ACI INFORMATICA S.P.A.

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento dell'Automobile
Club d'Italia

Sede: via Fiume delle Perle n. 24 - 00144 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2021)

 
Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara - Affidamento  di
accordi quadro per il servizio di notifica  a  mezzo  posta  di  atti
giudiziari e di comunicazioni connesse per l'ingiunzione a  ruolo  in
materia di tasse automobilistiche ai sensi della Legge n. 890/1982  e
s.m.i - Lotto 1 CIG 8572085452 - Lotto 2 CIG 85720875F8 - Lotto 3 CIG
 8653940135 - Lotto 4 CIG 86539590E3 - Numero affidamento SEF299AP20 
 

  Con  riferimento  alla  gara  a  procedura  aperta  con   modalita'
telematica per l'affidamento di Accordi Quadro  per  il  servizio  di
notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse
per l'ingiunzione a ruolo in materia  di  tasse  automobilistiche  ai
sensi della legge n.890/1982 e  s.m.i.,  di  cui  al  bando  di  gara
G.U.U.E., Serie S, n.255 del 28/12/2020 e GURI,  5a  Serie  Speciale,
n.152 del 30/12/2020 e relativi avvisi di rettifica pubblicati  nella
G.U.U.E. Serie S, n. 13 del 20/01/2021 e nella GURI-5a Serie Speciale
-Contratti Pubblici n.7 del 20/01/2021, nonche' nella G.U.U.E.  Serie
S,n.  31del  15/02/2021  e  nella  GURI-5a  Serie  Speciale-Contratti
Pubblici n.18 del 15/02/2021,si comunicano le seguenti  modifiche  al
predetto bando e agli atti di gara: 
  1)Nell'intestazione del Bando di gara  la  parte  che  recita:  CIG
LOTTO 1:8572085452-CIG LOTTO 2:85720875F8 
  E' sostituita dalla seguente: 
  CIG   LOTTO   1:8572085452-CIG   LOTTO    2:85720875F8-CIG    LOTTO
3:8653940135-CIG LOTTO 4:86539590E3 
  2)Il punto II.1.2):Codice CPV principale:75242110-8 per entrambi  i
lotti 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.1.2)Codice CPV principale:75242110-8 per tutti i lotti 
  3)Il punto II.1.4):Breve descrizione: Recapito postale avente quale
oggetto la notifica in materia di tasse automobilistiche  degli  atti
giudiziari e di una serie di servizi complementari alla gestione  del
procedimento di  notifica  da  affidare  ad  un  operatore  economico
(Recapitista) per le Regioni Basilicata, Lazio e  Puglia(Lotto  1)  e
Campania(Lotto 2). Per le informazioni  di  dettaglio  sui  lotti  si
rinvia al Disciplinare di gara. 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.1.4)Breve descrizione: Recapito postale avente quale oggetto  la
notifica in materia di tasse automobilistiche degli atti giudiziari e
di una serie di servizi complementari alla gestione del  procedimento
di notifica da affidare ad un operatore economico  (Recapitista)  per
le Regioni Basilicata (lotto1), Campania (Lotto2)  Lazio  (lotto3)  e
Puglia (Lotto4).Per le informazioni di dettaglio sui lotti si  rinvia
al Disciplinare di gara. 
  4)Il punto II.1.6):Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'
suddiviso in lotti: SI.Le offerte vanno presentate per numero massimo
di lotti: N. 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati
a un offerente: n.2 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: SI.Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:
N.4. Numero massimo di lotti che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: n. 4 
  5)Il punto II.2.1):Denominazione: Lotto n.1-"Servizio di notifica a
mezzo posta di atti  giudiziari  e  di  comunicazioni  connesse  alla
notificazione per  le  Regioni  Basilicata,  Lazio  e  Puglia"  Lotto
n.2-"Servizio di notifica a mezzo  posta  di  atti  giudiziari  e  di
comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Campania 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n.1-"Servizio di notifica a mezzo posta
di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per
la Regione Basilicata" Lotto n.2-"Servizio di notifica a mezzo  posta
di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per
la Regione Campania" Lotto n.3-Servizio di notifica a mezzo posta  di
atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la
Regione Lazio" Lotto n.4 - Servizio di notifica a mezzo posta di atti
giudiziari e di comunicazioni  connesse  alla  notificazione  per  la
Regione Puglia" 
  6)Il  punto  II.2.3):Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:IT.  Luogo
principale  di   esecuzione:   Lotto1:   territorio   delle   regioni
Basilicata, Lazio e Puglia-Lotto2:territorio della regione Campania 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.2.3)Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:IT.  Luogo  principale  di
