INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8632339F7B - CUP F77E19000150002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa  Di  Mase  -  RUP  dell'ente
aderente:      Arch.       Corrado       Azzollini       -       pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il MiBACT - Segretariato Regionale per
l'Emilia-Romagna  ex  art.  3  e  37   del   D.Lgs.   50/2016.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
servizi di progettazione, coordinamento per la sicurezza e  direzione
operativa sulle strutture e sugli impianti relativi all'intervento di
"Recupero, restauro  e  risanamento  conservativo  con  miglioramento
sismico  della  Chiesa  di  San  Domenico  -   Ferrara".   Fonte   di
finanziamento:  Ordinanza  Regione  Emilia-Romagna   n.   4/2019   ex
L.122/2012 II.1.2) Codice CPV: 71220000-6. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi di architettura e ingegneria per lavori di importo pari  a  €
1.843.000,00. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia  al  Disciplinare.
DIP approvato con Determina n. 3/2021 II.1.5) Valore totale  stimato:
€  267.059,32  oltre  IVA  e  oneri  di  legge  se  dovuti.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e  alla  determina  a
contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG:  8632339F7B  II.2.2)  CUP:
F77E19000150002 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Ferrara.  Codice  NUTS:
ITH56 II.2.4) Determina a contrarre: n. 3 del  15/02/2021.  Determina
di  avvio:  n.  36/2021  II.2.6)  Subappalto:  si'.  Si   rinvia   al
disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  180  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
157, co. 1, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  ex
art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  22/03/2021.  Ora  locale:  14:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte:  Data:  22/03/2021.  Ora  locale:  15:00.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno essere richiesti entro  il  giorno  15/03/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: non  e'  prevista  visita  dei  luoghi.  E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'articolo 209,  co.  2,  del  D.Lgs
50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
della  procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 19/02/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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