AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 19-2-2021)

 
Bando di gara ARIA_2021_002 - Fornitura  di  acceleratori  lineari  e
                    dispositivi per radioterapia 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  SpA  -   Azienda   regionale   per
l'innovazione e gli acquisti SpA Indirizzo postale: via T.  Taramelli
26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C  Milano  Codice  postale:  20124
Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3)Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_002 per la fornitura di acceleratori
lineari e dispositivi per radioterapia 
  II.1.2)Codice CPV principale 33151000  Presidi  ed  apparecchi  per
radioterapia 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto la stipula di  una
convenzione, per ciascun lotto, ai sensi della dell'art. 1,  comma  4
della L.R. n. 33 del 28.12.2007 - per la  fornitura  di  acceleratori
lineari e dispositivi per radioterapia e ulteriori servizi  connessi,
come meglio descritto negli atti di gara, in favore  degli  enti  del
Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del
27.12.2006, nonche' agli enti del Servizio  sanitario  delle  Regioni
convenzionate con ARIA SpA. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 10 817 200.00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n. 1 - N. 2 Linac per Fondazione  IRCCS
Istituto nazionale dei tumori  di  Milano  e  ASST  Cremona  (sistema
dedicato a trattamenti complessi) Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 900 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede l'opzione di rinnovo del contratto per un tempo  massimo
pari alla durata della convenzione stessa e per  un  importo  massimo
pari all'importo massimo  contrattuale  (valore  stimato  vedi  punto
II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622710564. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 2 - N.  1  acceleratore  lineare  per
ASST VAL Lotto n.: 2 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia e relativi servizi  connessi  (attivita'
principale 88,83%) e lavori (attivita' secondaria 11,16 %), in favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 497 200.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622711637. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 3 -  TPS  per  Fondazione  IRCCS  INT
Lotto n.: 3 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 285 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 862271270A. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 4 - N 1: Linac  per  ASST  dei  Sette
Laghi Varese (sistema dedicato a trattamenti complessi) Lotto n.: 4 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia e relativi servizi  connessi  (attivita'
principale 90,48 %) e lavori (attivita' secondaria 9,52 %), in favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 100 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 86227137DD. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 4bis - Sistema di Treatment  Planning
(TPS) per ASST Sette Laghi Lotto n.: 5 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Presso le sedi  e  i  locali  degli
enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 120 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede l'opzione di rinnovo del contratto per un tempo  massimo
pari alla durata della convenzione stessa e per  un  importo  massimo
pari all'importo massimo  contrattuale  (valore  stimato  vedi  punto
II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 86227148B0. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 4ter - Dosimetria per  ASST  7  Laghi
Lotto n.: 6 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 150 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622715983. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 5 N. 1 Linac per ASST Monza  (sistema
dedicato a trattamenti complessi)Lotto n.:7 
  II.2.2)Codici CPV supplementari33151000 Presidi ed  apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia e relativi servizi  connessi  (attivita'
principale 87 %) e lavori (attivita'  secondaria  13  %),  in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 530 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622716A56. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 5bis - Sistema di Treatment  Planning
(TPS) per ASST Monza Lotto n.: 8 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 100 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in giorni: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 5 ter - Strumentazione per  controlli
di qualita' per ASST Monza Lotto n.: 9 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622718BFC. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 6 -  N.  1  Linac  per  la  Provincia
autonoma di Trento (APSS) - Ospedale S.  Chiara  di  Trento  (sistema
dedicato a trattamenti complessi)Lotto n.: 10 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia e relativi servizi  connessi  (attivita'
principale 84,46 %) e  lavori  (attivita'  secondaria  15,54  %),  in
favore degli enti del Servizio sanitario delle Regioni  convenzionate
con ARIA SpA (Provincia autonoma di Trento (APSS). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimatoValore, IVA esclusa: 1 930 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8622719CCF. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 7 - Sistemi di  dosimetria  per  ASST
Valcamonica Lotto n.: 11 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33151000 Presidi ed apparecchi  per
radioterapia 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti
del Servizio sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di acceleratori lineari e
dispositivi per radioterapia, e relativi servizi connessi, in  favore
degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 125 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:Si  prevede  l'opzione  di  rinnovo   del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
(valore stimato vedi punto II.2.6), IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Qualora alla scadenza del  termine  della
convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente  fino  ad  ulteriori  12
mesi e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementariCIG: 8622720DA2. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: 
  a)iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto,
sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di  cui
all'appalto, nella CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali
per l'artigianato in conformita' con  quanto  previsto  dal  comma  3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione   dei   criteri   di   selezione:Pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle  indicazioni  del  capitolato)  deve  soddisfare  la   seguente
condizione: aver eseguito nell'ultimo  triennio  (2019-2018-2017)  un
fatturato   specifico   per   fornitura   dei   dispositivi   oggetto
dell'appalto di importo complessivo minimo pari al 30  %  del  valore
complessivo del/i lotto/i di partecipazione. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura  N.
