MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI E PER IL TURISMO
Direzione Generale Musei
Complesso Monumentale della Pilotta

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 85912099F0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero per i  beni  e
le attivita' culturali e per il turismo,  Direzione  Generale  Musei,
Complesso Monumentale  della  Pilotta,  Piazzale  della  Pilotta  15,
43121-  Parma  (PR).  Tel.   +39   0521   233309   (centralino)   PEC
mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it,                        e-mail:
cm-pil@beniculturali.it - Il Responsabile  del  procedimento,  e'  la
signora Evangelista Annamaria, annamaria.evangelista@beniculturali.it
- www.pilotta.beniculturali.it 
  SEZIONE II:  OGGETTO:  Gara  europea  a  procedura  aperta  per  il
servizio di  supporto  alle  attivita'  di  presidio,  guardiania  ed
accoglienza del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma per mesi
11 (undici) decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, da
aggiudicare  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del Codice. 
  L'importo complessivo a base di gara,  calcolando  una  base  di  €
16.00/ora (€ 163.619,43 su 10.226,21 ore) oneri per la sicurezza  non
soggetti a ribasso pari a €  315,00  (euro  trecentoquindici/00),  il
totale       ammonta       ad        €        163.934,43        (euro
centosessantatremilanovecentotrentaquattro/43) esclusa IVA  di  legge
al   22%   di   cui   soggetti   a   ribasso   €   163.619,43   (euro
centosessantatremilaseicentodiciannove/43). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda alla  documentazione  integrale  di
gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Procedura  aperta.  Il  plico  contenente
l'offerta, a pena di esclusione, deve essere sigillato, controfirmato
sui lembi di chiusura e trasmesso a mezzo raccomandata  del  servizio
postale o tramite corriere o mediante consegna a mano  esclusivamente
presso il seguente indirizzo: COMPLESSO  MONUMENTALE  DELLA  PILOTTA,
Piazzale della Pilotta 15, 43121- Parma (PR). 
  Il plico deve pervenire entro le ore 12:00 del  giorno  19.03.2021.
Il recapito tempestivo dei plichi rimane  ad  esclusivo  rischio  dei
mittenti. La prima seduta pubblica avra' luogo il  giorno  19.03.2021
alle ore 12,30 presso la sede del Complesso Monumentale della Pilotta
-  Uffici  Amministrativi  e  vi  potranno   partecipare   i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite di specifica delega. Le successive  sedute  pubbliche  avranno
luogo presso la medesima sede, in data e orari che saranno comunicati
ai concorrenti nella prima seduta pubblica e  a  mezzo  pubblicazione
sul sito  informatico,  almeno  5  cinque  giorni  prima  della  data
fissata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Per tutte le ulteriori informazioni
si  rimanda  alla  documentazione  di  gara,  disponibile  sul   sito
internet:
http://pilotta.beniculturali.it/amministrazione-trasparente/_sezione
bandi di gara e contratti nelle forme e nei termini di legge. 
  Invio alla GUUE: 12/02/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        Evangelista Annamaria 

 
TX21BFC3804
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.