A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039) 06.51004734 - Posta elettronica:
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione della fornitura a
noleggio di sistemi macchina reagenti di tipo POCT  per  le  esigenze
      del Presidio C.T.O. "Andrea Alesini" della A.S.L. Roma 2. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M.  Brighenti,  23  -
Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C.  Procedure
di Acquisto e Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -
Responsabile Unico del Procedimento:  Dr.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -
Referente:   Dr.ssa   Federica   Giannotti   -   Posta   elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it.   -   Tel.06.51004683    -    Profilo
Committente: www.aslroma2.it. INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  INVIARE  LE
OFFERTE: Collegamento all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura  aperta  per
l'acquisizione  della  fornitura  a  noleggio  di  sistemi   macchina
reagenti di tipo POCT per le esigenze  del  Presidio  C.T.O.  "Andrea
Alesini" della A.S.L. Roma 2, per  un  importo  quinquennale  a  base
d'asta di € 650.000,00=(IVA esclusa) piu' € 390.000,00= (IVA esclusa)
per il rinnovo di anno in anno  fino  ad  un  massimo  di  tre  anni.
II.1.2.) Tipo di appalto: Forniture. Luogo  Principale  di  consegna:
C.T.O. "Andrea Alesini" della A.S.L. Roma 2.  Codice  NUTS:  ITI  43.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario
comune degli appalti: CPV principale  33696500-0.  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: 1 Lotto unico  ed  indivisibile.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Si.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  €  650.000,00=(Iva  esclusa)  piu'  €  390.000,00=(Iva
esclusa)  per  eventuale  rinnovo  triennale.  OPZIONI:  Rapporto  di
fornitura rinnovabile per 3 (tre) anni. II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: ANNI 5 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari  al  2%
dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare. Vedi
atti di gara. III.1.2) Principali modalita'  di  pagamento:  Bonifico
bancario.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del
D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i..  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti sono indicati nei documenti di gara.  Codice
CIG  858583572D.  III.2.2)   CAPACITA'   ECONOMICA   E   FINANZIARIA:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti sono indicati nei documenti  di  gara.  III.2.3)  CAPACITA'
TECNICA:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95
commi 2) e  6)  D.  Lgs.50/2016  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Documento  Allegato  A-1  al  Capitolato  Tecnico  -   Modalita'   Di
Attribuzione Punteggi Qualita' allegato  al  Capitolato  speciale  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. La procedura verra'
espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.  50/16
nei termini e con le modalita' di cui  al  Disciplina-re  di  gara  e
relativi  allegati.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Deliberazione  n.  3165
del 30.12.2020 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Ore
12:00 del 06.04.2021.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un  appalto
rinnovabile: si'. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  1)  La  data  di
scadenza per la richiesta dei chiarimenti e': il 23.03.2021 ore 12:00
2) La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la  facolta'  di  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte  presenta-te
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero C) di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E: 15.02.2021. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Sabrina Cenciarelli 

 
TX21BFK4024
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.