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Esito di gara a procedura aperta per l'appalto di servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i.e dell'art. 58 legge n. 388/2000 ID 2203 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Programma Razionalizzazione Acquisti PA - Sig. Alberto Perna in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'appalto di servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000 ID Sigef 2203 CIG 8108383154. II.1.2) Codice CPV principale: 64216120-0, 64216100-4, 72500000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di Posta Elettronica Certificata. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 81.959.136,00 Valuta: Euro (comprensivo del sesto quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 50/2016). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale, come previsto nel bando e negli atti di gara; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Nel caso in cui il valore massimo del Contratto, eventualmente incrementato, prima del decorso del termine di durata del contratto, non sia stato ancora esaurito, tale durata potra' essere prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi. In ogni caso, tale proroga non comporta l'aumento del valore complessivo dell'importo dell'affidamento di cui al precedente punto II.1.7. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 08/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: InfoCert S.p.A. Indirizzo postale: Piazza Sallustio 9 Citta': Roma (RM) Codice NUTS: IT Codice postale: 00187 Paese: Italia E-mail (pec): infocert@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 68.299.280,00 Valore totale del Classificazione del documento: Consip Public Pag. 2 di 2 contratto d'appalto: Euro 10.320.848,00 (Valore al netto del sesto quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 50/2016).); Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su GUUE n. S 237 del 09/12/2019 e GURI n. 146 del 13/12/2019. E' stato dichiarato ricorso al subappalto. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 18/02/2021 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BGA4317