Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara telematica - Servizi - Procedura ristretta ex artt. 61 e 95 CO. 2 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. per servizi di evoluzione tecnologica e consolidamento funzionale, nonche' servizi di assistenza all'utenza della piattaforma telematica EmPULIA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) APPALTO CONGIUNTO: No. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it . I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altre attivita': Innovazione della pubblica amministrazione e Centrale di committenza regionale SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Gara telematica per procedura ristretta ex artt. 61 e 95 co. 2 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. per servizi di evoluzione tecnologica e consolidamento funzionale, nonche' servizi di assistenza all'utenza della piattaforma telematica EmPULIA. (CIG 863663155D). II.1.2) Codice CPV principale: 72262000-9 - Servizi di sviluppo di software. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di evoluzione tecnologica e consolidamento funzionale, nonche' servizi di assistenza all'utenza della piattaforma telematica EmPULIA". II.1.5) Valore totale stimato: Valore: € 1.296.468,00 Iva esclusa, € 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) DESCRIZIONE II.2.2) Codici CPV supplementari: 72253000-3 - Servizi di assistenza informatica e di supporto, 72212490-0 - Servizi di programmazione di software per appalti; 72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software; 72227000-2 - Servizi di consulenza di integrazione software; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF4 - Puglia; luogo principale di esecuzione: sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di evoluzione tecnologica e consolidamento funzionale, sviluppo e manutenzione del software nonche' servizi di assistenza all'utenza della piattaforma telematica EmPULIA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Punteggio tecnico: 80. Punteggio economico: 20. Punteggio totale: 100. Criteri e pesi saranno indicati nella documentazione di invito a presentare offerta. II.2.6) Valore stimato: Importo stimato a base di gara € 1.296.468,00 Iva esclusa, € 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, relativo a servizi remunerati a corpo e a canone. L'importo e' cosi' ripartito: - SERVIZI PRINCIPALI: servizi di evoluzione tecnologica e consolidamento funzionale € 1.022.760,00 IVA esclusa, consistenti in servizi di sviluppo ed integrazione software della piattaforma di e-Procurement, denominata EmPULIA, preordinati a consolidare le funzionalita', le caratteristiche e gli attributi della piattaforma, oltre che alla sua evoluzione tecnologica; - SERVIZI SECONDARI: servizi di assistenza all'utenza della piattaforma telematica EmPULIA per € 273.708,00 IVA esclusa, consistenti in servizi di assistenza tecnica per la gestione dei servizi applicativi dell'utenza e testing dei sistemi di e-procurement preordinati alla gestione dei processi necessari a garantire il collaudo, l'erogazione ed il supporto dei Servizi informativi di InnovaPuglia S.p.A. Nell'ambito della fornitura dei servizi di "Assistenza" sono contemplati attivita' di gestione del servizio, attivita' di assistenza funzionale, attivita' di assistenza tecnica continuativa, servizi di consulenza amministrativa e addestramento e infine attivita' mirate alla misura della customer satisfaction. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 (ventiquattro) mesi dalla data di perfezionamento del contratto. Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si; proroga del contratto, ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) D.lgs. 50/2016, fino ad un massimo di ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, inclusivi della proroga di cui al comma 11 del medesimo art. 106. In tal caso, il costo massimo complessivo e' pari a € 2.530.740,00 IVA esclusa, € 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, di cui € 1.739.736,00 IVA esclusa per servizi principali ed € 791.004,00 IVA esclusa per servizi secondari. In ogni caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. Non sono stati stimati e non sono quindi previsti oneri per la sicurezza non assoggettabili a ribasso in quanto la natura intrinseca dei servizi e' di carattere meramente intellettuale, ai sensi dell'art. 95 comma 10 del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si, P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014-2020, Asse II, Azione 2.2, Intervento "Puglia Digitale", impegno ex A.D. Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali della Regione Puglia, n. 136 del 12/8/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dell'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del Dlgs 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 24/03/2021, pena esclusione. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 08/04/2021 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: le modalita' e il giorno per l'apertura delle offerte saranno indicati nella lettera d'invito. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, da comunicarsi espressamente a cura dell'offerente nella documentazione di gara, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 D.Lgs. 50/2016. Il pagamento diretto al subappaltatore e' ammesso nei casi previsti dall'art. 105, comma 13 del D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' l'ing. Bruno Ressa, Resp. Ufficio eProcurement di InnovaPuglia. Direttore dell'esecuzione del contratto da nominarsi prima della sottoscrizione del contratto a cura della stazione appaltante. Il codice CIG, della presente procedura e': 863663155D I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. La presente procedura, indetta in ragione di deliberazione della Determinazione del Direttore Divisione SArPULIA di InnovaPuglia S.p.A. N.SAR 23/21 Del 02/02/2021, e' disciplinata dal D.lgs. 50/2016 e s.m.i. e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Bando, al Disciplinare di gara, nonche' della lettera di invito e del Capitolato Tecnico che saranno inviati a tutti i concorrenti invitati a presentare offerta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. VI.4.2) Procedure di ricorso: Ai sensi dell'art. 120 del codice del processo amministrativo (D.Lgs. n. 104/2010), n. 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 18/02/2021. Il direttore della divisione SArPULIA ing. Antonio Scaramuzzi TX21BFM4730