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Esito di gara - Fornitura di n. 40 automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili - CIG 842081438B -CUP F50D20000010001 - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali - Ufficio Macchinario e Attrezzature Indirizzo postale: Via Cavour, n. 5Citta': RomaCodice NUTS: IT ITALIACodice postale: 00184Paese: Italia Persona di contatto: Antonino Casella E-mail: ril.macchinarimateriali@cert.vigilfuoco.it Tel.: +39 0646529195Indirizzi Internet:Indirizzo principale: http://www.vigilfuoco.it/aspx/GareContratti.aspx Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale Principali settori di attivita' Altre attivita': ACQUISTO E GESTIONE AUTOVEICOLI/IMBARCAZIONI E MATERIALI PER IL C.N.VV.F Sezione II: Oggetto Entita' dell'appalto Denominazione: Fornitura di n. 40 automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili CIG 842081438B e CUP F50D20000010001 Codice CPV principale 34142300 Camion ribaltabili Tipo di appalto Forniture Breve descrizione: Fornitura di n. 40 automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili CIG 842081438B e CUP F50D20000010001 Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 7.580.000,00 EURO Descrizione Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 40 automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili CIG 842081438B e CUP F50D20000010001 - Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: punteggio tecnico / Ponderazione: 67,50 Prezzo - Ponderazione: 30 Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Eventuali varianti (si rimanda al disciplinare di gara).L'Amministrazione aggiudicatrice, si riserva di procedere, ai sensi dell'art. 63, comma 3 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., all'acquisizione di ulteriori unita' degli "Automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili" in misura massima a quelle oggetto della fornitura relativa al contratto principale, compatibilmente con le risorse allocate e a condizione che l'impresa aggiudicataria accetti di praticare lo stesso prezzo per i futuri possibili acquisti (salvo le eventuali variazioni dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo, nuove disposizioni legislative medio tempore intervenute e/o sopraggiunte e ulteriori eventuali necessita' tecniche dell'Amministrazione, senza che queste ultime alterino gli elementi tecnici di gara), mediante la stipula di appositi contratti con l'impresa aggiudicataria (complementarieta' di fornitura). Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: CUP F50D20000010001 Informazioni complementari Cauzione provvisoria: a corredo dell'offerta dovra' essere presentata una cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con firme autenticate da notaio. La cauzione e' cosi' determinata: importo corrispondente all' 1% del prezzo a base d'asta, pari a 76.000,00 EURO. Per ogni precisazione si rimanda al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura Descrizione Tipo di procedura Procedura aperta Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' Informazioni di carattere amministrativo Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 174-419735 GURI n. 106 dell'11/09/2020 Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: Fornitura di n. 40 automezzi a trazione integrale per trasporto moduli scarrabili CIG 842081438B e CUP F50D20000010001 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' Aggiudicazione di appalto Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/01/2021 Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Bai Brescia Antincendi International Srl Citta': Bagnolo Mella Codice NUTS: IT ITALIA Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 7.600.000,00 EURO Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 7.580.000,00 EURO Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni Informazioni complementari: 1) determina a contrarre: decreto del 02/09/2020 n. 110; 2) le imprese stabilite in Stati non aderenti all'U.E. dovranno produrre copie delle norme di diritto internazionale, o degli accordi bilaterali siglati con l'Unione europea e con l'Italia che consentano la partecipazione ad appalti pubblici a condizioni di reciprocita'; 3) contributo ANAC dovuto dagli operatori economici: esente; 4) tutta la documentazione di gara e' pubblicata e scaricabile sui siti istituzionali www.interno.it ewww.vigilfuoco.it, al link http://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx nella sezione «Amministrazione on line», atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni fornitura - Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni; 5) ai sensi artt. 40 e 58, del D.Lgs. n. 50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005, la procedura di gara sara' gestita in modalita' ASP attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica di e-procurement • www.acquistinretepa.it (Codice iniziativa: 2620502); ai fini della partecipazione non e' richiesta l'abilitazione ai cataloghi elettronici di Consip S.p.A. ma la sola registrazione; attraverso tale modalita' verranno gestite le seguenti fasi: a) le fasi di pubblicazione della procedura; b) la presentazione delle offerte; c) l'analisi delle offerte stesse e l'aggiudicazione; d) le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara; Ai fini della partecipazione alla presente procedura sara' indispensabile: a) la previa registrazione al sistema, con le modalita' e in conformita' alle indicazioni specificate nel Disciplinare di gara; b) il possesso e l'utilizzo della firma digitale di cui all'art. 1, co. 1, lett. s), del D.Lgs. n. 82/2005; c) la seguente dotazione tecnica minima: • un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Microsoft Internet Explorer 7.0 o superiore, oppure Mozilla Firefox 3+ o superiore, Safari 3.1+ o superiore, Opera 10+ o superiore, Google Chrome 2+ o superiore, • un programma software per la conversione in formato .pdf dei file che compongono l'offerta; 6) spese pubblicazione bando e avvisi gara su GURI/quotidiani (stimate in 15.000 € complessivamente) una volta quantificate saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario, entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, secondo apposite indicazioni all'uopo precisate; 7) la procedura sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.95, comma 2, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., secondo parametri enunciati nel capitolato tecnico e Disciplinare; 8) la stazione appaltante si riserva di aggiudicare anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea; 9) si applicheranno le disposizioni previste dall'art. 3 legge 136/2010 e s.m.i.; 10) il presente bando di gara non vincola l'amministrazione. Essa si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facolta' di sospendere o annullare la procedura in qualunque fase antecedente la stipula del contratto: in tal caso, ai concorrenti non saranno riconosciuti rimborsi per gli oneri sostenuti per la partecipazione alla gara. In relazione al punto II 2.7 del bando di gara il periodo presunto di 300 giorni e' da intendersi riferito alla durata del contratto, dalla data di indizione della gara fino al termine della consegna dell'ultimo lotto. Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare e relativi atti di gara. Decreto aggiudicazione n. 1 del 05/01/2021. Il RUP, ex art. 31 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e' Ing. Adriano Alfonso Scica. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Citta': Roma Paese: Italia Avviso presentato per pubblicazione su GUUE 2021-020858 in data 11/02/2021 Il dirigente ing. Antonino Casella TX21BGA3754