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Bando di gara per l'appalto di servizi D.Lgs. 50/2016 - All. XIV Parte II Lett.D 1. ABC - Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale - Direzione Affari Legali e Procurement - Via Argine, 929 - 80147 Napoli - Codice NUTS ITF33 - Tel: 0817818174/145, Fax: 190 (ref. Procurement: Dott. S. Improta - Geom. C. Longobardi), PEC: segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it - Indirizzo Internet: http://www.abc.napoli.it. 2. Gestione servizio idrico integrato alla citta' di Napoli. 4. Appalto di Servizi - CIG 86265473C9 - CPV 64112000-4. 5. Codice NUTS ITF33. 7a. Affidamento del servizio di stampa, imbustamento e recapito di solleciti bonari di pagamento e di costituzioni in mora nei confronti degli utenti del servizio idrico integrato reso da ABC Napoli (PA237-2020) per un importo di gara di euro 1.684.800,00 con valutazione nulla degli oneri di interferenza lavorativa, oltre IVA, cosi' suddiviso: - euro 345.600,00 per le attivita' di stampa, imbustamento lettere di sollecito bonario pagamenti e di costituzione in mora; - euro 1.296.000,00 per le attivita' di recapito lettere di sollecito bonario pagamenti e di costituzione in mora a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento; - euro 43.200,00 per le attivita' di recapito lettere di sollecito bonario pagamenti e di costituzione in mora a mezzo Posta elettronica certificata. 9. Durata contrattuale stabilita in 48 mesi decorrenti dall'avvio del servizio. Questo termine, pero', e' soltanto indicativo, dal momento che esso e' subordinato alla completa erosione dell'importo contrattuale e delle eventuali variazioni di tale importo disposte dall'Azienda. 10. Il Disciplinare di gara, il Prospetto dei criteri di valutazione OEPV, il Capitolato Speciale di Appalto e lo Schema di contratto sono disponibili, unitamente alla modulistica di gara e al presente bando, per accesso gratuito, illimitato e diretto presso la piattaforma aziendale gare telematiche accessibile all'indirizzo web https://abc-napoli.acquistitelematici.it - rif. procedura "PA 237-2020", presso il sito web aziendale http://www.abc.napoli.it - area "amministrazione trasparente" - sezione "bandi di gara e contratti" - sottosezione "bandi di gara in corso e gare aggiudicate" - rif. procedura "PA 237-2020", nonche' presso le ulteriori piattaforme on-line previste in ambito comunitario e nazionale. 11a. Scadenza presentazione offerte al 16/03/2021, ore 23:59. Scadenza formulazione quesiti al 01/03/2021, ore 23:59 11b. Inviare il plico telematico nel rispetto di quanto previsto dal Disciplinare di gara unicamente presso la suddetta piattaforma aziendale gare telematiche. 11c. Redigere offerte e documenti in Lingua italiana. 12b. Prima seduta telematica prevista a partire dal 22/03/2021 ore 10:00. 13. Cauzione provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e smi. 14. Appalto finanziato con fondi a bilancio di ABC Napoli. I pagamenti saranno eseguiti secondo le modalita' previste dal Capitolato Speciale di Appalto / Contratto. 15. Sono ammessi alla gara tutti i soggetti individuati ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. 16. Sono ammessi alla gara, come meglio precisato nel Disciplinare di gara, i soggetti per i quali non sussistono i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, e altre condizioni che non consentono agli stessi di contrarre con la P.A., nonche' in possesso dei seguenti Requisiti e capacita' di partecipazione e di esecuzione, previsti a pena d'esclusione dal Disciplinare di gara, per i quali detti soggetti dispongono di relativa documentazione di comprova, ai sensi degli artt. 82 e 86 del D.Lgs. 50/2016: 1) idoneita' tecnico-professionale pertinente con il servizio in appalto, supportata, ai sensi dell'art.83 c.3 DLgs n.50/2016, da iscrizione alla C.C.I.A.A., o ad altro registro equivalente di cui all'Allegato XVI al DLgs n.50/2016 - nonche' da Licenza Individuale per la prestazione di servizi postali, rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Telecomunicazioni - Dir. Gen. Regolamentazione settore Postale con riferimento all'esecuzione di servizi analoghi a quelli in appalto; 2) capacita' economico-finanziaria, ai sensi dell'art.83 c.4 del D.Lgs n.50/2016, resa attraverso il conseguimento negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando GUUE, di fatturato specifico per servizi analoghi a quelli in appalto per importo non inferiore ad euro.1.684.800,00, oltre IVA; 3) capacita' tecnico-professionale, ai sensi dell'art.83 c.6 del D.Lgs 50/2016, resa attraverso la disponibilita' adeguata di risorse umane e tecniche e di idonea struttura operativa atte a garantire la regolare esecuzione del servizio in appalto - nonche' attraverso il possesso di certificazione di sistema di gestione qualita', in conformita' alle norme UNI EN ISO 9001, avente come scopo le attivita' oggetto dell'appalto o attivita' ad esso attinenti - oltreche' attraverso il possesso di idoneita' tecnico professionale, prevista ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e smi. Ai fini esecutivi dell'appalto, ai suddetti soggetti e' richiesto, altresi', di disporre, anche attraverso proprio specifico impegno reso in sede di gara, di almeno n.5 punti di accesso agli utenti del S.I.I. per il ritiro delle raccomandate, equamente distribuiti sul territorio comunale di Napoli, previsti al paragrafo 3 delle Specifiche Tecniche di cui al Capitolato Speciale d'Appalto, nonche' di disporre dei mezzi informatici previsti al paragrafo 3.1 delle medesime Specifiche; per tutti i quali e' richiesta la presentazione dei rispettivi documenti di comprova, entro 15 gg. dalla comunicazione di eventuale aggiudicazione del servizio in appalto, cio' a pena di revoca della stessa. 17. l'offerta dovra' essere valida per 180 giorni dalla scadenza fissata per la sua ricezione. 19. Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95 c.6, secondo le valutazione di cui all'apposito Prospetto dei criteri OEPV allegato al Disciplinare di gara. 20. Pubblicazione bando avviata in data 09/02/2021 rif. n. 2021-019683. 21. Per ogni eventuale controversia resta fissata la competenza esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 22. data di spedizione del presente bando 15/02/2021. 23. RUP Ing. Davide Romanelli Il responsabile procurement dott. Salvatore Improta TX21BFM3706