Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara - Affidamento di accordi quadro per il servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse per l'ingiunzione a ruolo in materia di tasse automobilistiche ai sensi della Legge n. 890/1982 e s.m.i - Lotto 1 CIG 8572085452 - Lotto 2 CIG 85720875F8 - Lotto 3 CIG 8653940135 - Lotto 4 CIG 86539590E3 - Numero affidamento SEF299AP20 Con riferimento alla gara a procedura aperta con modalita' telematica per l'affidamento di Accordi Quadro per il servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse per l'ingiunzione a ruolo in materia di tasse automobilistiche ai sensi della legge n.890/1982 e s.m.i., di cui al bando di gara G.U.U.E., Serie S, n.255 del 28/12/2020 e GURI, 5a Serie Speciale, n.152 del 30/12/2020 e relativi avvisi di rettifica pubblicati nella G.U.U.E. Serie S, n. 13 del 20/01/2021 e nella GURI-5a Serie Speciale -Contratti Pubblici n.7 del 20/01/2021, nonche' nella G.U.U.E. Serie S,n. 31del 15/02/2021 e nella GURI-5a Serie Speciale-Contratti Pubblici n.18 del 15/02/2021,si comunicano le seguenti modifiche al predetto bando e agli atti di gara: 1)Nell'intestazione del Bando di gara la parte che recita: CIG LOTTO 1:8572085452-CIG LOTTO 2:85720875F8 E' sostituita dalla seguente: CIG LOTTO 1:8572085452-CIG LOTTO 2:85720875F8-CIG LOTTO 3:8653940135-CIG LOTTO 4:86539590E3 2)Il punto II.1.2):Codice CPV principale:75242110-8 per entrambi i lotti E' sostituito dal seguente: II.1.2)Codice CPV principale:75242110-8 per tutti i lotti 3)Il punto II.1.4):Breve descrizione: Recapito postale avente quale oggetto la notifica in materia di tasse automobilistiche degli atti giudiziari e di una serie di servizi complementari alla gestione del procedimento di notifica da affidare ad un operatore economico (Recapitista) per le Regioni Basilicata, Lazio e Puglia(Lotto 1) e Campania(Lotto 2). Per le informazioni di dettaglio sui lotti si rinvia al Disciplinare di gara. E' sostituito dal seguente: II.1.4)Breve descrizione: Recapito postale avente quale oggetto la notifica in materia di tasse automobilistiche degli atti giudiziari e di una serie di servizi complementari alla gestione del procedimento di notifica da affidare ad un operatore economico (Recapitista) per le Regioni Basilicata (lotto1), Campania (Lotto2) Lazio (lotto3) e Puglia (Lotto4).Per le informazioni di dettaglio sui lotti si rinvia al Disciplinare di gara. 4)Il punto II.1.6):Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI.Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: N. 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: n.2 E' sostituito dal seguente: II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI.Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: N.4. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: n. 4 5)Il punto II.2.1):Denominazione: Lotto n.1-"Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per le Regioni Basilicata, Lazio e Puglia" Lotto n.2-"Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Campania E' sostituito dal seguente: II.2.1)Denominazione: Lotto n.1-"Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Basilicata" Lotto n.2-"Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Campania" Lotto n.3-Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Lazio" Lotto n.4 - Servizio di notifica a mezzo posta di atti giudiziari e di comunicazioni connesse alla notificazione per la Regione Puglia" 6)Il punto II.2.3):Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT. Luogo principale di esecuzione: Lotto1: territorio delle regioni Basilicata, Lazio e Puglia-Lotto2:territorio della regione Campania E' sostituito dal seguente: II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT. Luogo principale di esecuzione:Lotto1:territorio della regione Basilicata, Lotto2: territorio della regione Campania, Lotto3: territorio della regione Lazio, Lotto 4: territorio della regione Puglia 7)Il punto II.2.5):Criteri di aggiudicazione:Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (ai sensi dell'art.95, comma 6,del D.lgs.n.50/2016), per tutti i lotti A.Prezzo da 0 a 30 B.Componente qualitativa da 0 a 70 Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e B, per entrambi i lotti. Non si procedera' con la riparametrazione dei punteggi.Per lo sviluppo dei sottocriteri e le relative ponderazioni, l'applicazione delle soglie di ammissibilita' all'offerta tecnica, le modalita' per la presentazione delle varianti, e per gli specifici oneri a carico dell'appaltatore, si fa rinvio ai paragrafi 16/17e18 del Disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle spiegazioni di cui all'art. 97 del D.Lgs.n.50/2016 e s.m.i. saranno precisate nel Disciplinare di gara. E' sostituito dal seguente: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (ai sensi dell'art. 95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016), per tutti i lotti A. Prezzo da 0 a 30 B. Componente qualitativa da 0 a 70 Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e B, per tutti i lotti. Non si procedera' con la riparametrazione dei punteggi. Per lo sviluppo dei sottocriteri e le relative ponderazioni, l'applicazione delle soglie di ammissibilita' all'offerta tecnica, le modalita' per la presentazione delle varianti, e per gli specifici oneri a carico dell'appaltatore, si fa rinvio ai paragrafi 16/17 e 18 del Disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle spiegazioni di cui all'art. 97 del D.Lgs.n.50/2016 e s.m.i. saranno precisate nel Disciplinare di gara. 8)Il punto II.2.6):Valore