INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8587022AB7 - CUP C29J20000170001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per
l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa  S.p.A.,  Via
Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico  del  Procedimento  della
Centrale  di   Committenza:   geol.   Giacinto   Angelucci;   P.E.C.:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da 
  utilizzarsi solo per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e
della PEC). I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza  per  il  Comune  di
Agnone (IS), ai sensi degli a39rticoli 37 e 38,  co.  1,  del  D.Lgs.
50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente e' il Geom.
Nicola 
  Cerimele. I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  completi  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
l'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml.   Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml. Le offerte vanno inviate
in     versione      elettronica      al      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml, previa  registrazione  e
abilitazione. Si rinvia 
  al  disciplinare  e  al  "Contratto  per  l'utilizzo  del   sistema
telematico",      disponibile       al       medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml.     I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: A1 - 01  -  L  -
lavori di "Miglioramento della Strada Intercomunale 
  Vastogirardi - Agnone nella tratta:  Civitelle  Di  Vastogirardi  -
Colle Vucci Di Agnone in Provincia di  Isernia".  Progetto  esecutivo
posto a base di gara validato in data 12 novembre 2020  ed  approvato
con delibera comunale n. 133 del 12  novembre  2020.  II.1.2)  codice
CPV: 45233120-6 . II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4)
Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5)  Valore  totale
stimato: l'importo dell'appalto e' pari ad  €  771.400,00  di  cui  €
748.600,00 per importo dei lavori soggetti a ribasso  e  €  22.800,00
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA ed oneri  di
legge. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e  alla
determina a contrarre. II.2) Descrizione:  II.2.1)  CIG:  8587022AB7.
II.2.2) CUP: C29J20000170001. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune  di
Agnone  (IS)  -  Comune  di   Vastogirardi   (IS)   -   Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITF21 - Codice NUTS del luogo di
esecuzione  dell'appalto:  ITF21.  II.2.4)  Determina  a   contrarre:
Determina n. 30 del  09/02/2021  Determina  di  avvio:  Determina  n.
39/2021  del   15/02/2021.   II.2.5)   Subappalto:   si   rinvia   al
disciplinare. II.2.6) Durata del contratto d'appalto:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.8) Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.9) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.10) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai  sensi  del
combinato disposto degli articoli 36, co. 2, lett. d), co. 9 e 60 del
D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri
di aggiudicazione: minor prezzo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 10/03/2021 alle ore 10:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili
per la presentazione  delle  offerte  o  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 
  gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita'
di apertura delle offerte: 10/03/2021 alle ore  11:00.  In  modalita'
telematica attraverso la piattaforma stessa senza la  presenza  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici  potranno  richiedere  chiarimenti  entro  il
02/03/2021  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Comunicazioni".  Le  risposte  ai   chiarimenti
saranno comunicate secondo le modalita'  e  i  termini  previsti  dal
Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio,  si  rinvia
al Disciplinare. Si applica l'art. 133 co. 8 del D.Lgs.  50/2016,  ai
sensi ai sensi dell'articolo 1 co. 3 del  decreto-legge  n.  32/2019,
convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019.  E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 209, co. 2 del D.Lgs.  50/2016.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio; indirizzo internet (URL): 
  http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando: 17/02/2021. 

                Il responsabile Investimenti Pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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