INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8612778140 - CUP I83J12000560000 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46,00187 Roma - Responsabile Unico
del  Procedimento  della  Centrale  di  Committenza:  Ing.   Giordano
Troiani,  pec:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it  -   Telefax
06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della
PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia
in qualita' di Centrale di  Committenza  per  conto  del  Commissario
Straordinario  Unico  ex  D.P.C.M.   11/05/2020   nominato   per   il
coordinamento e la realizzazione degli interventi  di  collettamento,
fognatura  e  depurazione  delle  acque  reflue   urbane   funzionali
all'adeguamento alle sentenze di condanna della  Corte  di  Giustizia
dell'Unione Europea pronunciate il 19 luglio 2012 (C-565/10), del  31
maggio 2018 (C251/17) e il 10 aprile 2014 (C-85/13) e al  superamento
delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181, ai  sensi  degli
articoli 37 e 38, co. 1 del D.Lgs. 50/2016.  Responsabile  Unico  del
Procedimento   dell'Ente   aderente:   Ing.   Giulio   Palma.    I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/  Ulteriori   informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo https://ingate.invitalia.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento  dei  Servizi   tecnici   di   rilievo   ed   indagini,
progettazione di fattibilita'  tecnica  ed  economica,  progettazione
definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza  in  fase  di
progettazione, direzione dei lavori e coordinatore della sicurezza in
fase di esecuzione per l'esecuzione dei lavori afferenti l'intervento
denominato "Completamento e ottimizzazione  dello  schema  depurativo
dell'agglomerato  di  Rossano-Corigliano  (CS)  -  cod.  ID  33456  -
Delibera CIPE n. 60/2012. II.1.2) Codice  CPV:  71322200-3  II.  1.3)
Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  Si
rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale  stimato:  l'importo  a
base    di    gara    e'    pari    a    €     3.362.861,50     (euro
tremilionitrecento-sessantaduemilaottocentosessantuno/50), di  cui  €
11.500,00 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  IVA
esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: no, per  le  ragioni
di cui al disciplinare e alla determina  di  avvio.  2)  Descrizione.
II.2.1)  CIG:  8612778140-  CUP:  I83J12000560000  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Corigliano-Rossano  (CS).  Codice  NUTS:  ITF61.  II.2.4)
Determina a contrarre: Determina a Contrarre del CSU n. 123/2020  del
14/10/2020 - Determina di avvio: n. 51/2021 II.2.6) Subappalto:  si'.
Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:
910 (novecentodieci) giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dalla
data dell'ordine di inizio dell'attivita', di cui 180 giorni naturali
consecutivi per la progettazione e 730  giorni  naturali  consecutivi
per la Direzione dei Lavori ed il Coordinamento  della  sicurezza  in
fase di esecuzione. Si rinvia al Disciplinare.  II.2.9)  Informazioni
relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. II.2.12) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  ex  articoli
35, 60 e 157 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici.
IV.1.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95, co.  3,  lett  b),  del  D.Lgs
50/2016. IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  1  aprile  2021  Ora
locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  1
aprile 2021  Ora  locale:  10:30.  Modalita'  telematica,  attraverso
piattaforma telematica, senza la presenza degli operatori. Si  rinvia
al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: Si rinvia al disciplinare.  VI.2)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  si'.  VI.3
Informazioni complementari: I chiarimenti potranno  essere  richiesti
entro  il  24  marzo  2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma
Telematica nell'apposita area "Messaggi". E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. Sopralluoghi:  No.  -
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della
procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
per        territorio;        indirizzo        internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:
il presente bando puo' essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.4)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 2/3/2021 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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