dell'avviso nella GU S: 2019/S 001-000139 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 25/03/2021 Ora locale: 10:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 20/11/2021 
  IV.2.7)Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data:  29/03/2021Ora
locale: 10:00 Luogo: 
  Mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo   apposite   istruzioni   tempestivamente    comunicate    ai
concorrenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1)la procedura  di  gara  e'  gestita  con  il  sistema  telematico
denominato Sintel,  accessibile  dal  sito:  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati,  nonche'  nei  manuali  tecnici  consultabili   sul   sito:
www.ariaspa.it 
  2)le specifiche prescrizioni riguardanti la  fornitura,  i  servizi
connessi  e  i  servizi  opzionali,  la  suddivisione  in  lotti,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le modalita' di  partecipazione  in  RTI,  le  modalita'  di
svolgimento  dei   sopralluoghi,   le   modalita'   di   formulazione
dell'offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il   subappalto,   le
ulteriori cause di esclusione, la modalita' di  aggiudicazione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara  e
relativi allegati. La durata dei singoli contratti  di  fornitura  e'
pari alla 
  durata della  convenzione  a  decorrere  dalla  data  di  emissione
dell'ordinativo di fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il
periodo di validita' ed efficacia della convenzione stessa; 
  3)le  modalita'  di  partecipazione  in  caso   di   raggruppamento
temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra  imprese  aderenti
al contratto di rete, e in caso di consorzio  sono  disciplinate  nel
disciplinare di gara; 
  4)non e' ammessa la partecipazione di concorrenti  che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di controllo di  cui  all'art.  2359
del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la
situazione di controllo o la relazione: 
  i)comporti che le  offerte  sono  imputabili  ad  un  unico  centro
decisionale; 
  ii)abbia  influito  sulla   formulazione   dell'offerta.   Saranno,
altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che
le relative offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi; 
  5)non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato
anche nel disciplinare di gara ed allegati; 
  6)i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  regolamento  UE  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali; 
  7)informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 15.3.2021, ore 10:00. I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al disciplinare di gara; 
  8)i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede  di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da  ARIA  SpA
con le modalita' indicate nell'allegato suindicato; 
  9)e' designato quale responsabile unico  del  procedimento  per  la
presente procedura l'ing. Elisa D'Autilia; 
  10)nello schema di convenzione saranno  indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico; 
  11)e' interesse della stazione appaltante  che  la  fornitura  e  i
servizi siano resi in modo prevalente dal soggetto aggiudicatario  le
cui capacita'  siano  state  comprovate  e,  per  questo  motivo,  il
subappalto e' ammesso nella misura non superiore al 40 %. Considerato
che la procedura di gara in oggetto e'  una  procedura  centralizzata
caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e'  maggiormente  esposta
ad una necessita' di controllo sulla commessa  in  affidamento  anche
attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento  e'
caratterizzato per tipologia di fornitura/servizio da  essenzialita'.
Inoltre, per le medesime caratteristiche precedentemente esposte,  la
presenza della percentuale indicata, considerati  l'aggregazione  dei
volumi,  la  tipologia  del   settore   economico   e   del   tessuto
imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso delle  piccole
e medie imprese all'appalto. Tutto  quanto  non  indicato  si  faccia
riferimento al disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Previa  eventuale   comunicazione   di   voler   proporre   ricorso
giurisdizionale: 
  a)entro 30  giorni  dalla  ricezione  della  comunicazione  di  cui
all'art. 76, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b)entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza  dell'atto,
ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
amministrativo  regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  via
Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:12/02/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisa Rita D'Autilia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.