TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2021)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:
Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - Societa' con socio unico
soggetto alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - P.IVA 05403151003 - P.zza della Croce  Rossa,  1  -
00161 Roma - Punto di contatto: Divisione  Passeggeri  Long  Haul.  -
Acquisti  LH.  Posta  elettronica:   acquistilh@trenitalia.it.   I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
www.acquistionline.trenitalia.it.   I.6)   PRINCIPALI   SETTORI    DI
ATTIVITA': Servizi Ferroviari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   II.1.1)
Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta  n.  8042874,  interamente
gestita con sistemi telematici, per l'affidamento della Fornitura  di
materiale elettrico e ferramenta per gli Impianti  Manutentivi  della
Divisione  Passeggeri  Long  Haul  di  Trenitalia  S.p.A.  Numero  di
riferimento: n. 8042874. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  44316000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  Descrizione:
L'appalto ha  ad  oggetto  la  Fornitura  di  materiale  elettrico  e
ferramenta per gli Impianti Manutentivi  della  Divisione  Passeggeri
Long Haul di  Trenitalia  S.p.A.,  sulla  base  della  totalita'  dei
listini ufficiali in vigore per l'Italia dei diversi  brand  indicati
per ciascun lotto e comprensivi  degli  item  connessi  all'esercizio
ferroviario, se presenti. La gara e'  suddivisa  in  n.  4  (quattro)
lotti: Lotto 1 - Materiale elettrico per Impianti  di  Esercizio  AV;
Lotto 2 - Materiale elettrico per Impianti di Esercizio IC; Lotto 3 -
Materiale  ferramenta  per  Impianti  di  Esercizio  AV;  Lotto  4  -
Materiale ferramenta per Impianti di  Esercizio  IC.  II.1.5)  Valore
totale stimato  IVA  esclusa  €  2.443.425,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti  :4.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4. 
  II.2)  DESCRIZIONE:  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1:   Materiale
elettrico per Impianti di Esercizio AV - C.I.G. 8624114C00; Lotto  2:
Materiale elettrico per Impianti di Esercizio IC - C.I.G. 8624116DA6;
Lotto 3: Materiale ferramenta per Impianti di Esercizio AV  -  C.I.G.
8624117E79; Lotto 4: Materiale ferramenta per Impianti  di  Esercizio
IC - C.I.G. 8624125516; II.2.2) Codice  CPV  principale:  Lotto  1-2:
31682000; Lotto 3-4: 44316000; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: IT; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Minor  Prezzo.  II.2.6)
Valore Stimato IVA  esclusa:  Lotto  1:  €  609.000,00;  Lotto  2:  €
485.000,00; Lotto 3: € 759.425,00; Lotto  4:  €  590.000,00.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Lotti 1-2-3-4: 36 mesi. Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  Si'.  Descrizione  dei  rinnovi:
Trenitalia  si  riserva  la  facolta'  di  disporre  la  proroga  del
contratto stipulato ai medesimi patti e condizioni sino ad un massimo
di: 24 (ventiquattro) mesi. II.2.10) Informazione sulle varianti: No.
II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni:   No.   II.2.13)
informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro Commerciale: L'operatore  economico  -  nonche'  l'eventuale
impresa ausiliaria - deve essere in possesso dei requisiti di  ordine
generale di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Requisiti dettagliati nel bando integrale di
gara.  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   Requisiti
dettagliati nel bando integrale di gara.  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  Si  veda  quanto  indicato  nel  bando
integrale  per  ulteriori  informazioni  e   precisazioni.   III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: Si  veda  quanto  indicato  nel  bando
integrale per le modalita' di costituzione e ulteriori  informazioni.
III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti i soggetti indicati agli articoli 45 e 48
del D.Lgs. 50/2016.  Si  rinvia  al  bando  integrale  per  ulteriori
informazioni e precisazioni. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL  CONTRATTO
D'APPALTO. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
Il subappalto e' ammesso alle condizioni  di  cui  all'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016, ad eccezione dei limiti stabiliti nel comma 2, che, a
seguito  della  sentenza  C-63/18,  del  26/09/2019  della  Corte  di
Giustizia Europea, non trovano applicazione.  Resta  fermo  l'obbligo
per gli operatori economici  di  indicare  all'atto  dell'offerta  le
prestazioni o lavorazioni che intendono subappaltare  e  le  relative
quote percentuali. In mancanza di espressa  indicazione  in  sede  di
offerta l'affidatario non potra' ricorrere al subappalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura Aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: Data: 22/03/2021  Ora  locale.13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte e  delle  domande  di
partecipazione: Italiana IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 24/03/2021 Ora locale:  11:00.  Maggiori
dettagli contenuti nel bando integrale di gara  pubblicato  sul  sito
www.acquistionline.trenitalia.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.I.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Sul sito http://www.acquistionline.trenitalia.it sara'
disponibile il Bando  di  Gara  integrale  e  relativi  allegati.  Il
presente bando e' pubblicato anche su GUUE, sul  sito  del  Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it
e sui quotidiani a diffusione nazionale "Corriere dello Sport-Stadio"
e "La Repubblica".  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale Competente per territorio. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
modalita' descritte nel  bando  integrale  di  gara.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUE: 11/02/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Ferraro Ferdinando 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.