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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" P.le Cinelli 1 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Francesca Stefanini, tel. 0721/366343, francesca.stefanini@ospedalimarchenord.it; codice NUTS: ITI31. Indirizzo internet: www.ospedalimarchenord.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ospedalimarchenord.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o domande di partecipazione devono essere inviate in versione elettronica: https://gtaomn.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura, in lotti separati, di terreni di coltura e reagenti per il settore Microbiologia per le esigenze della UOC Laboratorio Analisi dell'A.O. "Ospedali Riuniti Marche Nord"; II.1.2) Codice CPV principale: 33698100 Colture microbiologiche; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta, suddivisa in n. 8 lotti, per la fornitura di terreni di coltura e reagenti per il settore Microbiologia della UOC Laboratorio Analisi; II.1.5) Valore totale stimato: € 1.091.115,51 Iva esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; quantitativo dei lotti: 8; le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 1 - piastre e brodi di coltura in provette; II.2.) Codice CPV supplementari: 33696500; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di piastre e brodi di coltura in provette; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 166.539,75 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 83.269,88 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 33.307,95 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629216E4D; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 2 - antisieri per salmonella; II.2.) Codice CPV supplementari: 33651510; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di antisieri per salmonella; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 6.327,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 3.163,50 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 1.265,40 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629231AAF; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 3 - antisieri per shigella; II.2.) Codice CPV principale: 33651510; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di antisieri per shigella; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 1.425,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 712,50 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 285,00 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 862924456B; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 4 - test manuali; II.2) Codice CPV supplementari: 33696500; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di test manuali; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 46.294,95 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 23.147,48 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 9.258,99 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629262446; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 5 - test su feci; II.2.) Codice CPV supplementari: 3396500; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di test su feci; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 213.095,45 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 106.547,73 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 42.619,09 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629275EFD; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 6 - test rapidi su urine; II.2.) Codice CPV supplementari: 33696700; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di test rapidi su urine; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 74.100,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 37.050,00 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 14.820,00 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629289A8C; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 7 - test su campioni urogenitali e su urine; II.2.) Codice CPV supplementari: 33696700; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di test su campioni urogenitali e urine; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 64.125,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 32.062,50 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di €12.825,00 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 86292992CF; II.2.1) Denominazione del lotto: lotto 8 - generatori di atmosfera; II.2.) Codice CPV supplementari: 42163000; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di generatori di atmosfera; II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri indicati di seguito: prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 69.925,50 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori quantitativi per un importo massimo di € 34.962,75 Iva esclusa e proroga di anni 1 per un importo di € 13.985,10 Iva esclusa; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8629306894; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/04/2021 ore 11:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 08/04/2021 ore 11:30 Luogo: mediante procedura telematica sulla piattaforma del portale aziendale. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.3) Informazioni complementari: si rinvia integralmente ai documenti di gara disponibili presso: http://www.ospedalimarchenord.it all'indirizzo HOME» BANDI DI GARA E CONTRATTI» PROCEDURE DI GARA SU PIATTAFORMA TELEMATICA. Le offerte per la presente procedura e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relative alla stessa, devono essere effettuate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del presente bando. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n. 62/DG del 10/02/2021 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire mediante formulazione di quesiti nell'apposita sezione della piattaforma telematica entro il giorno 18/03/2021. Le risposte potranno essere fornite periodicamente e comunque entro il giorno 25/03/2021 mediante apposita sezione della piattaforma telematica. Questa Azienda si riserva di pubblicare sulla piattaforma telematica eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare la suddetta piattaforma fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando) e relativi allegati, al capitolato speciale, al capitolato tecnico e relativi allegati, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia in quanto applicabile. VI4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR MARCHE Ancona Italia; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 12/02/2021. Pesaro, li' 12/02/2021. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Francesca Stefanini TX21BFK3987