FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
    
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|Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia    |               |
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|Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A|C.A.P.: 30124  |
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|Citta': Venezia                                    |Paese: Italia  |
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|Punti di contatto: Servizio acquisti appalti e     |               |
|  amministrazione del patrimonio                   |Telefono       |
|all'attenzione di: Fabio Pacifico                  |041-2728395    |
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|Posta elettronica ufficio.gare@peclabiennale.org   |               |
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|P. IVA e C.F.                                      |00330320276    |
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  Indirizzo      internet       amministrazione       aggiudicatrice:
www.labiennale.org 
  Accesso                  elettronico                  informazioni:
https://labiennale.acquistitelematici.it 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  la  piattaforma
elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul
proprio    profilo    del    committente,     al     link     diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  la  piattaforma  elettronica  di  e-procurement,
messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio   profilo   del
committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it 
  Le offerte  vanno  presentate:  sulla  piattaforma  elettronica  di
e-procurement,  messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio
profilo      del       committente,       al       link       diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it 
  I.2) e I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita' 
  Tipo di amministrazione: Fondazione 
  Principali settori di attivita': cultura 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di sorveglianza armata per le  manifestazioni  organizzate
dalla Fondazione La Biennale di Venezia nel biennio 2021-2022 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  dei  servizi:
categoria di servizi: n. 23 
  Luogo principale di esecuzione del servizio: Venezia 
  Codice NUTS: ITD35 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto 
  Oggetto dell'appalto e' l'esecuzione dei  servizi  di  sorveglianza
armata, in orario diurno e notturno, da  svolgere  nell'ambito  delle
fasi   di   allestimento   svolgimento   e   disallestimento    delle
manifestazioni organizzate dalla Fondazione la  Biennale  di  Venezia
nel biennio 2021-2022 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *) 
    
                                  Vocabolario principale

            Oggetto principale    79714000-2               
    
 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  unmilioneseicentoseimilasettecentonovantasei/40 euro per  tutta  la
durata dell'appalto 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.606.796,40 
  Moneta: euro 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto: dall'8 aprile 2021 al 31 marzo 2023 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Gli operatori economici partecipanti  alla  procedura  di  gara  si
impegnano a corrispondere idonea cauzione  provvisoria,  da  allegare
all'offerta,  ai  sensi  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi  dell'art.  n.
93, comma 8 del decreto legislativo n.  50/2016.  L'assegnatario  del
servizio provvedera' altresi' a  corrispondere,  entro  dieci  giorni
dall'affidamento  dello  stesso,  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  103  del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di
gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  l'istanza  di  partecipazione  dovra'  pervenire  a  pena
d'esclusione entro il termine prescritto al  punto  IV.3.4  e  dovra'
essere accompagnata a pena d'esclusione dai documenti di cui ai punti
III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: 
    a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., nonche' copia della
licenza posseduta per l'esecuzione dei servizi di cui all'appalto, ai
sensi dell'art. 134  e  seguenti  del  testo  unico  delle  leggi  di
pubblica sicurezza del 18 giugno 1931, n. 773 (R.D. 635/1940); 
    b) documento di gara unico europeo (DGUE); 
    c) ulteriori documenti indicati al punto 9  del  Disciplinare  di
gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio  d'impresa  e
il  costo  medio  per  la  dotazione  organica  nell'ultimo  triennio
(2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2018) 
  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   il   fatturato   medio
dell'ultimo  triennio  (2018-2019-2020),  o  dalla  data  di   inizio
attivita' (se successiva al 2018), riferito  all'attivita'  specifica
oggetto della gara, deve essere pari almeno  all'importo  a  base  di
gara per il periodo d'attivita', ovvero 1.606.796,40 euro.  Il  costo
medio   per    la    dotazione    organica    dell'ultimo    triennio
(2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2018), riferito all'attivita'  specifica  oggetto  della  gara,  deve
essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  elenco  dei  principali  servizi   prestati   nell'ultimo
triennio (2018-2019-2020), o  dalla  data  di  inizio  attivita'  (se
successiva al 2018), con indicazione degli importi e committenti 
  Livelli minimi di  capacita'  richiesti:  dall'elenco  dei  servizi
dovra' risultare l'esecuzione per ciascun anno di una media di almeno
due servizi, analoghi rispetto a quelli oggetto di gara, descritti al
precedente punto II.1.5 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare
professione? si'. Il concorrente deve essere  autorizzato,  ai  sensi
dell'art.  134  e  seguenti  testo  unico  delle  leggi  di  pubblica
sicurezza del 18 giugno 1931, n. 773 (R.D. 635/1940). 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no 
Sezione IV: procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel Disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 1° aprile 2021 ore: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte 
  Lingua o lingue ufficiali della UE: IT 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile  giudizio
di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il Disciplinare  di
gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della  stessa  e  alle  procedure  di  aggiudicazione   dell'appalto,
unitamente al presente bando di gara,  al  Capitolato  d'oneri,  allo
schema di istanza e agli  schemi  di  dichiarazione,  e'  disponibile
sulla  Piattaforma  elettronica  di  e-procurement  della   Biennale,
accessibile         al         seguente         link          diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
    
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|Denominazione ufficiale                            |               |
|Tribunale amministrativo regionale per il Veneto   |               |
|  - Sede di Venezia                                |               |
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|Indirizzo postale: Cannaregio 2277                 |C.A.P.: 30121  |
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|Localita'/Citta': Venezia                          |Paese: Italia  |
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|                                                   |Telefono       |
|                                                   |041-5244209    |
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  VI.5) Data di spedizione del presente bando: (19 febbraio 2021) 

Fondazione la Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TU21BFM4587
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.