AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII -
Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia Persona di contatto:  dr.
Giovanni   Acquaroli   -   Tel.:    +39    0352674699    -    E-mail:
gacquaroli@asst-pg23.it  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo  -   Indirizzo
principale:  http://www.asst-pg23.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.asst-pg23.it I.3) Comunicazione: I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.ariaspa.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda  Socio-Sanitaria  Territoriale  -
Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  concorsuale
"aperta" per l'affidamento della fornitura di prodotti  farmaceutici,
parafarmaceutici ed altri generi vendibili da destinare alla Farmacia
Esterna dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII di Bergamo. II.1.2)  Codice
CPV principale: 33690000 Medicinali vari. II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura concorsuale  "aperta"
per  l'affidamento  della   fornitura   di   prodotti   farmaceutici,
parafarmaceutici ed altri generi vendibili da destinare alla Farmacia
Esterna dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII di Bergamo. II.1.5)  Valore
totale  stimato:  Valore,  Iva  esclusa:  4.200.000.00  EUR.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Lotto unico e  indivisibile.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo Luogo  principale  di
esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S.,  n.  1  -  24127
Bergamo  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura   concorsuale
"aperta" in forma aggregata -  mediante  utilizzo  della  piattaforma
Sintel- per l'affidamento della fornitura di  prodotti  farmaceutici,
parafarmaceutici ed altri generi vendibili da destinare alla Farmacia
Esterna  dell'A.S.S.T.  Papa  Giovanni  XXIII  di   Bergamo   -   CIG
8663070F81.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   I   criteri   di
aggiudicazione sono indicati nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 4.200.000.00 EUR.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione:  36  mesi.  E'  facolta'  della   stazione   appaltante
rinnovare il contratto sino ad un massimo  di  36  mesi,  nonche'  di
prorogarlo  per  ulteriori  12  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti. Le varianti previste sono specificate negli atti  di  gara.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  Vedasi  Disciplinare  di
gara. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Il valore stimato del lotto ai fini CIG, pari a €  18.200.000,00,  e'
stato   determinato   tenendo   conto   di   tutte    le    possibili
opzioni/varianti contrattuali (rinnovo, proroga, adesioni successive,
ecc.) e, pertanto, risulta piu' alto rispetto al  valore  indicato  a
base d'asta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Vedasi  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti   d'appalto   riservati   III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzioni del contratto  d'appalto:  Non  sono  previsti  requisiti.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 22 aprile 2021 
  Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Si
procedera'  all'apertura   delle   offerte   in   seduta   riservata.
Trattandosi   di   procedura   telematica,   come   da    consolidata
giurisprudenza (Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; id., sez.
III,  n.  4990/2016;  TAR  Friuli  Venezia  Giulia  n.229/2019),   si
procedera' all'apertura delle offerte  in  seduta  riservata,  presso
l'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo  -  UOC  Politiche  e  Gestione
degli Acquisti. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica   Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico.   VI.3)   Informazioni   complementari:   La   procedura
concorsuale in oggetto viene espletata,  interamente  ed  unicamente,
tramite la piattaforma telematica di  Regione  Lombardia,  denominata
Sintel.  Al  fine  di  potervi  partecipare,  e'  necessario  che  il
concorrente  si  iscriva  alla  suddetta  piattaforma,  accedendo  al
portale dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti.  Per
informazioni al riguardo, rivolgersi al  numero  verde  +39800116738.
Tutti  gli  atti  di   gara   sono   pubblicati   sulla   piattaforma
all'indirizzo  www.ariaspa.it  e  sul  sito   internet   dell'Azienda
Socio-Sanitaria Territoriale  Papa  Giovanni  XXIII  www.asst-pg23.it
nella Sezione: Bandi. Sara' cura di  ogni  concorrente  -  prima  del
termine di scadenza per la presentazione delle offerte  -  verificare
le eventuali modifiche apportate alla  documentazione  di  gara,  che
verranno pubblicate, con tempestivita', unicamente sulla  piattaforma
e sul sito web sopra citati. Si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta  congrua  ad
insindacabile giudizio della stazione  appaltante.  Le  comunicazioni
con i concorrenti avverranno ai sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Il contratto  verra'  stipulato  in  modalita'  elettronica,
mediante scrittura privata  ex  art.  32,  comma  14  del  menzionato
decreto. I pagamenti saranno eseguiti con l'osservanza degli obblighi
di tracciabilita' dei flussi finanziari,  di  cui  all'art.  3  della
legge 13.8.2010 n. 136, pena la nullita' assoluta del  contratto.  E'
prevista la clausola di adesione successiva a favore di altre aziende
del  SSR  Lombardo,  come  specificato  nel  Disciplinare  di   gara.
Responsabile del procedimento: dr. Giovanni Acquaroli - Dirigente UOS
Gestione acquisti sanitari (tel. 035 - 267.4699).  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia,  Brescia,
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:Potra'   essere   presentato
ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione  o
di notifica o di conoscenza certa,  acquisita  tramite  altra  forma,
dell'atto  da  impugnare.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso:09 Marzo 2021 
  Bergamo, 09 Marzo 2021 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Maria Beatrice Stasi 

 
TX21BFK6115
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.