A.S.S.T. FATEBENEFRATELLI SACCO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 86292190CB 
 

  SEZIONE     I:     AMMINISTRAZIONE     AGGIUDICATRICE.     A.S.S.T.
Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74  -  C.A.P.  20157  Milano
Italia Telefono 0239042305  -  Telefax  023560103  Posta  elettronica
appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it     -      Responsabile:      UOC
Provveditorato  Economato  Ufficio  Gare.  Accesso  elettronico  alle
informazioni  e  presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Gara  d'appalto  svolta  mediante
procedura aperta, attraverso il sistema informatico  di  negoziazione
SINTEL, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  e  in
combinato disposto con gli artt. 2, commi 1 e 2, 8 comma 1 lett. a) e
c) del D.L. n. 76/2020, per la fornitura in  service  di  un  sistema
analitico  per  l'esecuzione  di  esami  di  biologia  molecolare  in
ematologia occorrente all'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano,  per
un periodo di 7 anni (84 mesi).  Codice  CPV  principale  33124110-9.
Tipo di appalto:  forniture.  Divisione  in  lotti:  NO.  Descrizione
dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura  in  service
di un  sistema  analitico  per  l'esecuzione  di  esami  di  biologia
molecolare in ematologia occorrente all'ASST  Fatebenefratelli  Sacco
di Milano, da installare nel laboratorio  di  Ematologia  e  Medicina
Trasfusionale dell'Ospedale Sacco, le  cui  caratteristiche  tecniche
sono indicate negli atti  di  gara,  comprendenti  la  strumentazione
automatizzata fornita in locazione (comprensiva dei vari collegamenti
impiantistici  necessari),  la  fornitura  dei   relativi   reagenti,
calibratori, controlli e materiali di consumo, controlli di  verifica
di qualita' esterna (ove necessario), software e  hardware,  servizio
di manutenzione e assistenza 7 giorni su 7 necessario a garantire  la
funzionalita' del sistema stesso, formazione del  personale.  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara.  Valore
stimato  L'importo  complessivo  dell'appalto  per  l'intero  periodo
contrattuale e' stimato in € 635.040,00 IVA esclusa, di cui €  700,00
per oneri di sicurezza per rischi  da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso.  Durata  del  contratto  in  mesi:  84.  Informazioni  sulle
varianti: - Sono autorizzate  varianti:  si'.  Informazioni  relative
alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: All'art.  22
del  Capitolato  speciale  di  gara  e'  prevista  la  "clausola   di
adesione". Pertanto durante il periodo di  vigenza  contrattuale  gli
Enti facenti parte del  Consorzio  per  gli  Acquisti  Enti  Sanitari
Pubblici  Milano  (CAESP  Milano)  elencati  nel  predetto   articolo
potranno procedere all'adesione postuma alle condizioni economiche di
gara, indipendentemente dalla partecipazione  o  meno  alla  presente
procedura. L'adesione da parte degli Enti del  Consorzio  sopracitato
non potra' comportare un aumento complessivo superiore  al  300%  del
valore di aggiudicazione. L'importo globale dell'appalto, comprensivo
anche  della  proroga  semestrale,  dell'eventuale  integrazione  del
limite del quinto d'obbligo e  della  variante  entro  il  limite  di
valore contrattuale massimo pari al 50% prevista dall'art. 106, commi
1, lett. a) ed e) e 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. e l'eventuale
adesione postuma, e' pari a € 3.547.152,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel
Disciplinare di gara e nei moduli  di  autocertificazione.  Capacita'
professionale e tecnica Secondo quanto previsto nel  Disciplinare  di
gara SEZIONE IV: PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: giorno 31/03/2021 ore 15:00. Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni.
Modalita' di apertura delle offerte: il giorno  06/04/2021  alle  ore
14:30   presso   la   UOC   Provveditorato   Economato   della   ASST
Fatebenefratelli Sacco - Via G.  B.  Grassi,  74  -  20157  Milano  -
Palazzina n. 10. Causa emergenza sanitaria in corso per Covid-19, non
saranno effettuate sedute pubbliche di  gara.  La  trasparenza  e  la
tracciabilita' delle operazioni di gara, sono in ogni caso  garantite
dalla Piattaforma Sintel 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI.   Informazioni   complementari:
Eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  devono  essere
presentate in forma scritta per mezzo della  funzione  "Comunicazioni
della  procedura"  presente  sulla  piattaforma   SinTel;   eventuali
integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di
chiarimento, verranno pubblicate sul  portale  http://www.ariaspa.it;
l'area riservata alla presente procedura dovra' essere  costantemente
controllata durante il tempo di espletamento  della  gara.  Il  bando
sara' pubblicato  su  www.asst-fbf-sacco.it.Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 01/03/2021. 

            Il direttore U.O.C. provveditorato economato 
              dott.ssa Valentina Elena Margherita Berni 

 
TX21BFK5247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.