MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro  Navale  Formia  -  Guardia  di  Finanza  -  Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten.  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti,  tel.  0771/1903623
e-mail:       Imparato.Emanuele@gdf.it;       DiBiasio.Filippo@gdf.it
Zampi.Luigi@gdf.it,                        Lazzarotti.Andrea@gdf.it,;
Congedo.Christian@gdf.it   Genco.Salvatore@gdf.it.   Il    capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. 
  Le domande di partecipazione e  le  offerte  vanno  inviate  a:  Le
domande di partecipazione e le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica sulla piattaforma e procurement del  Sistema  informatico
di  negoziazione  (GARE)  in  modalita'  ASP   (Application   Service
Provider)   del   MePA   www.acquistinretepa.it..   I.4)   Tipo    di
Amministrazione Aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
tramite procedura aperta, ex art. 60  co.1  del  D.Lgs.  n.  50/2016,
volto all'affidamento del servizio di manutenzione e fornitura  delle
parti di ricambio sull'intero  territorio  nazionale,  per  i  motori
marca "Seatek" mod. 600/620 PLUS e 725 PLUS installati a bordo  delle
UU.NN. del corpo, classe  V.6000  Levriero  e  V.2000.  Lotto  1  CIG
8630067C92  II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):
50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio  di
manutenzione  e  fornitura  delle  parti  di   ricambio   sull'intero
territorio nazionale, per i motori marca "Seatek" mod. 600/620 PLUS e
725 PLUS installati a bordo delle UU.NN.  del  corpo,  classe  V.6000
Levriero e V.2000. Le modalita' di effettuazione  del  servizio  sono
indicate nel Capitolato Tecnico che costituisce parte integrante  del
presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, operazione non
imponibile  IVA  ex  art.  8  bis  del  D.P.R  633/72  e  s.m.i:   €.
1.200.000,00  (unmilioneduecentomila/00)  da  suddividersi  in  parti
uguali di € 400.000,00 (quattrocentomila/00)  per  ciascun  esercizio
finanziario II.1.6) Divisione in lotti: No. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: Lotto  1:  ITI44  Latina;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  II.2.7)  Durata  dell'accordo   quadro:   triennio
2021/2022/2023. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni:  Si  Descrizione  delle  opzioni:  Ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs.  50/2016,  potrebbe  essere
concessa  una  proroga  tecnica  limitata   al   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione  L'avviso  comporta  la
conclusione di  un  accordo  quadro.  Accordo  quadro  con  un  unico
operatore IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione. Data: 18/03/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte Data: 19/03/2021 Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  Comunita'
Europea: 11 febbraio 2021 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC4028
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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