NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza - Tel.
0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2021)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  dei  lavori  di  ristrutturazione
edilizia  Palazzo  Liverani  per   la   realizzazione   di   edilizia
residenziale sociale e uno spazio polivalente (centro  sociale/centro
            diurno) per gli anziani - Comune di Mordano. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  ufficiale:  Nuovo   Circondario   Imolese   V.
Boccaccio n. 27 Imola (BO). Codice NUTS: ITH55 - Codice postale:40026
- Paese: Italia (IT). Persona di contatto: D.ssa Passatempi  Stefania
-  Telefono:   +390542603315   -   Posta   elettronica   certificata:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it  -  Fax  +39054234895.   Indirizzo
internet:    (URL)    http://www.nuovocircondarioimolese.it.     i.2)
Comunicazione.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere  inviate  tramite
il Sistema  SATER  di  Intercent-er.  I.3)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. Principali  settori  di
attivita'. Lavori di ristrutturazione edilizia I.4) Concessione di un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. Comune di Mordano 
  SEZIONE II): OGGETTO 
  II.1.  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   Lavori   di
ristrutturazione edilizia palazzo Liverani per  la  realizzazione  di
edilizia  residenziale  sociale  e  uno  spazio  polivalente  (centro
sociale/centro  diurno)  per  gli  anziani   -comune   Mordano.   CIG
8662081F5B - CUP G63I19000050001. II.1.2 CPV: 45454000-4. II.1.3 Tipo
di  appalto  Lavori  II.1.4)  Breve  descrizione  Vedasi   capitolato
speciale d'appalto.  II.1.5)  Valore  totale  del  contratto  (I.V.A.
esclusa) € 574.056,58 di cui € 15.951,32 quali oneri per la sicurezza
non soggetti a ribasso. Costo manodopera € 183.782,81. Finanziamento:
contributo regionale e mezzi propri. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti Non e' prevista la suddivisione in lotti. II.1.7)  Informazioni
sulle varianti. Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale  di
esecuzione: vedasi capitolato speciale d'appalto. II.2.2) Descrizione
dell'appalto Vedasi punto II.1.1) e  capitolato  speciale  d'appalto.
II.2.3) Criteri di aggiudicazione L'Appalto  e'  aggiudicato  con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito, come  dettagliato  nel  disciplinare  di
gara: a) Ascensore/piattaforma - p.ti  25  b)  Proposte  migliorative
delle prestazioni progettuali a carico dell'offerente -  p.ti  25  c)
Pianificazione, organizzazione e sviluppo del processo  lavorativo  -
p.ti 10 d) Criteri ambientali minimi ai sensi dell'art. 34  comma  2,
secondo periodo Dlgs 50/2016, applicabili nella fase di esecuzione  e
relative garanzie (criteri e presidi per il rispetto dell'allegato  2
al Decreto Ministero dell'Ambiente 11 gennaio  2017)  -  p.ti  10  e)
Offerta economica: p.ti 30 II.2.4)  Durata  del  contratto  I  lavori
dovranno svolgersi nel termine di 300 giorni naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di  consegna  dei  lavori.  II.2.5)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea:   no.   II.2.6)   Informazioni   complementari   Tutta    la
documentazione     di     gara     e'     reperibile     al      sito
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-
valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza  I   documenti   di
progetto         sono          disponibili          sul          sito
https://www.comune.mordano.bo.it/uffici/tecnico-edilizia-urbanistica-
ambiente-manutenzione-altro/lavoripubblici 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO 
  III.1) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui  all'art.  45
D.Lgs.   50/2016   ss.mm..   Mancanza   di   cause   di    esclusione
autodichiarate, secondo quanto previsto  nel  disciplinare  di  gara.
Iscrizione  alla  CCIAA  (o  certificazione  equipollente   per   gli
operatori  economici  stabiliti  nell'ambito  CE).  III.2)  Capacita'
economica e finanziaria - professionale e tecnica.  Attestazione  SOA
in corso di validita' di cui al DPR 207/2010. Lavorazioni di  cui  si
compone  l'opera  (I.V.A.  esclusa):  OG1  €  433.866,42  e  OG11   €
140.190,16. I lavori di cui alla categoria OG 11 non  possono  essere
soggetti ad avvalimento. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte Data:
7/04/2021  Ora:  12,00.  La  documentazione  dovra'  essere   inviata
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er.  IV.1.3)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte Italiano (IT). IV.1.4) Ricorso ad un'asta
elettronica: no. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici  Vedasi
capitolato  speciale  d'appalto.  VI.2)  Informazioni   complementari
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte (ai sensi dell'art. 32, c. 4,  del  D.Lgs.  50/2016  ss.mm.).
Modalita' di apertura delle offerte Data: 8/04/2021 Ora: 9,00. Seduta
virtuale mediante Piattaforma SATER. 
  VI.2.3) Facolta' dell'Autorita'  responsabile  della  procedura  di
gara e dell'Ente Committente L'Autorita' responsabile della procedura
di gara si riserva la facolta'  di  aggiudicare  anche  nel  caso  di
presentazione di una sola offerta valida, ovvero di  non  dare  luogo
all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate  sia
ritenuta conveniente o idonea (art.  95,  c.12,  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.). L'aggiudicatario e'  tenuto,  se  richiesto,  all'esecuzione
anticipata  anche  nelle  more  del  perfezionamento   del   rapporto
contrattuale. VI.2.4)  Responsabili  del  procedimento:  Responsabile
della procedura di gara del Servizio CUC: D.ssa Stefania  Passatempi.
Responsabile unico del procedimento  del  Comune  di  Mordano:  geom.
Alfonso Calderoni VI.2.5) Informazioni Il presente bando di  gara  e'
integrato  dal  disciplinare  di  gara   e   suoi   allegati,   dalle
Determinazioni n. 343/2020, n. 39/2021 e n.  47/2020  del  Comune  di
Mordano e loro allegati. E' esclusa la  competenza  arbitrale.  VI.3)
Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso.  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.E.R.  V.  D'Azeglio  54
Bologna - Codice  postale:  40123  -  Paese:  Italia  (IT)  Indirizzo
internet:   (URL)   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.3.2)
Procedure di ricorso I ricorsi possono  essere  notificati  entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando; avverso le operazioni  di  gara
possono essere notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa,
ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX21BFF6122
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.