ASST VALTELLINA E ALTO LARIO - SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione  e
indirizzi: ASST VALTELLINA E ALTO LARIO - Via Stelvio n. 25  -  23100
SONDRIO ITALIA  -  UOC  Approvvigionamenti  -  attenzione  di  Renato
Stefano Paroli Tel 039 0342-521076 - Telefax 039-0342-521075 - e-mail
renato.paroli@asst-val.it Codice NUTS: ITC4. I.2) Indirizzo Internet:
Indirizzo principale: http://www.asst-val.it/ I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.sintel.regione.lombardia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  servizio
per attivita' connesse con la  vita  di  comunita'  e  dei  programmi
riabilitativi presso strutture residenziali  psichiatriche  dell'ASST
Valtellina e Alto Lario  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  85111500.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio
per attivita' connesse con la  vita  di  comunita'  e  dei  programmi
riabilitativi presso strutture residenziali  psichiatriche  dell'ASST
Valtellina e Alto Lario II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore  IVA
esclusa €  2.613.150,00.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione:  Lotto
unico: servizio per attivita' connesse con la vita di comunita' e dei
programmi riabilitativi presso strutture  residenziali  psichiatriche
dell'ASST Valtellina e Alto Lario. 2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITC4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si', 36 mesi.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  no.  II.2.13):
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari  al  2%  dell'importo  di  gara.
III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  48  D.Lgs.
50/16.  III.1.4)  altre  condizioni  particolari:  la   realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) autocertificare i requisiti di cui all'art.  80  D.Lgs.
50/2016, 2) che la societa' e'  regolarmente  iscritta  nel  registro
delle  imprese  istituito  presso  la  CCIAA  o  a  equivalente  Albo
straniero, 3) che la societa' e' in  regola  con  il  versamento  dei
contributi INAIL e INPS e dati  per  DURC,  4)  dati  ai  fini  della
tracciabilita', 5) cauzione, 6)  pagamento  CIG.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti:  1)  allegare  l'indicazione  del  fatturato
negli ultimi tre  esercizi  (2018-2019-2020),  2)  dichiarazioni,  da
parte di due istituti di credito,  attestante  l'idoneita'  economico
finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'   ai   requisiti:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  1)  elenco  delle   principali   forniture
analoghe svolte con buon  esito  e  senza  contestazioni  nell'ultimo
triennio (2018-2019-2020), 2) dichiarazione di accettazione di  tutta
la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di  partecipazione:  data  24/03/2021  ore   16:00   IV.2.4)   lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi  IV.2.7)
modalita' di apertura delle offerte:  Data:  26/03/2021  Ora  locale:
10:00 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI)   informazioni    sulla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile:  si',  ulteriori
36 mesi. VI.4) Procedure di  ricorso:  organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso - TAR della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122
Milano (MI) VI.5) data di spedizione del presente avviso: 15/02/2021.
Il Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Tommaso Saporito 

 
TX21BFK3818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.