UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7,  20122   Milano,   Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/-
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       I.2)
Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea  a
procedura aperta per la realizzazione di nuovi  impianti  audio-video
presso le sale di rappresentanza e sale riunioni del Rettorato -  CIG
8533108F78 - CUI F80012650158202000044 - Numeri di riferimento  gara:
G00136 - SGA 20_278 - II.1.2) Codici CPV 32320000-2 - II.1.3) Tipo di
appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura con posa in
opera di nuovi impianti multimediali presso le sale di rappresentanza
e sale riunioni del Rettorato situate in via  Festa  del  Perdono  7,
Milano - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: procedura  suddivisa
in lotti: no - II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa):  €
372.364,08 - IVA esclusa, di cui € 365.148,63  importo  forniture  ed
interventi e assistenze edili-impiantistiche-dati soggetti a ribasso,
e € 7.215,45 costi della sicurezza non soggetti  a  ribasso  -  II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  principale:
32320000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C
-  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   -   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio  di
qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo -  Ponderazione:  30  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per  l'ultimazione
di  tutte  le  forniture  viene  stabilita  in  30  giorni   naturali
successivi e continui decorrenti dalla  data  di  sottoscrizione  del
verbale di avvio della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
sopra soglia ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016  -  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: no - IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  N.  GU  S:  2020/S  237-582563  -   IV.2.8)
Informazioni  relative  alla  chiusura  del   sistema   dinamico   di
acquisizione: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: 108/2021 - Denominazione:  Realizzazione  di
nuovi impianti audio-video presso le sale di  rappresentanza  e  sale
riunioni del Rettorato - CIG 8533108F78 - CUI F80012650158202000044 -
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto:  22/12/2020  -  V.2.1)   Data   di
conclusione del contratto d'appalto: 19/02/2021 - V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no  -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: VIDEOWORKS SPA, Via Albertini  36  -
60131 Ancona, codice fiscale  e  partita  IVA  n.  01519900425  -  Il
contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto (IVA esclusa): €  346.241,35  esclusa  I.V.A.  ed
oneri di legge di cui € 339.025,90 importo forniture ed interventi  e
assistenze  edili-impiantistiche-dati,  e  €  7.215,45  oneri   della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -   V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  Responsabile   Unico   del
procedimento e'  l'arch.  Peppino  D'Andrea,  Dirigente  Responsabile
Direzione Edilizia - VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione-  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F. del Perdono
n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 03/03/2021. 

          La responsabile della Direzione Centrale Acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA5197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.