ABC - ACQUA BENE COMUNE NAPOLI - AZIENDA SPECIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
               Bando di gara per l'appalto di servizi 
 
 
              D.Lgs. 50/2016 - All. XIV Parte II Lett.D 
 

  1. ABC - Acqua Bene Comune  Napoli  Azienda  Speciale  -  Direzione
Affari Legali e Procurement - Via Argine, 929 - 80147 Napoli - Codice
NUTS ITF33 - Tel: 0817818174/145, Fax: 190 (ref.  Procurement:  Dott.
S.      Improta      -      Geom.      C.      Longobardi),      PEC:
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it  -  Indirizzo   Internet:
http://www.abc.napoli.it. 
  2. Gestione servizio idrico integrato alla citta' di Napoli. 
  4. Appalto di Servizi - CIG 86265473C9 - CPV 64112000-4. 
  5. Codice NUTS ITF33. 
  7a. Affidamento del servizio di stampa, imbustamento e recapito  di
solleciti bonari di pagamento e di costituzioni in mora nei confronti
degli utenti  del  servizio  idrico  integrato  reso  da  ABC  Napoli
(PA237-2020)  per  un  importo  di  gara  di  euro  1.684.800,00  con
valutazione nulla degli oneri di interferenza lavorativa, oltre  IVA,
cosi' suddiviso: 
  - euro 345.600,00 per le attivita' di stampa, imbustamento  lettere
di sollecito bonario pagamenti e di costituzione in mora; 
  - euro  1.296.000,00  per  le  attivita'  di  recapito  lettere  di
sollecito bonario  pagamenti  e  di  costituzione  in  mora  a  mezzo
Raccomandata con avviso di ricevimento; 
  - euro 43.200,00 per le attivita' di recapito lettere di  sollecito
bonario pagamenti e di costituzione in mora a mezzo Posta elettronica
certificata. 
  9. Durata contrattuale stabilita in 48 mesi  decorrenti  dall'avvio
del servizio. Questo termine,  pero',  e'  soltanto  indicativo,  dal
momento che esso e' subordinato alla completa  erosione  dell'importo
contrattuale e delle eventuali variazioni di  tale  importo  disposte
dall'Azienda. 
  10.  Il  Disciplinare  di  gara,  il  Prospetto  dei   criteri   di
valutazione OEPV, il Capitolato Speciale di Appalto e  lo  Schema  di
contratto sono disponibili, unitamente alla modulistica di gara e  al
presente bando, per accesso gratuito, illimitato e diretto presso  la
piattaforma aziendale gare telematiche accessibile all'indirizzo  web
https://abc-napoli.acquistitelematici.it   -   rif.   procedura   "PA
237-2020", presso il sito web  aziendale  http://www.abc.napoli.it  -
area  "amministrazione  trasparente"  -  sezione  "bandi  di  gara  e
contratti" - sottosezione "bandi di gara in corso e gare aggiudicate"
-  rif.  procedura  "PA  237-2020",  nonche'  presso   le   ulteriori
piattaforme on-line previste in ambito comunitario e nazionale. 
  11a. Scadenza  presentazione  offerte  al  16/03/2021,  ore  23:59.
Scadenza formulazione quesiti al 01/03/2021, ore 23:59 
  11b. Inviare il plico telematico nel rispetto  di  quanto  previsto
dal Disciplinare di gara unicamente presso  la  suddetta  piattaforma
aziendale gare telematiche. 
  11c. Redigere offerte e documenti in Lingua italiana. 
  12b. Prima seduta telematica prevista a partire dal 22/03/2021  ore
10:00. 
  13. Cauzione provvisoria di cui all'art. 93 del  D.Lgs.  50/2016  e
smi. 
  14. Appalto finanziato con  fondi  a  bilancio  di  ABC  Napoli.  I
pagamenti  saranno  eseguiti  secondo  le  modalita'   previste   dal
Capitolato Speciale di Appalto / Contratto. 
  15. Sono ammessi alla gara tutti i soggetti  individuati  ai  sensi
dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. 
  16. Sono ammessi alla gara, come meglio precisato nel  Disciplinare
