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Bando di gara - Forniture: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) - 2021/S 040-097465 -Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Trento C.F. 00340520220 Indirizzo postale: Via Calepina 14, 38122 Trento Codice NUTS: ITH20 - Italia E-mail: ateneo@pec.unitn.it Indirizzi Internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparecchiature scientifiche suddivisa in due lotti II.1.2) Codice CPV principale 38000000 Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 286 347.66 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Denominazione: Sistema scanner laser multimodale ad alta risoluzione con software per la quantificazione del segnale digitale - CIG 8637219A97 CUP C67F18000010004 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38520000 Scanner II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende fornitura, consegna, installazione, garanzia e training. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 125 131.18 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 26 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma Operativo FESR 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. II.2.14) Informazioni complementari Il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura, consegna, installazione, garanzia e training: 125.000,00 EUR; oneri per la sicurezza da Covid-19: 131,18 EUR. Il termine contrattuale di 26 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa in termini di estensione della garanzia. II.2.1) Denominazione: Camera termica per integrazione con macchina di prova servoidraulica per prove statiche e dinamiche - CIG 86391850FF Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 38540000 Macchine e apparecchi di prova e misurazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende fornitura, consegna, installazione, garanzia e formazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 161 216.48 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27, comma 2 lett. a) della L.P. come segue: attivazione del servizio di manutenzione della durata massima di 36 mesi al temine del periodo di garanzia per un importo massimo di Euro 9.000,00 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura, consegna, installazione, garanzia e formazione: 152.0000,00 EUR; opzione di cui al punto II.2.11): 9.000,00 EUR; oneri per la sicurezza da Covid-19: 216,48 EUR. Il termine contrattuale di 30 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa in termini di estensione della garanzia SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione sono riportate nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 22/03/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/03/2021 Ora locale: 11:00 Luogo: la modalita' sara' comunicata mediante avviso che sara' pubblicato sul link: https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette e sulla piattaforma SAP SRM con almeno due giorni di anticipo SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: L'acquisto relativo al Lotto 1 e' realizzato nell'ambito del Programma Operativo FESR 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. Il Programma FESR ha come obiettivo investimenti a favore della crescita e dell'occupazione - Asse 1 Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione - Azione 1.1.1 Sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali - Avviso n. 05/2017 Sostegno alle infrastrutture di Ricerca. L'appalto e' disciplinato dalle LLPP n. 2/2016 e 2/2020 e, per quanto da queste non disposto, dal D.Lgs. n. 50/2016. Il responsabile del procedimento di gara e' il dott. Alex Pellacani. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito: https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del D.M. del 2.12.2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo: www.acquistionline.pat.provincia.tn.it. Determina a contrarre n. 32 del DG di data 17.02.2021 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa - Sede di Trento Citta': Trento Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/02/2021 Il responsabile del procedimento di gara dott. Alex Pellacani TX21BFL5195