ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 86271651C7 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; posta elettronica:  contratti.sg@ice.it;
pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet:  www.ice.it;  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.it  -  Amministrazione
trasparente - bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  1.4)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura  in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della fiera internazionale INNOPROM 2021 (05-09 luglio)  Ekaterinburg
- (Russia) II.1.2) tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto
pubblico forniture; Ekaterinburg (RU) II.1.2) Codice CPV  principale:
39154100 - PA01 - QA10; CPV supplementari: 39154000 II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro  750.000,00  IVA
esclusa;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Ekaterinburg  -  (Russia);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 05/09  luglio  2021.
Il contratto non e' soggetto a  rinnovo;  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no; II.2.13  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto   finanziato
dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1) Abilitazione all'attivita'  professionale:  iscrizione  alla
CCIAA  per  l'oggetto  principale   della   fornitura   (allestimenti
fieristici) III.1.2) Capacita' economico e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta; IV.1.2) Avviso di preinformazione:  GU  S15  del  22/01/2021;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  AAP:  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle  domande  offerte:  23  marzo  2021  ore  12:00;
IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  24  marzo  2021
ore 10:00 (locale); Luogo: Roma, Via  Franz  Liszt,  21,  00144  (IT)
Roma.  Persone  ammesse  alla  procedura   di   apertura:   Un   solo
rappresentante legale per ciascun concorrente o suo  delegato  munito
di apposita delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Determina a contrarre: nr. 239 del 01/03/2021. A pena  di  esclusione
le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati  al  punto  IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti   per   effetto   della    presentazione    dell'offerta.
Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di
posta elettronica  certificata  (per  le  imprese  italiane)  o  alla
casella di posta elettronica  indicata  al  punto  I.1  del  presente
bando. Responsabile  del  Procedimento:  Dr.  Maurizio  Forte.  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179,  (IT)  Roma  -
00196 - tel.  +3906328721  -  fax  +390632872310;  VI.4.2)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'  nazionale
Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10  -  (IT)
Roma  -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile
ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni  dalla
piena conoscenza.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'UPUUE: 02/03/2021. 

        Il dirigente dell'ufficio patrimonio, acquisti e S.G. 
                       dott. Leonardo Radicati 

 
TX21BFG5293
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.