CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
                       Bando di gara n. 8/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:  +39  (011)  0112-2377;  adele.settimo@comune.torino.it   -
www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO   -   AREA   FACILITY
MANAGEMENT -SERVIZIO AUTORIMESSE 
  Indirizzo postale: Via Ponchielli n. 64 - 10152 Torino - Italia 
  Punti    di    contatto:    Nino    Panico     Tel.     01101134110
nino.panico@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 8/2021 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: acquisto luogo principale di  consegna:  Torino;  codice
NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di n. 7 mezzi,  comprensiva  di  manutenzione  quinquennale,  per  la
Direzione Protezione Civile del  comune  di  Torino  nell'ambito  del
progetto ANCI "Colonna Mobile Enti Locali  -  Protezione  Civile"  di
veicoli per la Protezione Civile - 5 lotti. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per:uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
433.070,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in giorni 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare di
gara e artt. 5 e 10 del capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento
Della  Protezione   Civile,   gia'   accertato   con   determinazione
dirigenziale del 6 maggio 2020, Atto n. D.D.  1401,  accertamento  n.
2020 1729; pagamenti: art. 18 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.2 del disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.2  del
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 8/2021 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  si'
no 
  In caso affermativo: 
  Avviso di preinformazione Avviso relativo al profilo di committente 
  Numero dell'avviso  nella  GU:  2020/s  255-639668  del  31/12/2020
(gg/mm/aaaa) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 16/03/2021 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato speciale e i documenti di gara sono consultabili  sul
sito              internet              www.comune.torino.it/appalti;
https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 23/03/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedure aperte) 
  periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/03/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
si' nel rispetto delle norme Anticovid. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 17/2/2021. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 23/03/2021 con le modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  Per il solo lotto 4 i concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta
di versamento di Euro 20.00 a favore dell'ANAC (istruzioni  contenute
sul sito Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 Denominazione (CIG): 8574192F0F 
  1) Breve descrizione: Acquisto Camper 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
34139200-2 
  3) Quantitativo o entita': 1 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 98.702,00 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 02 Denominazione (CIG): 8574362B5A 
  1)  Breve  descrizione:  Acquisto  Mezzo   furgonato   con   pedana
caricatrice e gancio di traino 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
34136000-9 
  3) Quantitativo o entita': 1 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 70.945,00 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 03 Denominazione (CIG): 8574435799 
  1) Breve descrizione: Acquisto Furgone trasporto persone 9 posti 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
34115200-8 
  3) Quantitativo o entita': 2 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 74.038,00 
  5)   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 04 Denominazione (CIG): 8574522F62 
  1) Breve descrizione: Acquisto Autocarro cassonato 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
34139000-0 
  3) Quantitativo o entita': 1 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 185.053,00 
  LOTTO n. 05 Denominazione (CIG): 8577268976 
  1) Breve descrizione: Acquisto Carrelli Appendice 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
34223310-2 
  3) Quantitativo o entita': 2 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 4.332,00 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/2/2021. 

Il dirigente del  servizio  centrale  organi  istituzionali,  servizi
                          generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
TX21BFF3797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.