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Bando di gara - Procedura Ristretta per la fornitura di prodotti cnd "A" per le esigenze dell'Azienda Ospedaliera di Perugia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini nn. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni/Rag. Fabiola Carrucola - PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; tel: +39 075578-3467-3011 Codice NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it.I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione o le offerte vanno inviate presso: https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute (Net4market).I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura di Prodotti cnd "A" per le esigenze dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.II.1.2) Codice CPV principale: 33141320 II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta per la fornitura di Prodotti cnd "A", da destinare all'Azienda Ospedaliera di Perugia, suddivisa in n. 13 lotti, durata 48 mesi, con facolta' di rinnovare la fornitura per eventuali ulteriori 12 mesi, importo complessivo annuale della gara riferito ai quantitativi annui presunti € 108.720,00 (centottomilasettecentoventi/00) IVA escl., importo totale presunto 48 mesi € 434.880,00 (quattrocentotrentaquattromilaottocentottanta/00) IVA escl., importo totale presunto 60 mesi (48+12) comprensivo di rinnovo € 543.600,00 IVA escl. (cinquecentquarantatremilaseicento/00). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo di 60 mesi (48+12): € 543.600,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti n. 13 (tredici). Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 13 (tredici). II.2.1) Denominazione:Lotto n. 1- AGO BIOPSIA OSTEO-MIDOLLARE CON LUSSAZIONE (TIPO YAMSHIDI): misure varie n. 2060 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 37.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 148.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 185.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637491B0D; Lotto n. 2 - KIT AMNIOCENTESI E AGO AMNIOCENTESI: Kit n. 528 pz/anno - Aghi Amniocentesi misure varie n. 140 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 12.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 48.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 60.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637501350; Lotto n. 3 - KIT BLOCCO PERIFERICO CONTINUO 110 mm circa: n. 170 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 3.300,00 IVA escl. - 48 mesi € 13.200,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 16.500,00 IVA escl. - CIG n. 863750676F;Lotto n. 4 - AGO FISTOLA: n. 3000 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 1.200,00 IVA escl. - 48 mesi € 4.800,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 6.000,00 IVA escl. - CIG n. 86375099E8;Lotto n. 5 - DISPOSITIVO ATRAUMATICO PROTETTO PER PRELIEVO CAPILLARE: n. 222.400 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 18.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 72.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 90.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637514E07; Lotto n. 6 - VALVOLA PER ACCESSO ENDOVENOSO: n. 22.400 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 11.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 44.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 55.000,00 IVA escl. - CIG n. 86375202FE;Lotto n. 7- AGO TRANCIANTE BIOPSIA TC-GUIDATA AUTOSCATTO A GHIGLIOTTINA: misure varie n. 320 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 5.300,00 IVA escl. - 48 mesi € 21.200,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 26.500,00 IVA escl. - CIG n. 8637528996; Lotto n. 8 - SET BIOPSIA TIPO MENGHINI MODIFICATO: misure varie n. 340 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi € 2.640,00 IVA escl. - 48 mesi € 10.560,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 13.200,00 IVA escl. - CIG n. 8637575062;Lotto n. 9 - TAPPO PER CATETERE MONOUSO STERILE: n. 5.600 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 400,00 IVA escl. - 48 mesi € 1.600,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 2.000,00 IVA escl.-CIG n. 86375858A0; Lotto n. 10 - AGO PUNTA HUBER MONOUSO STERILE: n. 200 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 160,00 IVA escl. - 48 mesi € 640,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 800,00 IVA escl. - CIG n. 8637589BEC; Lotto n. 11 - KIT STERILE PER BIOPSIA PROSTATICA: n. 200 kit/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 8.000,00 IVA escl. - 48 mesi € 32.000,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 40.000,00 IVA escl. - CIG n. 86375950E3; Lotto n. 12 - AGO PER PENNA DA INSULINA 30 G: n. 20.000 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 4.200,00 IVA escl. - 48 mesi € 16.800,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 21.000,00 IVA escl. - CIG n. 8637600502;Lotto n. 13 - SPREMISACCA: 1 litro n. 240 pz/anno - 3 litri n. 60 pz/anno, valore presunto del lotto per 12 mesi 5.520,00 IVA escl. - 48 mesi € 22.080,00 IVA escl. - 60 mesi (48+12) € 27.600,00 IVA escl. - CIG n. 863760484E; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: durata eventuale rinnovo 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione dell'O.E. redatta mediante modello DGUE, disponibile sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it nella sezione Bandi di gara e contratti e nella sezione Elenco Bandi e Avvisi in corso della Piattaforma telematica Net4market: https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute, con la quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV, sez. A, punto 1 e Parte II, sez. A, del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari o superiore al valore stimato per i 60 (48+12) mesi della fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove l'O.E. non disponga delle informazioni pocanzi indicate, relative al triennio 2017-2018-2019 dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2017-2018-2019, il quale dovra' essere pari o superiore al valore stimato per i 60 (48+12) mesi della fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove l'O.E. non disponga delle informazioni pocanzi indicate, relative al triennio 2017-2018-2019 dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/03/2021, ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La gara e' stata indetta con atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia n. 181 del 03/02/2021 e sara' espletata tramite la Piattaforma telematica Net4market. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito internet www.ospedale.perugia.it, nell'apposita sezione Bandi di gara e contratti, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione Elenco Bandi e Avvisi in corso della Piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella Parte II, sezione "A" del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica della correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo alla sezione Iscrizione - Dati della piattaforma nell'apposito campo Email PEC all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A.. Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. appositamente e temporaneamente raggruppati e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione (di cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia inoltrata da imprese in regime di R.T.I., il DGUE l'istanza e la documentazione dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al raggruppamento. Il DGUE in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non espressamente barrate e la documentazione richiesta dovranno pervenire alla S.A. tramite utilizzo della Piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella Lettera di Invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel Capitolato Speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola la S.A., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in base ai parametri che saranno indicati nella Lettera di Invito. L'offerta puo' essere presentata per uno o piu' lotti. Il bando integrale di gara, e' disponibile sul sito www.ospedale.perugia.it. e nella sezione Elenco Bandi e Avvisi in corso della Piattaforma telematica Net4market reperibile al link https://www.app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute. Come disposto dal D.L. n. 179/2012, convertito in Legge n. 221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla S.A. le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente tramite Piattaforma Net4market, secondo le modalita' indicate nell'art. 6 del Disciplinare Telematico entro la data in esso indicata. Le risposte ai quesiti costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n. 3, Perugia-06100, Italia. Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/02/2021 Direzione acquisti ed appalti - Il direttore dott. Andrea Casciari TX21BFK4452