REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (I) "Bando  di
gara integrale", (II) "Disciplinare  di  gara",  (III)  "Progetto  di
servizio", (IV) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito  internet  https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi  informatici,
nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e
di strumenti telematici. Regione  Piemonte  utilizza  il  sistema  di
intermediazione telematica di Regione Lombardia,  denominato  Sintel,
al quale  e'  possibile  accedere  attraverso  l'indirizzo  internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  Bonifica
di sito contaminato  mediante  gestione  impianto  iniezione  miscela
riducente e monitoraggio qualita' dell'acqua CUP  N.  J12J13000010002
CIG 864694980B. II.1.2) CPV: 90732300-0 - 90733700-1. II.1.3) Tipo di
appalto:  servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Bonifica  di   sito
contaminato mediante gestione impianto iniezione miscela riducente  e
monitoraggio qualita' dell'acqua. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
1.304.893,77 oltre  I.V.A  e  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso, pari a € 19.170,94, di cui  €  536.842,53  per  il  servizio
principale di durata pari a giorni  300  (trecento)  oltre  oneri  di
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 14.546,56 ; €  512.034,16
per eventuale affidamento di servizi analoghi ai sensi dell'art.  63,
comma 5 del D.Lgs 50/2016 s.m.i., per massimo giorni  300  (trecento)
oltre oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a €  3.082,92;
€ 256.017,08 per eventuale proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.Lgs
50/2016 s.m.i. per massimo giorni 150 (centocinquanta) oltre oneri di
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 1.541,46.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice Nuts: ITC11 - Luogo principale  prestazione  di
servizi: Torino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95 comma 4 lett.  b)  D.Lgs  50/2016  s.m.i.  II.2.7)
Durata del contratto: 300 giorni decorrenti dalla  data  di  consegna
del servizio. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea:
l'appalto  e'  connesso  a  progetto/programma  finanziato  da  fondi
europei: NO - Fondi Statali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
1) iscrizione Registro CCIAA per attivita' coerenti con quelle  della
gara; 2) Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali (D.Lgs  152/06)
- CAT. 9 - CLASSE C (fino a € 2.500.000,00). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 19.4.2021 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 21.4.2021 ore 10.00 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Registrazione  al  Sistema
AVCPASS ed utilizzazione della Banca  Dati  Nazionale  dei  Contratti
Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita'.  b)
Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere
sanate  attraverso  la  procedura   di   soccorso   istruttorio.   In
particolare, in caso di  mancanza,  incompletezza  e  di  ogni  altra
irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico
europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con  esclusione
di quelle afferenti all'offerta  economica,  la  stazione  appaltante
assegna al concorrente un termine,  non  superiore  a  dieci  giorni,
perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le  dichiarazioni
necessarie, indicandone il contenuto  e  i  soggetti  che  le  devono
rendere. In caso di inutile decorso del termine di  regolarizzazione,
il concorrente e' escluso  dalla  gara.  Costituiscono  irregolarita'
essenziali non sanabili  le  carenze  della  documentazione  che  non
consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile
della stessa. c) Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt.  103
del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  e)  Non   ammesse   offerte   parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97, commi 2; 2-bis,
D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art. 36 del  C.S.A.  f)  Ai
sensi e per gli effetti  delle  disposizioni  contenute  nell'art.  5
comma 2 del Decreto del Ministero delle  Infrastrutture  e  Trasporti
del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando  di  gara  di  cui
all'art. 3 comma 1 lett.  b)  del  medesimo  Decreto,  (pubblicazione
dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a
maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate   alla   Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 26.2.2021 pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  11  del  18.03.2021,  sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento: Ing. Anna
Maria Facipieri - Responsabile  Struttura  Speciale  -  Gestione  del
Progetto "Palazzo degli Uffici  della  Regione  Piemonte  -  Fase  di
Realizzazione e Gestione Progetto ZUT" VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei   ricorsi:   Regione
Piemonte -Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.  +39.011.4322994  -
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it  .  VI.5)  Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 26.2.2021. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.