazioni
relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di
avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto  di  appalto  n.1  -
Lotto n. 1 Denominazione:  Servizio  di  manutenzione  programmata  e
riparativa  a   guasto   dei   banchi   prova   motori   endotermici,
dell'impianto prova cambi, degli impianti di captazione fumi  gas  di
scarico ad essi asserviti e dei banchi prova motori elettrici in  uso
presso  le   Officine   centrali   di   ATAC   S.p.A   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si V.2.1) Data  di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  30.10.2020  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte: Numero di offerte pervenute:1 L'appalto e' stato aggiudicato
a  un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Assing S.p.A.  -  Via  Edoardo  Amaldi,  14
00015  Monterotondo  Roma   Italia.   Codice   NUTS:   ITI43   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):
Euro 690.548,35 V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile  che
il contratto d'appalto  venga  subappaltato:  no  Breve  descrizione:
V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita': V.2.7)  Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio: Origine  Comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no.  V.2.10)  Sono  state  escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
Atto esito di gara: Disposizione  del  Responsabile  della  Direzione
Procurement Legale e Servizi Generali  n.  53  del  30/10/2020  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio) Via Flaminia 189 -  00196  Roma  -  Italia  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso - informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi - termine presentazione ricorsi: 30 giorni  dalla  conoscenza
legale del Provvedimento Amministrativo VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:  ATAC
SpA Segreteria Societaria Via Prenestina n.45 -  00176  Roma-  Italia
Tel: +39 06.46953365 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15
/02/2021 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA3528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.