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Bando di gara n. 8/2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 (011) 0112-2377; adele.settimo@comune.torino.it - www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - AREA FACILITY MANAGEMENT -SERVIZIO AUTORIMESSE Indirizzo postale: Via Ponchielli n. 64 - 10152 Torino - Italia Punti di contatto: Nino Panico Tel. 01101134110 nino.panico@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 8/2021 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture: acquisto luogo principale di consegna: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di n. 7 mezzi, comprensiva di manutenzione quinquennale, per la Direzione Protezione Civile del comune di Torino nell'ambito del progetto ANCI "Colonna Mobile Enti Locali - Protezione Civile" di veicoli per la Protezione Civile - 5 lotti. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per:uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 433.070,00 II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare di gara e artt. 5 e 10 del capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Della Protezione Civile, gia' accertato con determinazione dirigenziale del 6 maggio 2020, Atto n. D.D. 1401, accertamento n. 2020 1729; pagamenti: art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.2 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 7.2 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 8/2021 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' no In caso affermativo: Avviso di preinformazione Avviso relativo al profilo di committente Numero dell'avviso nella GU: 2020/s 255-639668 del 31/12/2020 (gg/mm/aaaa) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 16/03/2021 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il capitolato speciale e i documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 23/03/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedure aperte) periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/03/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' nel rispetto delle norme Anticovid. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 17/2/2021. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 del 23/03/2021 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. Per il solo lotto 4 i concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 20.00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione (CIG): 8574192F0F 1) Breve descrizione: Acquisto Camper 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 34139200-2 3) Quantitativo o entita': 1 valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 98.702,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 02 Denominazione (CIG): 8574362B5A 1) Breve descrizione: Acquisto Mezzo furgonato con pedana caricatrice e gancio di traino 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 34136000-9 3) Quantitativo o entita': 1 valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 70.945,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 03 Denominazione (CIG): 8574435799 1) Breve descrizione: Acquisto Furgone trasporto persone 9 posti 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 34115200-8 3) Quantitativo o entita': 2 valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 74.038,00 5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 04 Denominazione (CIG): 8574522F62 1) Breve descrizione: Acquisto Autocarro cassonato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 34139000-0 3) Quantitativo o entita': 1 valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 185.053,00 LOTTO n. 05 Denominazione (CIG): 8577268976 1) Breve descrizione: Acquisto Carrelli Appendice 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 34223310-2 3) Quantitativo o entita': 2 valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 4.332,00 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/2/2021. Il dirigente del servizio centrale organi istituzionali, servizi generali e civici dott. Flavio Roux TX21BFF3797