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Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Macchine per la stampa di date o numerazioni 2021/S 043-106911 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto poligrafico e zecca dello Stato SpA Indirizzo postale: via Salaria 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.eproc.ipzs.it//Gare/PartecipazioneGara/DettaglioGara.aspx? idGara=2e9e37bf-8937-4214-bc84-ed7cc48293ba Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.eproc.ipzs.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Linea brossuratrice trilaterale in linea Numero di riferimento: 8037365 II.1.2) Codice CPV principale 30171000 Macchine per la stampa di date o numerazioni II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di una macchina brossuratrice - trilaterale in linea. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 650 450.46 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Linea brossuratrice trilaterale in linea Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 30171000 Macchine per la stampa di date o numerazioni II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una macchina brossuratrice - trilaterale in linea. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 650 450.46 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 31 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. n. 165/2001. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/03/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/03/2021 Ora locale: 09:30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche si potra' assistere collegandosi da remoto al sistema telematico di acquisto del poligrafico cosi' da avere evidenza dell'elencazione della documentazione prodotta da ciascun partecipante alla procedura e seguirne la rubricazione. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara sara' interamente gestita sul sistema telematico di acquisto del poligrafico accessibile all'indirizzo: www.eproc.ipzs.it, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli operatori economici interessati dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale: www.eproc.ipzs.it secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara. La durata del contratto potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106, c. 11 del D.Lgs. 50/2016, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per il poligrafico. Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito: www.eproc.ipzs.it nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione «Comunicazioni gara» del sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovranno pervenire almeno 14 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Le operazioni di apertura delle «buste virtuali» potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura anche collegandosi da remoto al sistema telematico di acquisto del poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione «Comunicazioni gara» del sistema per la gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del sistema e comunque in ogni caso in cui il poligrafico lo riterra' opportuno.il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/02/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BFM5116