Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: SAGAT S.p.A. - Societa' Azionaria Gestione Aeroporto Torino Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO), Italia Persona di contatto: Ufficio Appalti - Telefono: +39 0115676245/378; e-mail: appalti@sagat.trn.it - Fax: +39 0115676420 - Codice NUTS: ITC11 Indirizzo internet: www.aeroportoditorino.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un acceso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_sagat I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gestione delle prestazioni sanitarie all'interno dell'Aeroporto di Torino II.1.2) Codice CPV principale: 85140000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'Affidatario dovra' eseguire i seguenti servizi: a) Gestione PSSA; b) Gestione della Scorta Intangibile; c) Gestione dei Check-point sanitari; d) Gestione dell'Assistenza P.R.M.; e) Trasporto in regime ordinario; f) Formazione; g) Servizi in caso di emergenza aeroportuale; h) Servizi di reperibilita'. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto Internazionale "Sandro Pertini" di Torino - Caselle II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le prestazioni oggetto d'appalto riguardano: a) la gestione del Pronto Soccorso Sanitario Aeroportuale PSSA; b) la gestione della "Scorta Intangibile" di proprieta' di SAGAT, intesa quale dotazione disponibile in caso d'incidente aereo, compreso il riassortimento del materiale sanitario e dei medicinali (farmaci, parafarmaci e ausili sanitari); c) la gestione, su richiesta e senza diritto di esclusiva, dei check-point sanitari per il controllo della temperatura corporea, rivolto agli utenti e agli operatori aeroportuali; d) l'assistenza sanitaria, su richiesta e senza diritto di esclusiva, ai passeggeri disabili e/o con ridotta mobilita'; e) il trasporto in regime ordinario, su richiesta e di tipo non urgente, del personale del Gruppo SAGAT (SAGAT S.p.A. e SAGAT HANDLING S.p.A.) per accertamenti sanitari di secondo livello presso gli ospedali di zona o presidi sanitari di riferimento; f) l'erogazione di corsi di formazione, su richiesta e rivolti al personale del Gruppo SAGAT (ad es. primo soccorso ex DM 388/2003, e/o corsi relativi alle emergenze sanitarie, ecc); g) in caso di emergenza aeroportuale, gli interventi di assistenza alle persone coinvolte nei casi di attivazione dei Piani di Emergenza aeroportuali (cfr. Piano di Emergenza Infrastrutturale - PEI, Piano di Emergenza Aeroportuale Incidente Aereo - PEA); h) in caso di necessita', i servizi di reperibilita' diurna/notturna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.060.000 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 7/04/2021 Ora locale: 12:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/04/2021 Ora locale: 14:30. Luogo: la segretezza e l'immodificabilita' della documentazione e delle offerte presentate e' garantita dai requisiti di sicurezza del sistema informatico in uso per la presente procedura telematica. Pertanto non sono previste sedute pubbliche per l'apertura delle buste telematiche. I concorrenti potranno acquisire da remoto le informazioni sull'avanzamento della procedura, accedendo all'area riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) Codice CIG 864842386D 2) La presente procedura verra' esperita in modalita' telematica secondo le istruzioni di cui al Disciplinare di gara. 3) Il disciplinare e' parte integrante del bando. Le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara. 4) Si precisa che l'importo di cui all'art. II.2.6 e' comprensivo degli oneri di sicurezza pari a 33.980 EUR 5) Si precisa che il termine di cui al punto IV.2.6 e' prorogabile per altri 180 giorni su richiesta della stazione appaltante. 6) Ai sensi dell'art. 83 c. 9 del D.Lgs 50/2016, le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. 7) E' ammessa la partecipazione in ATI, a condizione che la capogruppo mandataria esegua le attivita' di cui alle lettere a) e b) ex punto II.2.4. Le mandanti potranno eseguire le restanti attivita' oggetto d'appalto. 8) Il riscorso al subappalto, oltre che al rispetto dei limiti di cui all'art. 105 D.Lgs 50/2016, e' altresi' limitato alle sole attivita' di cui alla lettera c) ex punto Il.2.4. In sede di gara il concorrente dovra' esprimere l'intenzione o meno di ricorrere al subappalto. 9) Trova applicazione l'istituto dell'avvalimento nei limiti di cui all'art. 89 D.Lgs 50/2016. 10) Ai sensi dell'art. 133 c.8 del D.Lgs. 50/2016, la SAGAT procedera' alla verifica dell'idoneita' del solo primo classificato a seguito dell'esame delle offerte e della predisposizione della graduatoria. 11) La SAGAT si riserva la facolta', di non aggiudicare, non stipulare il contratto, revocare, annullare, sospendere, reindire la gara senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del codice civile. 12) La SAGAT si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione della gara se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 95, comma 12 D.Lgs. 50/2016) ovvero di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche nel caso di una sola offerta valida, purche' ritenuta dalla SAGAT congrua e conveniente 13) Ai sensi del D.M. 14.12.2010 la partecipazione alla presente procedura da parte di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi ove vige un regime fiscale agevolato rispetto a quello italiano (paesi "blacklist"), e' subordinata alla richiesta di apposita autorizzazione rilasciata dal Ministero dell'Economia e delle finanze italiano. 14) Per ogni controversia sara' competente in modo esclusivo il Foro di Torino. 15) In caso di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, e concordato preventivo, ovvero nei casi di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario Appaltatore o di recesso dal contratto ai sensi dell'art. 88 comma 4 ter del D.Lgs. 159/2011, la SAGAT si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'art. 110 c.1 del D.Lgs 50/16. 16) Si informa che SAGAT procedera' al trattamento dei dati personali forniti dai terzi per le finalita' e secondo le modalita' indicate nell'apposita informativa contenuta nella documentazione di gara. 17) Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' la dott.ssa Tiziana Serra. 18) Le informazioni contenute nella documentazione di gara hanno carattere riservato. I soggetti che, nel corso della procedura, consultino o ricevano copia di detta documentazione, si impegnano a non divulgare i dati in essa contenuti al di fuori della propria struttura aziendale, ed anche in tale ambito a limitarne la diffusione a quanto necessario per la formulazione e l'elaborazione dell'offerta. E' vietato ogni diverso utilizzo dei dati contenuti nella documentazione di gara. 19) Le spese di pubblicazione saranno interamente rimborsate dall'aggiudicatario. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte, Torino, Italia VI.5) Data di spedizione dell'Avviso alla GUUE: 2/03/2021 Prot.n. 2021/251 L'amministratore delegato Andrea Andorno TX21BFM5620