INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 82772445D4 - CUP F12C16000130006 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Annalisa Di  Mase,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il  MiBACT
- Segretariato Regionale per la Basilicata, ai  sensi  dell'art.  38,
co. 1, del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex artt. 36, co. 2, lett. d)
e 60 del D.Lgs. 50/2016 per il "RESTAURO E VALORIZZAZIONE DI  PALAZZO
LANFRANCHI, SEDE DEL MUSEO NAZIONALE D'ARTE MEDIEVALE  E  MODERNA"  -
DEPOSITI E LABORATORI DI RESTAURO EDIFICIO PAIP - MATERA -  Fonte  di
finanziamento: PON Cultura e Sviluppo FESR  2014-2020.  Determina  di
avvio: n. 89/2020 del 22 aprile 2020. 
  II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori.  II.3)  Luogo  principale
dei lavori: Matera - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice:
ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF52. II.4)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 1.134.891,13 di  cui  €
104.292,22 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex artt.
36, co. 9-bis e 95 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Data  di  aggiudicazione:
20 novembre 2020. IV.3) Numero offerte ricevute: 25. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTI
Costituendo  GARIBALDI  FRAGASSO  s.r.l.  (Mandataria)  EREDI   MAGGI
IMPIANTI   s.r.l.   (Mandante).   V.2)   Informazioni   sul    prezzo
dell'appalto:  L'importo  contrattuale  complessivo  dell'appalto,  a
seguito dell'aggiudicazione, e' di € 894.215,36 al netto di  IVA,  di
cui € 789.923,14 per l'esecuzione dei  lavori  ed  €  104.292,22  per
oneri della sicurezza da PSC non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA5137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.