UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7,  20122   Milano,   Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/-
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       I.2)
Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea  a
procedura  aperta  per  la  fornitura  di  nuovi  impianti  RFID   di
autoprestito/autorestituzione  e   antitaccheggio,   con   successiva
manutenzione e assistenza tecnica, a servizio delle  biblioteche  del
Servizio  Bibliotecario  d'Ateneo  -  CIG  8474005A23  -  Numeri   di
riferimento gara: G00125 - SGa 20_304 - II.1.2) Codici CPV 31640000 -
II.1.3) Tipo di  appalto:  Fornitura  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura di nuovi impianti RFID di  autoprestito/autorestituzione  e
antitaccheggio, con successiva manutenzione e assistenza  tecnica,  a
servizio delle biblioteche  del  Servizio  Bibliotecario  d'Ateneo  -
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: procedura suddivisa in lotti:
no - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa):  €  688.000,00
IVA esclusa - II.2)  Descrizione  -  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV principale II.2.3) Luogo di esecuzione:  Milano  -  Codice
NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: - II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio  di
qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo -  Ponderazione:  30  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per  l'ultimazione
delle prestazioni e' stabilito in 400 (quattrocento) giorni naturali,
successivi e  continui  dall'avvio  del  contratto.  Il  servizio  di
manutenzione e assistenza tecnica, della durata  di  36  mesi,  sulle
attrezzature Rfid presso le biblioteche avra' decorrenza dal  termine
dell'intervento riferito al Lotto funzionale di appartenenza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
sopra soglia ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016  -  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica:  no  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  N.  GU  S:  2020/S  207-502255  -   IV.2.8)
Informazioni  relative  alla  chiusura  del   sistema   dinamico   di
acquisizione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto rep. n. 105/2021 - Denominazione: Fornitura  di
nuovi    impianti    RFID    di    autoprestito/autorestituzione    e
antitaccheggio, con successiva manutenzione e assistenza  tecnica,  a
servizio delle biblioteche del Servizio Bibliotecario d'Ateneo -  CIG
8474005A23 - V.2) Aggiudicazione di appalto: 09/12/2020 - V.2.1) Data
di  conclusione  del  contratto  d'appalto:   19/02/2021   -   V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  5   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  ISNG  s.r.l.
con sede legale in Via Crosaron, 18 c/o  Soave  Center  -  37047  San
Bonifacio (VR) - Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul
valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 584.499,75  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: L'Appaltatore ha dichiarato che  intende
avvalersi dell'istituto del subappalto,  nei  limiti  di  legge,  per
l'attivita' di servizio di inizializzazione e applicazione  etichette
RFID pari al 35%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  Responsabile   Unico   del
procedimento e' la  Dott.ssa  Fabrizia  Morasso,  Responsabile  della
Direzione Centrale Acquisti -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del  provvedimento  oggetto  di  impugnazione-  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 03/03/2021. 

          La responsabile della Direzione Centrale Acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA5199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.