UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano, Codice  NUTS
ITC4C Milano, 20126, Italia, Settore centrale  di  committenza,  PEC:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Tel.: (+39) 02 6448-6069/5363, Indirizzo
Internet: https://www.unimib.it/ I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  fornitura
di un laser amplificato ultraveloce per il  Dipartimento  di  Scienze
dei Materiali II.1.2) Codice CPV principale: 38636100-3 Laser II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.6) Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS   ITC4.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  fornitura   di   un   laser   amplificato
ultraveloce comprensiva  di  spedizione,  installazione,  smaltimento
degli imballaggi, formazione e garanzia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato: 295.000,00 EUR (IVA e oneri
per la sicurezza esclusi) II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in
mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Requisiti
indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  12/04/2021  Ora:  18:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/04/2021  Ora
10:30  Luogo:  Tutte  le  sedute  di  gara  avverranno  in  modalita'
riservata mediante  collegamento  da  remoto,  come  da  linee  guide
approvate con  determina  prot  73069  del  15/10/2020  adottata  dal
Dirigente  Capo  Area   Infrastrutture   ed   Approvvigionamenti   in
attuazione dell'art 216 d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: Gara indetta con delibera  del  Consiglio
di  amministrazione  763  del  22/12/2021  Responsabile   unico   del
procedimento: dott.  Stefano  Moroni  -  CIG  (codice  identificativo
gara): 863396909E. 
  Ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, la  gara  non
e' suddivisa in lotti in quanto non attuabile per la  fattispecie  in
questione. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per
l'espletamento della  presente  procedura,  l'Universita'  si  avvale
della   piattaforma   informatica   Appalti&Contratti   e-Procurement
accessibile                         al                          sito:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta  sulla  piattaforma  elettronica
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale della Lombardia, via  Corridoni  39,  20122,
Milano Informazioni dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni VI.4.4) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  Ufficio  legale,  piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126,  Milano  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 01/03/2021. 

Il dirigente -  Capo  area  infrastrutture  e  approvvigionamenti  ad
                               interim 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX21BFL5051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.