INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Elisabetta Ammendola
- E-mail:
e.ammendola@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  INAIL - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni
sul lavoro Numero di identificazione nazionale: 01165400589  Piazzale
Giulio Pastore n. 6 Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00144 Paese: Italia 
  Persona    di    contatto:     Elisabetta     Ammendola     E-mail:
e.ammendola@inail.it 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo  principale-  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
http://www.inail.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Altro  tipo:  ente
pubblico non economico 
  I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Organizzazione e gestione  del  servizio  di
Contact Center, denominato Superabile  Inail,  per  la  fornitura  di
informazioni  e  consulenza  in  materia  di  disabilita'  Numero  di
riferimento: S01165400589202000035 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72224000 - Servizi di consulenza per
la gestione di progetti 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  l'affidamento
dell'organizzazione e gestione del servizio di contact center  Inail,
denominato SuperAbile Inail,  per  la  fornitura  di  informazioni  e
consulenza in materia di  disabilita',  costituito  da  call  center,
portale specializzato e rivista integrati 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  7  850  000.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 79511000 - Servizi  di  operatore
telefonico; 79820000 Servizi connessi alla stampa 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA - Codice  NUTS:
ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Il servizio e' destinato a
tutti gli assistiti. Il luogo principale dell'esecuzione e' Roma,  in
quanto la sede del call center deve essere ubicata nel territorio  di
Roma Capitale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  SuperAbile Inail si compone dei seguenti servizi: 
  1) call center, di  risposta  e  chiamata,  finalizzato  a  fornire
informazioni e consulenza  in  materia  di  disabilita',  attivo  dal
lunedi' al venerdi', con risposta in piu' lingue; 
  2) portale www.superabile.it, attivo 7 giorni su 7 e  costantemente
aggiornato,  il  quale  fornisce  informazioni,   approfondimenti   e
consulenze, anche attraverso schede  tecniche  elaborate  da  esperti
riguardanti aree tematiche individuate; 
  3) rivista mensile "SuperAbile Inail", edita da Inail, e stampata a
cura della Tipografia Inail di Milano. 
  Sono richieste, inoltre, attivita'  finalizzate  al  consolidamento
della  posizione  di  SuperAbile  e  all'implementazione  della   sua
presenza sui social media volte a raggiungere  un  target  di  utenza
sempre piu' attratto dalle nuove tecnologie, nonche' la realizzazione
di eventi promozionali mirati a divulgare il servizio. Una  specifica
previsione  riguarda  il  servizio  di  revisione   e   archiviazione
periodica  dei  contenuti  presenti  nel  patrimonio  informativo  di
SuperAbile. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri  indicati  di  seguito:  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 7 850 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo   quadro
l'Inail si riserva la  facolta'  di  attivare  eventuale  opzione  di
proroga limitata al tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente,  secondo
le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Vedi disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Ai sensi dell'art. 50 del d.lgs. 50/2016, il presente contratto  si
applica  la  clausola  sociale  volta  a  promuovere  la   stabilita'
occupazione del personale attualmente impiegato nell'appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 31/03/2021 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 31/03/2021 Ora locale: 14:30 Luogo: 
  Apertura      telematica      attraverso       la       piattaforma
www.acquistinretepa.it Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: E' ammessa la  partecipazione  da  remoto
dei concorrenti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari:  Costituiscono  parte  integrante
del presente bando: 
  Allegato 1 - Disciplinare di gara e relativi allegati: Allegato 1/A
- Domanda di  partecipazione,  Allegato  1/B  -  Dgue,  Allegato  1/C
-Dichiarazioni integrative  al  Dgue,  Allegato  1/D  -  Avvalimento,
Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica; Allegato 2  -  Capitolato
d'oneri,  Allegato  3  -  Capitolato  Tecnico  e  relativi  allegati:
Allegato 3/A - Schema di infrastruttura tecnologica; Allegato  3/B  -
Caratteristiche logiche del portale; Allegato 4 - Patto  d'integrita'
(approvato con determinazione  del  Presidente  dell'Inail  4  giugno
2014, n. 149). 
  LA   DOCUMENTAZIONE   DI   GARA   E'   DISPONIBILE    ALL'INDIRIZZO
WWW.ACQUISTINRETEPA.IT > sezione 
  VENDI  >  ALTRI  BANDI,  utilizzando  i  filtri  ivi  presenti  per
individuare la procedura n. 2748727. 
  E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante
la proposizione di quesiti scritti da inoltrare, entro il  giorno  19
marzo 2021, in via  telematica  attraverso  la  sezione  del  Sistema
riservata alle richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al
Sistema stesso. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74  comma  4  del  Codice,  le
risposte a tutte le richieste  presentate  in  tempo  utile  verranno
fornite in formato elettronico entro sei giorni prima della  scadenza
del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione
in forma anonima sui siti: www.acquistinretepa.it e www.inail.it. Non
sono ammessi chiarimenti telefonici. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. LAZIO Indirizzo postale: via Flaminia
189 Citta': Roma, 00196 Italia Tel.: +39 06328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  I ricorsi avverso il presente  bando  e  l'aggiudicazione  potranno
essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art.  120
CPA 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. : 18/02/2021 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX21BFH4314
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.