AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo principale: http://www.aospterni.it;  I.3)Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  di
Sistemi Dialitici occorrenti alle esigenze della S.C. di Nefrologia e
Dialisi dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Numero gara ANAC:
8044377.II.1.2) Codice CPV  principale:  33181000  -  apparecchi  per
emodialisi;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)   Breve
descrizione:  Affidamento  della  fornitura  di  Sistemi   Dialitici.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.050.000,00 EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si - le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti:  2;  II.2)  Descrizione  -  II.2.1)  Denominazione  lotto   1:
Trattamenti continui e semicontinui della funzione renale  (CRRT)  in
corso  di  insufficienza  renale  acuta   in   pazienti   anche   con
problematiche  coagulative  ed  in   pazienti   pediatrici   -   CIG:
86256439C6; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33181000 Apparecchi per
emodialisi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22  Terni;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
criterio di qualita'  -  Nome:  Qualita'/Ponderazione:  70  -  Prezzo
ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 735.000,00;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi:36;  Il  contratto  di
appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni - opzioni: no; II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  no;  II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto  2:  Trattamenti  intermit.
Dialitici  sostitutivi  della  funzione  renale  (IHD)  in  corso  di
insufficienza renale  acuta,  renale  cronica  gia'  in  dialisi  per
pazienti  non  trasportabili  e  in  pazienti   pediatrici   -   CIG:
8625656482; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33181000 Apparecchi per
emodialisi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22  Terni;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
criterio di qualita'  -  Nome:  Qualita'/Ponderazione:  70  -  Prezzo
ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 315.000,00;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi:36;  Il  contratto  di
appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Dichiarazione dell'O.E, sottoscritta dal Legale
Rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE  con  la  quale  il
dichiarante attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di
esclusione previste all'art.80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (parte  III
del DGUE); b) che la Ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili , ex art. 17  della  L.  68/99.  Le
Ditte che occupano meno di 15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (parte III sez D del DGUE); c) di essere inscritto alla
C.C.I.A.A., ex l.15/05/1997  e  n.  127  e  DPR  28/12/2000  N.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della Ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art.80 c.3 D.lgs 50/2016(parte III, sez. D  del  DGUE);  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta;   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  13/04/2021  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
15/04/2021 Ora locale: 09:00; Luogo: Azienda Ospedaliera S. Maria  di
Terni - Via Tristano di Joannuccio,1  Terni  tramite  videoconferenza
con le modalita' che saranno successivamente comunicate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni  n.
0000202 del 19/02/2021. Il Bando integrale  di  gara,  il  capitolato
/disciplinare, il modulo di istanza di partecipazione,  il  DGUE,  il
disciplinare  telematico  (occorrente  per  la  presentazione   delle
offerte sulla piattaforma telematica Net4market) sono disponibili sul
sito www.aospterni.it pag. BANDI DI  GARA  e  nella  sezione  "Elenco
Bandi e Avvisi in  corso"  della  piattaforma  telematica  Net4market
reperibili     al     seguente      indirizzo      URL:      https://
app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.    Per    qualsiasi
chiarimento e per eventuali delucidazioni  e'  attivato  un  apposito
spazio condiviso e  denominato  CHIARIMENTI  accessibile  all'interno
della  sezione  e-procurement  Proc.  di  acquisto,  richiamando   la
procedura  aperta  di  che  trattasi,  accessibile   a   seguito   di
abilitazione alla procedura, entro e  non  oltre  il  29/03/2021.  Le
risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 31/03/2021, sul  sito
internet  www.aospterni.it  nella  sezione  relativa  alla   presente
procedura e  sulla  piattaforma  Net4market,  e  costituiranno  parte
integrante della documentazione di gara. Per quanto non previsto  nel
presente bando si rimanda al disciplinare di gara ed  alla  normativa
vigente in materia. Il Responsabile del Procedimento e' la Rag. Carla
Caprini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R
dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.   +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del presente bando alla  G.U.  dell'Unione  Europea  il
22/02/2021. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
TX21BFK4762
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.