esecuzione:Lotto1:territorio  della   regione   Basilicata,   Lotto2:
territorio della regione Campania, Lotto3: territorio  della  regione
Lazio, Lotto 4: territorio della regione Puglia 
  7)Il punto II.2.5):Criteri di aggiudicazione:Criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo (ai sensi dell'art.95, comma 6,del  D.lgs.n.50/2016),
per tutti i lotti A.Prezzo da 0 a 30 B.Componente qualitativa da 0  a
70 Il punteggio totale massimo ottenibile e'  quindi  pari  a  100  e
sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e  B,
per entrambi i lotti. Non si procedera' con la  riparametrazione  dei
punteggi.Per lo sviluppo dei sottocriteri e le relative ponderazioni,
l'applicazione delle soglie di ammissibilita' all'offerta tecnica, le
modalita' per la presentazione delle varianti, e  per  gli  specifici
oneri a carico dell'appaltatore, si fa rinvio ai  paragrafi  16/17e18
del  Disciplinare  di  gara.  Le  modalita'  di  presentazione  delle
spiegazioni di cui all'art. 97 del D.Lgs.n.50/2016 e  s.m.i.  saranno
precisate nel Disciplinare di gara. 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo  (ai  sensi  dell'art.  95,  comma  6,   del   D.lgs.
n.50/2016), per tutti i lotti A. Prezzo  da  0  a  30  B.  Componente
qualitativa da 0 a 70  Il  punteggio  totale  massimo  ottenibile  e'
quindi pari a 100 e sara' pari alla  somma  dei  punteggi  attribuiti
alle componenti A e B, per tutti i lotti. Non si  procedera'  con  la
riparametrazione dei punteggi. Per lo sviluppo dei sottocriteri e  le
relative ponderazioni, l'applicazione delle soglie di  ammissibilita'
all'offerta  tecnica,  le  modalita'  per  la   presentazione   delle
varianti, e per gli specifici oneri a carico dell'appaltatore, si  fa
rinvio ai paragrafi 16/17 e 18 del Disciplinare di gara. Le modalita'
di  presentazione  delle  spiegazioni  di   cui   all'art.   97   del
D.Lgs.n.50/2016 e s.m.i. saranno precisate nel Disciplinare di gara. 
  8)Il punto II.2.6):Valore  stimato  Lotto  1:€  7.389.959,00  oltre
€12.562.930,00 per eventuali opzioni; Lotto 2: € 13.137.705,00  oltre
€  22.334.099,00  per  eventuali  opzioni.  I  prezzi   unitari   non
superabili, a pena di esclusione, sono riportati nel Disciplinare  di
gara a cui si rinvia. 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.2.6): Valore stimato Lotto 1:€ 1.067.439,00 oltre  €1.814.645,00
per eventuali opzioni; Lotto 2: €13.137.705,00  oltre  €22.334.099,00
per eventuali opzioni; Lotto 3:  €410.553,00  oltre  €697.941,00  per
eventuali opzioni; Lotto 4: € 5.911.967,00 oltre  €10.050.344,00  per
eventuali. I prezzi unitari non superabili,  a  pena  di  esclusione,
sono riportati nel Disciplinare di gara a cui si rinvia 
  9)Il punto II.2.11):Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni
si'. ACI Informatica, per ciascun lotto si riserva la facolta' di: a)
richiedere un aumento delle prestazioni  fino  a  concorrenza  di  un
quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del
D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,   per   un   valore   massimo   pari   ad
Euro1.477.992,00 per il Lotto 1 e 2.627.541,00 per  il  Lotto  2.  b)
prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 6  mesi
ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un
valore massimo pari ad Euro3.694.980,00 per il Lotto 1 e 6.568.853,00
per  il  Lotto  2.  c)affidare  nuovi   servizi   consistenti   nella
ripetizione di quelli gia' affidati  con  la  presente  procedura  ai
sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  fino  a  12
mesi, per un valore massimo pari ad Euro 7.389.959,00 per il Lotto  1
e 13.137.705,00 per il Lotto 2. 
  E' sostituito dal seguente: 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni  si'.   ACI
Informatica,  per  ciascun  lotto  si  riserva  la  facolta'  di:  a)
richiedere un aumento delle prestazioni  fino  a  concorrenza  di  un
quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del
D.lgs.50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari ad Euro 213.488,00
per il Lotto 1, Euro 2.627.541,00 per il Lotto 2, Euro 82.111,00  per
il lotto 3 e  Euro  1.182.393,00  per  il  lotto  4.  b)prorogare  il
servizio alla scadenza del contratto massimo  per  6  mesi  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per  un  valore
massimo pari ad Euro 533.719,00 per il Lotto 1, Euro 6.568.853,00 per
il Lotto 2, Euro 205.277,00 per il lotto 3 e Euro 2.955.984,00 per il
lotto 4. c) affidare nuovi servizi consistenti nella  ripetizione  di
quelli gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63,
comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 12 mesi,  per  un  valore
massimo pari ad Euro 1.067.439,00 per il Lotto 1, Euro  13.137.705,00
per il Lotto 2, Euro 410.553,00 per il lotto 3  e  Euro  5.911.967,00
per il lotto 4. 
  10)Il  punto  III.1.1):Abilitazione  all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, per entrambi
i lotti con le modalita' specificate nel  Disciplinare  di  gara,  le
dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  E' sostituito dal seguente: 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Si richiedono, per tutti  i  lotti  con  le
modalita'    specificate    nel    Disciplinare    di    gara,     le
dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  11)III.1.2)Capacita' economica e  finanziaria  Si  richiedono,  per
entrambi i lotti con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  E' sostituito dal seguente: 
  III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, per  tutti
i lotti con le modalita' specificate nel  Disciplinare  di  gara,  le
dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  12)III.1.3)Capacita' professionale  e  tecnica  Si  richiedono  per
entrambi i lotti con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  E' sostituito dal seguente: 
  III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Si richiedono per tutti i
lotti con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di  gara,  le
dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  13)Il punto IV.2.2):Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data:1/03/2021 Ora locale:12,00,pena
l'esclusione dalla gara. 
  e' sostituito dal seguente: 
  IV.2.2): Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di  partecipazione:  Data:  22/03/2021  Ora   locale:   12,00,   pena
l'esclusione dalla gara. 
  14)Il punto IV.2.7):Modalita' di apertura delle offerte:  La  prima
seduta pubblica avra' luogo in data 3/03/2021 alle ore  10,00  presso
la sede di ACI Informatica di cui al punto I.1)ovvero  altra  data  e
ora o modalita' che saranno comunicati secondo le modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. 
  e' sostituito dal seguente: 
  IV.2.7)Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima   seduta
pubblica avra' luogo in data 24/03/2021 alle ore10,00 presso la  sede
di ACI Informatica di cui al punto I.1) ovvero altra  data  e  ora  o
modalita' che saranno comunicati secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  15)Il punto VI.3): INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  n.1)Il  contributo
ANAC non e' dovuto in applicazione dell'art.65 del Decreto-Legge n.34
del 19 maggio 2020 nei termini indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
Codice CIG LOTTO 1:8572085452 - Codice CIG LOTTO 2:85720875F8. 
  e' sostituito dal seguente: 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.1) Il contributo  ANAC  non  e'
dovuto in applicazione dell'art.65  del  Decreto-Legge  n.34  del  19
maggio 2020 nei termini indicati nel Disciplinare di gara. Codice CIG
LOTTO 1: 8572085452 - Codice CIG LOTTO 2:  85720875F8  -  Codice  CIG
LOTTO 3: 8653940135 - Codice CIG LOTTO 4: 86539590E3 
  16)Il punto VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  n.7)Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura  on  line,
(Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza
delle ore 12,00 del 15/02/2021.  Le  risposte  ai  chiarimenti  sanno
pubblicate        sul         Portale         e         all'indirizzo
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html 
  e' sostituito dal seguente: 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.7) Informazioni  e  chiarimenti
sugli  atti  di  gara   possono   essere   richiesti   esclusivamente
utilizzando  l'area  Messaggi  della   procedura   on   line,   (Rdo)
all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle
ore 12,00 del 15/03/2021. 
  Le  risposte  ai  chiarimenti  sanno  pubblicate  sul   Portale   e
all'indirizzo
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html Le rettifiche di cui sopra si intendono effettuate su
tutti i documenti di gara.  Ulteriori  modifiche  sono  riportate  in
apposito avviso pubblicato sul portale acquisti e sul sito web di ACI
Informatica  S.p.A.  ai  quali  si  rinvia.  Il  presente  avviso  di
rettifica  in  pari  data  e'   stato   inviato   all'ufficio   delle
pubblicazioni G.U.U.E. 
  Roma, 03/03/2021 

                   Il direttore acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX21BHA5264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.