UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
Bando di gara - Forniture: Attrezzature da laboratorio, ottiche e  di
precisione (escluso vetri) - 2021/S 040-097465 -Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi di Trento C.F.  00340520220  Indirizzo
postale: Via Calepina 14, 38122 Trento Codice NUTS:  ITH20  -  Italia
E-mail: ateneo@pec.unitn.it Indirizzi  Internet:  http://www.unitn.it
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto  pubblico
I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
suddivisa  in  due  lotti  II.1.2)  Codice  CPV  principale  38000000
Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso  vetri)
II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.5) Valore totale  stimato  IVA
esclusa: 286 347.66 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 2  II.2.1)  Denominazione:  Sistema  scanner
laser  multimodale  ad  alta  risoluzione   con   software   per   la
quantificazione  del  segnale   digitale   -   CIG   8637219A97   CUP
C67F18000010004 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38520000
Scanner II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto  comprende  fornitura,  consegna,
installazione, garanzia e training. II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  IVA
esclusa: 125 131.18 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata
in mesi: 26 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  si'
Numero  o  riferimento  del  progetto:   L'acquisto   e'   realizzato
nell'ambito del Programma Operativo FESR  2014-2020  della  Provincia
Autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo
Europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia
autonoma di Trento. II.2.14)  Informazioni  complementari  Il  valore
dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura, consegna,  installazione,
garanzia e training:  125.000,00  EUR;  oneri  per  la  sicurezza  da
Covid-19: 131,18 EUR. Il  termine  contrattuale  di  26  mesi  potra'
essere ampliato  in  base  all'offerta  migliorativa  in  termini  di
estensione della garanzia. II.2.1) Denominazione: Camera termica  per
integrazione con macchina di prova servoidraulica per prove  statiche
e  dinamiche  -  CIG  86391850FF  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 38540000 Macchine e apparecchi di prova  e  misurazione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH20  Trento  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto  comprende  fornitura,  consegna,
installazione,   garanzia   e   formazione   II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato  IVA  esclusa:  161  216.48  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto Durata in mesi:  30  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  il  contratto  di  appalto
potra' essere modificato, senza una nuova procedura  di  affidamento,
ai sensi dell'art. 27, comma  2  lett.  a)  della  L.P.  come  segue:
attivazione del servizio di manutenzione della durata massima  di  36
mesi al temine del periodo di garanzia per un importo massimo di Euro
9.000,00 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari  Il
valore  dell'appalto  e'  cosi'   suddiviso:   fornitura,   consegna,
installazione, garanzia e formazione: 152.0000,00 EUR; opzione di cui
al punto II.2.11): 9.000,00 EUR; oneri per la sicurezza da  Covid-19:
216,48 EUR. Il termine contrattuale di 30 mesi potra' essere ampliato
in base all'offerta  migliorativa  in  termini  di  estensione  della
garanzia 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Le condizioni di partecipazione sono riportate  nel  Disciplinare  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte Data: 22/03/2021 Ora  locale:  12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 23/03/2021 Ora locale: 11:00 Luogo: la modalita'  sara'
comunicata  mediante  avviso   che   sara'   pubblicato   sul   link:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette
e sulla piattaforma SAP SRM con almeno due giorni di anticipo 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari:  L'acquisto
relativo al Lotto 1 e' realizzato nell'ambito del Programma Operativo
FESR  2014-2020  della  Provincia   Autonoma   di   Trento   con   il
cofinanziamento dell'Unione  Europea  -  Fondo  Europeo  di  sviluppo
regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
Il Programma FESR ha  come  obiettivo  investimenti  a  favore  della
crescita e dell'occupazione  -  Asse  1  Rafforzare  la  ricerca,  lo
sviluppo tecnologico e l'innovazione -  Azione  1.1.1  Sostegno  alle
infrastrutture della  ricerca  considerate  critiche/cruciali  per  i
sistemi regionali - Avviso n. 05/2017 Sostegno alle infrastrutture di
Ricerca. L'appalto e' disciplinato dalle LLPP n. 2/2016 e  2/2020  e,
per quanto  da  queste  non  disposto,  dal  D.Lgs.  n.  50/2016.  Il
responsabile del procedimento di gara e' il dott. Alex Pellacani.  Il
presente bando di gara e tutti i documenti  di  gara  possono  essere
scaricati                          dal                          sito:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette.
UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza  di
una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla  stipula
del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs.  n.  50/2016
senza che cio' comporti alcun indennizzo ai  partecipanti.  Ai  sensi
dell'art. 73 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del D.M.  del  2.12.2016
saranno a carico degli aggiudicatari le spese  per  le  pubblicazioni
obbligatorie che  saranno  suddivise  proporzionalmente  sull'importo
posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita'  telematica
attraverso la piattaforma SAP-SRM  accessibile  a  questo  indirizzo:
www.acquistionline.pat.provincia.tn.it. Determina a contrarre  n.  32
del DG  di  data  17.02.2021  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale  di
Giustizia Amministrativa -  Sede  di  Trento  Citta':  Trento  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e  120
del D.Lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di  affidamento
sono   impugnabili   unicamente   mediante   ricorso   al   Tribunale
Amministrativo Regionale,  sezione  di  Trento,  nel  termine  di  30
giorni, secondo quanto disposto dai citati  articoli  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 22/02/2021 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        dott. Alex Pellacani 

 
TX21BFL5195
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.