di gara, i soggetti per i quali non sussistono i motivi di esclusione
di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, e  altre  condizioni  che  non
consentono agli stessi di contrarre con la P.A., nonche' in  possesso
dei seguenti Requisiti e capacita' di partecipazione e di esecuzione,
previsti a pena d'esclusione dal Disciplinare di gara,  per  i  quali
detti soggetti dispongono di relativa documentazione di comprova,  ai
sensi  degli  artt.  82  e  86  del  D.Lgs.  50/2016:  1)   idoneita'
tecnico-professionale  pertinente  con  il   servizio   in   appalto,
supportata, ai sensi dell'art.83 c.3 DLgs  n.50/2016,  da  iscrizione
alla C.C.I.A.A., o ad altro registro equivalente di cui  all'Allegato
XVI al DLgs  n.50/2016  -  nonche'  da  Licenza  Individuale  per  la
prestazione  di  servizi  postali,  rilasciata  dal  Ministero  dello
Sviluppo   Economico   -   Dip.   Telecomunicazioni   -   Dir.   Gen.
Regolamentazione settore Postale con  riferimento  all'esecuzione  di
servizi   analoghi   a    quelli    in    appalto;    2)    capacita'
economico-finanziaria, ai sensi dell'art.83 c.4 del D.Lgs  n.50/2016,
resa attraverso il conseguimento negli ultimi tre esercizi finanziari
approvati alla data di pubblicazione del  bando  GUUE,  di  fatturato
specifico per servizi analoghi a quelli in appalto  per  importo  non
inferiore   ad   euro.1.684.800,00,   oltre   IVA;    3)    capacita'
tecnico-professionale, ai sensi dell'art.83 c.6  del  D.Lgs  50/2016,
resa  attraverso  la  disponibilita'  adeguata  di  risorse  umane  e
tecniche e di idonea struttura operativa atte a garantire la regolare
esecuzione del servizio in appalto - nonche' attraverso  il  possesso
di certificazione di sistema di  gestione  qualita',  in  conformita'
alle norme UNI EN ISO 9001, avente come scopo  le  attivita'  oggetto
dell'appalto o attivita' ad esso attinenti - oltreche' attraverso  il
possesso di idoneita' tecnico professionale, prevista  ai  sensi  del
D.Lgs. 81/2008 e smi. Ai fini  esecutivi  dell'appalto,  ai  suddetti
soggetti  e'  richiesto,  altresi',  di  disporre,  anche  attraverso
proprio specifico impegno reso in sede di gara, di almeno  n.5  punti
di accesso agli utenti del S.I.I. per il ritiro  delle  raccomandate,
equamente distribuiti sul territorio comunale di Napoli, previsti  al
paragrafo 3 delle Specifiche Tecniche di cui al  Capitolato  Speciale
d'Appalto, nonche' di disporre  dei  mezzi  informatici  previsti  al
paragrafo 3.1  delle  medesime  Specifiche;  per  tutti  i  quali  e'
richiesta la presentazione  dei  rispettivi  documenti  di  comprova,
entro 15 gg. dalla  comunicazione  di  eventuale  aggiudicazione  del
servizio in appalto, cio' a pena di revoca della stessa. 
  17. l'offerta dovra' essere valida per 180  giorni  dalla  scadenza
fissata per la sua ricezione. 
  19. Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi
dell'art.95 c.6, secondo le valutazione di cui all'apposito Prospetto
dei criteri OEPV allegato al Disciplinare di gara. 
  20.  Pubblicazione  bando  avviata  in  data  09/02/2021  rif.   n.
2021-019683. 
  21. Per ogni eventuale controversia  resta  fissata  la  competenza
esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 
  22. data di spedizione del presente bando 15/02/2021. 
  23. RUP Ing. Davide Romanelli 

                     Il responsabile procurement 
                       dott. Salvatore Improta 

 
TX21BFM3706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.