stimato Lotto 1:€ 7.389.959,00 oltre €12.562.930,00 per eventuali opzioni; Lotto 2: € 13.137.705,00 oltre € 22.334.099,00 per eventuali opzioni. I prezzi unitari non superabili, a pena di esclusione, sono riportati nel Disciplinare di gara a cui si rinvia. E' sostituito dal seguente: II.2.6): Valore stimato Lotto 1:€ 1.067.439,00 oltre €1.814.645,00 per eventuali opzioni; Lotto 2: €13.137.705,00 oltre €22.334.099,00 per eventuali opzioni; Lotto 3: €410.553,00 oltre €697.941,00 per eventuali opzioni; Lotto 4: € 5.911.967,00 oltre €10.050.344,00 per eventuali. I prezzi unitari non superabili, a pena di esclusione, sono riportati nel Disciplinare di gara a cui si rinvia 9)Il punto II.2.11):Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si'. ACI Informatica, per ciascun lotto si riserva la facolta' di: a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari ad Euro1.477.992,00 per il Lotto 1 e 2.627.541,00 per il Lotto 2. b) prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 6 mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari ad Euro3.694.980,00 per il Lotto 1 e 6.568.853,00 per il Lotto 2. c)affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di quelli gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 12 mesi, per un valore massimo pari ad Euro 7.389.959,00 per il Lotto 1 e 13.137.705,00 per il Lotto 2. E' sostituito dal seguente: II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si'. ACI Informatica, per ciascun lotto si riserva la facolta' di: a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs.50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari ad Euro 213.488,00 per il Lotto 1, Euro 2.627.541,00 per il Lotto 2, Euro 82.111,00 per il lotto 3 e Euro 1.182.393,00 per il lotto 4. b)prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 6 mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari ad Euro 533.719,00 per il Lotto 1, Euro 6.568.853,00 per il Lotto 2, Euro 205.277,00 per il lotto 3 e Euro 2.955.984,00 per il lotto 4. c) affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di quelli gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 12 mesi, per un valore massimo pari ad Euro 1.067.439,00 per il Lotto 1, Euro 13.137.705,00 per il Lotto 2, Euro 410.553,00 per il lotto 3 e Euro 5.911.967,00 per il lotto 4. 10)Il punto III.1.1):Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, per entrambi i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate E' sostituito dal seguente: III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, per tutti i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 11)III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, per entrambi i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate E' sostituito dal seguente: III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, per tutti i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 12)III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Si richiedono per entrambi i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate E' sostituito dal seguente: III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Si richiedono per tutti i lotti con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 13)Il punto IV.2.2):Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:1/03/2021 Ora locale:12,00,pena l'esclusione dalla gara. e' sostituito dal seguente: IV.2.2): Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/03/2021 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. 14)Il punto IV.2.7):Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in data 3/03/2021 alle ore 10,00 presso la sede di ACI Informatica di cui al punto I.1)ovvero altra data e ora o modalita' che saranno comunicati secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. e' sostituito dal seguente: IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in data 24/03/2021 alle ore10,00 presso la sede di ACI Informatica di cui al punto I.1) ovvero altra data e ora o modalita' che saranno comunicati secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 15)Il punto VI.3): INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.1)Il contributo ANAC non e' dovuto in applicazione dell'art.65 del Decreto-Legge n.34 del 19 maggio 2020 nei termini indicati nel Disciplinare di gara. Codice CIG LOTTO 1:8572085452 - Codice CIG LOTTO 2:85720875F8. e' sostituito dal seguente: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.1) Il contributo ANAC non e' dovuto in applicazione dell'art.65 del Decreto-Legge n.34 del 19 maggio 2020 nei termini indicati nel Disciplinare di gara. Codice CIG LOTTO 1: 8572085452 - Codice CIG LOTTO 2: 85720875F8 - Codice CIG LOTTO 3: 8653940135 - Codice CIG LOTTO 4: 86539590E3 16)Il punto VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.7)Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12,00 del 15/02/2021. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html e' sostituito dal seguente: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: n.7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12,00 del 15/03/2021. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html Le rettifiche di cui sopra si intendono effettuate su tutti i documenti di gara. Ulteriori modifiche sono riportate in apposito avviso pubblicato sul portale acquisti e sul sito web di ACI Informatica S.p.A. ai quali si rinvia. Il presente avviso di rettifica in pari data e' stato inviato all'ufficio delle pubblicazioni G.U.U.E. Roma, 03/03/2021 Il direttore acquisti e appalti Adriana Palmigiano TX21BHA5264