MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro  Navale  Formia  -  Guardia  di  Finanza  -  Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten.  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti,  tel.  0771/1903623
e-mail:      Imparato.Emanuele@gdf.it;       DiBiasio.Filippo@gdf.it;
Zampi.Luigi@gdf.it;                         Trincone.Giuseppe@gdf.it;
Congedo.Christian@gdf.it. Il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a:  La  documentazione  amministrativa,  tecnica  e  le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e
principali settori di attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine
pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
manutenzione e della fornitura di parti di ricambio per motori  marca
"MTU" installati a bordo delle unita' navali del Corpo. Lotto  1  CIG
8642537F23  II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):
35521100-3  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  del
servizio di manutenzione e della fornitura di parti di  ricambio  per
motori marca "MTU" installati a bordo delle unita' navali del  Corpo.
Le modalita'  di  effettuazione  della  commessa  sono  indicate  nel
documento di rappresentazione dell'esigenza logistica che costituisce
parte integrante del presente bando. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Valore, I.V.A. esclusa: € 400.000,00. II.1.6) Divisione in lotti:  No
II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: L'appalto  decorrera'
dalla data di approvazione del contratto nei modi di legge  ed  avra'
scadenza al 31/12/2021. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
no II.2.10) Ammissibilita'  di  varianti:  No  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si. Ai sensi dell'art. 106, comma 11,
del Codice, potrebbe essere concessa una proroga  limitata  al  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
12/04/2021. Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
15/04/2021. Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  Comunita'
Europea: 03 Marzo 2021 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC5243
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