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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Pioltello. Indirizzo postale: via C. Cattaneo,1 - Pioltello (Mi) 20096 - Italia - Codice NUTS ITC4C - tel. 02/92366.1. Persona di contatto: R.U.P. arch. Cristian Sanna. e-mail: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. Indirizzo principale: https://www.comune.pioltello.mi.it. Indirizzo del profilo del committente ( URL): www.comune.pioltello.mi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pioltello.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell' appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura di gas naturale per le utenze relative agli edifici comunali e alle strutture di competenza dell' Amministrazione comunale. CIG 8607632AA0. II.1.2) Codice CPV principale: 09123000-7 gas naturale. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di gas naturale alle utenze intestate al Comune di Pioltello. Il quantitativo annuo presunto di gas naturale e' pari a 776.000smc (standar metri cubi) per numero 25 utenze. Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: € 435.000,00 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Lombardia. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pioltello. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: € 435.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata del contratto d' appalto: 12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Descrizione delle opzioni: Facolta' di proroga tecnica ex art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per un periodo non superiore a sei mesi. Ai sensi dell' art. 35, comma 4 del codice, il valore massimo stimato dell' appalto, e' pari a € 652.500,00 (IVA esclusa) pari alla somma dell' importo posto a base di gara di € 435.000,00 ( IVA esclusa) e dell' importo di proroga tecnica, ex art. 106 comma 11 del D.lgs.50/2016, per un periodo non superiore a sei mesi di € 217.500,00 ( IVA esclusa). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/03/2021 Ora locale: 11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 24/03/2021. Ora locale: 10:30. Luogo: punto I.1.Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura, si svolgera' attraverso il sistema telematico SINTEL di Aria S.p.A., sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Per partecipare e' obbligatorio seguire le indicazioni previste nel disciplinare di gara, scaricabile dal sito internet indicato nel punto I.1. il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto. Ai sensi art, 1 comma 7 L. 7 agosto 2012, n. 135, il contratto e' sottoposto a condizione risolutiva nel caso di intervenuta disponibilita' di convenzioni Consip e delle centrali di committenza regionali che prevedano condizioni di maggior vantaggio economico in percentuale superiore al dieci per cento rispetto al contatto stipulato, con possibilita' per il contraente di adeguamento ai migliori corrispettivi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR- Lombardia. Citta': Milano - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/02/2021 Il responsabile unico del procedimento arch. Cristian Sanna TX21BFF3949