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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.4755/2279 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (I) "Bando di gara integrale", (II) "Disciplinare di gara", (III) "Progetto di servizio", (IV) Schema di contratto sono consultabili ed estraibili sul sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia, denominato Sintel, al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale pregasi consultare il Documento Complementare "Disciplinare di gara". I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: Bonifica di sito contaminato mediante gestione impianto iniezione miscela riducente e monitoraggio qualita' dell'acqua CUP N. J12J13000010002 CIG 864694980B. II.1.2) CPV: 90732300-0 - 90733700-1. II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Bonifica di sito contaminato mediante gestione impianto iniezione miscela riducente e monitoraggio qualita' dell'acqua. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.304.893,77 oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 19.170,94, di cui € 536.842,53 per il servizio principale di durata pari a giorni 300 (trecento) oltre oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 14.546,56 ; € 512.034,16 per eventuale affidamento di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs 50/2016 s.m.i., per massimo giorni 300 (trecento) oltre oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 3.082,92; € 256.017,08 per eventuale proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.Lgs 50/2016 s.m.i. per massimo giorni 150 (centocinquanta) oltre oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 1.541,46. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC11 - Luogo principale prestazione di servizi: Torino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) D.Lgs 50/2016 s.m.i. II.2.7) Durata del contratto: 300 giorni decorrenti dalla data di consegna del servizio. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: NO - Fondi Statali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 1) iscrizione Registro CCIAA per attivita' coerenti con quelle della gara; 2) Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali (D.Lgs 152/06) - CAT. 9 - CLASSE C (fino a € 2.500.000,00). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.4.2021 ore 23.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 21.4.2021 ore 10.00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e) Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97, commi 2; 2-bis, D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art. 36 del C.S.A. f) Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.U.E. in data 26.2.2021 pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 11 del 18.03.2021, sul sito del Ministero Infrastrutture e sul sito istituzionale: https://bandi.regione.piemonte.it/, sulla piattaforma Sintel, sul sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento: Ing. Anna Maria Facipieri - Responsabile Struttura Speciale - Gestione del Progetto "Palazzo degli Uffici della Regione Piemonte - Fase di Realizzazione e Gestione Progetto ZUT" VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte -Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.4322994 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 26.2.2021. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX21BFD5234