AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2021)

 
Bando di gara - Procedura Ristretta per la fornitura di prodotti  cnd
       "A" per le esigenze dell'Azienda Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini
nn. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti  ed
Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni/Rag.  Fabiola  Carrucola  -  PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      tel:       +39
075578-3467-3011   Codice   NUTS:    ITI21.    Indirizzi    Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.I.3 Comunicazione: I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   domande   di
partecipazione    o    le    offerte    vanno     inviate     presso:
https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute
(Net4market).I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura di  Prodotti  cnd
"A" per  le  esigenze  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.II.1.2)
Codice CPV principale: 33141320 II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta per  la  fornitura  di
Prodotti cnd "A", da destinare all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
suddivisa in n. 13 lotti, durata 48 mesi, con facolta'  di  rinnovare
la fornitura per eventuali ulteriori  12  mesi,  importo  complessivo
annuale  della  gara  riferito  ai  quantitativi  annui  presunti   €
108.720,00 (centottomilasettecentoventi/00) IVA escl., importo totale
presunto           48           mesi           €           434.880,00
(quattrocentotrentaquattromilaottocentottanta/00) IVA escl.,  importo
totale presunto 60 mesi (48+12) comprensivo di rinnovo  €  543.600,00
IVA  escl.  (cinquecentquarantatremilaseicento/00).  II.1.5)   Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo di  60
mesi (48+12): € 543.600,00. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti  n.
13 (tredici). Le offerte vanno presentate per un  numero  massimo  di
lotti pari a: 13 (tredici). II.2.1)  Denominazione:Lotto  n.  1-  AGO
BIOPSIA OSTEO-MIDOLLARE CON LUSSAZIONE (TIPO YAMSHIDI): misure  varie
n. 2060 pz/anno, valore presunto del lotto per 12  mesi  €  37.000,00
IVA escl. - 48 mesi € 148.000,00  IVA  escl.  -  60  mesi  (48+12)  €
185.000,00  IVA  escl.  -  CIG  n.  8637491B0D;  Lotto  n.  2  -  KIT
AMNIOCENTESI  E  AGO  AMNIOCENTESI:  Kit  n.  528  pz/anno   -   Aghi
Amniocentesi misure varie n. 140 pz/anno, valore presunto  del  lotto
per 12 mesi € 12.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 48.000,00 IVA  escl.  -
60 mesi (48+12) € 60.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637501350; Lotto n. 3
- KIT BLOCCO PERIFERICO CONTINUO 110 mm circa: n. 170 pz/anno, valore
presunto del lotto per 12 mesi € 3.300,00  IVA  escl.  -  48  mesi  €
13.200,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 16.500,00 IVA escl. - CIG  n.
863750676F;Lotto n. 4 - AGO FISTOLA: n. 3000 pz/anno, valore presunto
del lotto per 12 mesi € 1.200,00 IVA escl. - 48 mesi €  4.800,00  IVA
escl.  -  60  mesi  (48+12)  €  6.000,00   IVA   escl.   -   CIG   n.
86375099E8;Lotto n. 5 - DISPOSITIVO ATRAUMATICO PROTETTO PER PRELIEVO
CAPILLARE: n. 222.400 pz/anno, valore presunto del lotto per 12  mesi
18.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 72.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12)
€ 90.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637514E07; Lotto n. 6 -  VALVOLA  PER
ACCESSO ENDOVENOSO: n. 22.400 pz/anno, valore presunto del lotto  per
12 mesi 11.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 44.000,00 IVA escl. - 60 mesi
(48+12) € 55.000,00 IVA escl. - CIG n.  86375202FE;Lotto  n.  7-  AGO
TRANCIANTE BIOPSIA TC-GUIDATA AUTOSCATTO A GHIGLIOTTINA: misure varie
n. 320 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 5.300,00  IVA
escl. - 48 mesi € 21.200,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12)  €  26.500,00
IVA escl. - CIG n. 8637528996; Lotto n. 8 - SET BIOPSIA TIPO MENGHINI
MODIFICATO: misure varie n. 340 pz/anno, valore  presunto  del  lotto
per 12 mesi € 2.640,00 IVA escl. - 48 mesi € 10.560,00 IVA escl. - 60
mesi (48+12) € 13.200,00 IVA escl. - CIG n. 8637575062;Lotto n.  9  -
TAPPO PER CATETERE MONOUSO STERILE: n. 5.600 pz/anno, valore presunto
del lotto per 12 mesi 400,00 IVA escl. - 48 mesi € 1.600,00 IVA escl.
- 60 mesi (48+12) € 2.000,00 IVA escl.-CIG n. 86375858A0; Lotto n. 10
- AGO PUNTA HUBER MONOUSO STERILE: n. 200  pz/anno,  valore  presunto
del lotto per 12 mesi 160,00 IVA escl. - 48 mesi € 640,00 IVA escl. -
60 mesi (48+12) € 800,00 IVA escl. - CIG n. 8637589BEC; Lotto n. 11 -
KIT STERILE PER BIOPSIA PROSTATICA: n. 200 kit/anno, valore  presunto
del lotto per 12 mesi 8.000,00 IVA escl. - 48 mesi  €  32.000,00  IVA
escl. - 60 mesi (48+12) € 40.000,00 IVA escl. -  CIG  n.  86375950E3;
Lotto n. 12 - AGO PER PENNA DA INSULINA  30  G:  n.  20.000  pz/anno,
valore presunto del lotto per 12 mesi 4.200,00 IVA escl. - 48 mesi  €
16.800,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 21.000,00 IVA escl. - CIG  n.
8637600502;Lotto n. 13 - SPREMISACCA: 1 litro  n.  240  pz/anno  -  3
litri n. 60 pz/anno, valore presunto del lotto per 12  mesi  5.520,00
IVA escl. - 48 mesi €  22.080,00  IVA  escl.  -  60  mesi  (48+12)  €
