A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104, 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
dispositivi   per   apparato   gastrointestinale,   disinfettanti   e
detergenti e materiale di consumo per  apparecchiature  in  dotazione
alle strutture dell'AOU dell'Universita' degli Studi  della  Campania
             "Luigi Vanvitelli" suddivisa in n. 15 lotti 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
  Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi  tel.  081/5665733  fax
081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto  pubblico  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura aperta per la  fornitura  triennale  di  dispositivi  per
apparato gastrointestinale, disinfettanti e detergenti e materiale di
consumo per apparecchiature  in  dotazione  alle  strutture  dell'AOU
dell'Universita'  degli  Studi  della  Campania  "Luigi   Vanvitelli"
suddivisa in n. 15 lotti 
  II.1.2)Codice CPV principale: 
  33190000 Dispositivi e prodotti medici vari 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura aperta per la  fornitura  triennale  di  dispositivi  per
apparato gastrointestinale, disinfettanti e detergenti e materiale di
consumo per apparecchiature  in  dotazione  alle  strutture  dell'AOU
dell'Universita'  degli  Studi  della  Campania  "Luigi   Vanvitelli"
suddivisa in n. 15 lotti che sara' gestita con il sistema  telematico
SIAPS ai sensi art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 350.208,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si  Lotto  1  pinza  poliuso
bioptica con valve standard, fenestrata,  diametro  canale  operativo
2,0/2,2 mm, lunghezza operativa 1.550mm, compatibile per  gastroscopi
Olympus  €  6.156,00  CIG:  8614591960,  Lotto   2   pinza   bioptica
rotonda/fenestrata gastrica € 10.260,00 CIG 86146970DC, Lotto 3 pinza
poliuso bioptica con  valve  standard,  fenestrata,  diametro  canale
operativo 2,0/2,2 mm, lunghezza operativa 1.550mm, accesso alle  aree
piu' difficili con la rotabilita' compatibile per gastroscopi Olympus
€ 2.052,00 CIG:  86147024FB,  Lotto  4  pinza  poliuso  per  recupero
protesi a denti di topo e becco di coccodrillo, canale  operativo  da
2,8  mm  circa,  lunghezza  operativa  2.000mm  circa  da  10-12   fr
compatibile per gastroscopi Olympus € 6.900,00 CIG: 8614706847, Lotto
5 sonda per emostasi esofagea di blakemore sengstaken ch  14-16-18  ,
lunghezza circa 120 cm € 11.340,00 CIG: 8614714EDF, Lotto 6 sonde per
alimentazione naso faringei pediatrici in pvc, sterile, senza ftalati
e lattice  trasparente  con  bordo  di  visualizzazione  radio-opaco,
lunghezza 40 cm,  con  punta  chiusa  ed  arrotondata  con  due  fori
laterali, fornita di connettore non luer femmina con  tappo  annesso,
ch 4- 5-6-8 codice colore € 6.000,00 CIG: 861471715D, Lotto  7  sonde
per diagnostica gastro-duodenale sonda gastrointestinali  tipo  levin
monouso sterili in pvc, atossico, latex free, privo di ftalati, linee
radiopache, marcatura centimetrate, lunghezza  circa  130  cm,  scala
graduata, punta traumatica chiusa , 4 fori distali, connettore  enfit
maschio e tappo a vite,  misure  da  ch:  5  a  18  codice  colore  €
76.800,00  CIG:   86147268C8,   Lotto   8   sonde   per   diagnostica
gastro-duodenale sonda gastrointestinali tipo levin  monouso  sterili
in pvc, atossico, latex free, privo di ftalati, lunghezza  circa  120
cm, scala graduata  ,  punta  chiusa  sterile  arrotondata,  4  fori,
raccordo conico misure ch:  8-10;12;14;16;18;20;22  codice  colore  €
12.000,00   CIG:   8614735038,   Lotto   9   sonde    per    lavaggio
gastro-intestinale sonda rettale in pvc,  sterile,  lunghezza  40  cm
trasparente, con punta chiusa ed arrotondata con due  fori  laterali,
con estremita'  prossimale  con  raccordo  conico  ch  25;22;28;30  €
6.000,00  CIG:  86147447A3,  Lotto   10   emostatico   sintetico   in
formulazione esclusivamente in gel, trasparente,  biodegradabile,  in
siringa preriempita da 5 ml circa in kit con applicatore dedicato  se
necessario in confezione monouso € 18.300,00 CIG:  86147550B9,  Lotto
11 cappucci distali pluriuso, di diametro  esterno  11.8mm  lunghezza
17mm - distanza  punta  7mm  -  2  fori  drenaggio  €  4.500,00  CIG:
86147658F7 Lotto 12 cappucci distali  monouso,  di  diametro  esterno
13mm lunghezza 17mm - distanza punta 7mm- 2 fori drenaggio € 4.500,00
CIG: 8614767A9D,  Lotto  13  cappucci  distali  monouso  di  diametro
esterno 14.8mm lunghezza 17mm - distanza punta 7mm- 2 fori  drenaggio
€ 4.500,00 CIG: 8614780559, Lotto 14 soluzione sterilizzante a freddo
concentrato contenente isazone e apa ad azione rapida,  tubercolicida
prodotto di riferimento isaspor tanica a  +  tanica  b  da  10  litri
codice: 550017 conf. 2 taniche € 145.800,00 CIG: 86148986B9, Lotto 15
soluzione  presterilizzante  a  freddo   concentrato   decontaminante
contenente isazone e  complesso  germicida  surfattante  prodotto  di
riferimento isaclean codice:  550019  1  litro  conf.  12  flaconi  €
35.100,00 CIG: 86149100A2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:ITF33 
  Luogo principale di esecuzione: Napoli 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto 
  Fornitura triennale di dispositivi per apparato  gastrointestinale,
disinfettanti e detergenti e materiale di consumo per apparecchiature
in dotazione alle strutture  dell'AOU  dell'Universita'  degli  Studi
della Campania "Luigi Vanvitelli" suddivisa in n. 15 lotti 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Minor prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  Codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato
dell'appalto, e' pari ad € 350.208,00 al netto di Iva  e/o  di  altre
imposte e  contributi  di  legge,  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
  III.1.) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
  Cauzioni e garanzie richieste: 1)  Garanzia  provvisoria  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come meglio specificato nella documentazione  di  gara;  2)  Garanzia
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 11/03/2021 Ore:15:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:14/03/2021 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Seduta  virtuale  -Trattandosi  di  procedura  interamente
telematica, nella quale la  segretezza  e  l'immodificabilita'  delle
offerte presentate  e'  garantita  dai  requisiti  di  sicurezza  del
sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di
sistema tutte le operazioni di gara effettuate in seduta virtuale.  I
concorrenti riceveranno comunicazioni sull'avanzamento attraverso  il
portale Soresa 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
  Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti  e'  il  01/03/2021   ore   15:00   e   dovranno   essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 08/03/2021 ore  17.00,  alle
richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento  Dott.ssa  Maria  Rinaldi,  tel.  +39  0815665733,   fax
0815665744, e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/02/2021. 

Il responsabile dell'U.O.C. acquisizione e gestione, beni, servizi  e
                             tecnologie 
                      dott.ssa Giulia Esposito 

 
TX21BFK3691
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.