27.600,00 IVA escl. - CIG n. 863760484E; II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera di Perugia.II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti  di  gara.II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: durata eventuale rinnovo  12
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione dell'O.E. redatta mediante  modello  DGUE,  disponibile
sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it nella sezione  Bandi
di gara e contratti e nella sezione Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso
della          Piattaforma           telematica           Net4market:
https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far
fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.  Qualora  la
ditta non possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione  "B",
punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV  della  sezione  "B"  al
punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio
2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato per i 60 (48+12) mesi della fornitura  di  ciascun  lotto  al
quale la ditta intende partecipare. Ove  l'O.E.  non  disponga  delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2017-2018-2019
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari
o superiore al valore stimato per i 60 (48+12) mesi  della  fornitura
di ciascun lotto al quale la ditta intende  partecipare.  Ove  l'O.E.
non  disponga  delle  informazioni  pocanzi  indicate,  relative   al
triennio 2017-2018-2019 dovra' compilare  anche  la  parte  IV  della
sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 31/03/2021, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di  Perugia  n.  181  del
03/02/2021  e  sara'  espletata  tramite  la  Piattaforma  telematica
Net4market. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito  internet
www.ospedale.perugia.it,  nell'apposita  sezione  Bandi  di  gara   e
contratti, alla voce corrispondente  alla  presente  procedura.  Tale
documentazione e' inoltre disponibile nella sezione  Elenco  Bandi  e
Avvisi in corso della Piattaforma telematica Net4market reperibile al
seguente                        indirizzo                        URL:
https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute. Ai sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella Parte II,  sezione
"A" del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione  sulla  piattaforma.  La  verifica   della
correttezza dell'indirizzo  PEC  immesso  si  esegue  accedendo  alla
sezione Iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email
PEC all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A.. Sono ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
appositamente e temporaneamente  raggruppati  e  consorzi,  ai  sensi
degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Nel  caso  in
cui l'istanza di partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto
III.1.1.) sia inoltrata da imprese  in  regime  di  R.T.I.,  il  DGUE
l'istanza e la documentazione dovranno essere presentate da ogni O.E.
partecipante al raggruppamento. Il DGUE  in  formato  PDF,  compilato
unicamente nelle parti non espressamente barrate e la  documentazione
richiesta  dovranno  pervenire  alla  S.A.  tramite  utilizzo   della
Piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione  delle  offerte
saranno  successivamente  indicate  nella  Lettera  di  Invito  e  le
specifiche tecniche saranno descritte nel Capitolato Speciale di gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non vincola la S.A., che si  riserva  la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la
presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o   di   pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di sorta. La S.A. si riserva di  procedere  all'aggiudicazione  anche
nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga  comunque  valida
una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia  ritenuta  congrua   ad
insindacabile   giudizio   della   stessa   S.A.   Il   criterio   di
aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. n.  50/2016  e
ss.mm.ii., in base ai parametri che saranno indicati nella Lettera di
Invito. L'offerta puo' essere presentata per uno  o  piu'  lotti.  Il
bando    integrale    di    gara,    e'    disponibile    sul    sito
www.ospedale.perugia.it. e nella sezione Elenco  Bandi  e  Avvisi  in
corso della Piattaforma  telematica  Net4market  reperibile  al  link
https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute.     Come
disposto dal D.L. n.  179/2012,  convertito  in  Legge  n.  221/2012,
l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla S.A. le spese per
la  pubblicazione  relative  alla   presente   procedura.   Eventuali
chiarimenti  potranno  essere   richiesti,   esclusivamente   tramite
Piattaforma Net4market, secondo le modalita' indicate nell'art. 6 del
Disciplinare Telematico entro la data in esso indicata.  Le  risposte
ai quesiti costituiranno parte  integrante  della  documentazione  di
gara.  Per  quanto  non   espressamente   qui   disciplinato,   trova
applicazione quanto previsto  dal  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii..  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
22/02/2021 

            Direzione acquisti ed appalti - Il direttore 
                        dott. Andrea Casciari 

 
TX21BFK4452
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.