ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.
Sede legale: via Cognetti, 36 - 70121 Bari (BA), Italia
Codice Fiscale: 00347000721
Partita IVA: 00347000721

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
   forniture idriche e di riattivazione delle utenze regolarizzate 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  1.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Acquedotto Pugliese S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Cognetti, 36 Citta': Bari Codice NUTS: ITF47
Bari Codice postale: 70121 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Direzione Procurement 
  E-mail: segreteria.Procurement@aqp.it 
  Tel.: +39 0805723491 
  Fax: +39 0805723018 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.aqp.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.aqp.it 
  1.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://appalti.aqp.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di  limitazione,
sospensione, disattivazione per morosita' delle forniture  idriche  e
di riattivazione delle utenze regolarizzate. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura  aperta,  ex  art.  60  del  D.Lgs.   n.   50/2016,   per
l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo  Quadro,  da
concludersi con un unico Operatore Economico, ai sensi dell'art.  54,
comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei   servizi   di   limitazione,
sospensione, disattivazione per morosita' delle forniture  idriche  e
di riattivazione  delle  utenze  regolarizzate  ed  eventuali  lavori
propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'   di   limitazione   e
sospensione, suddivisa in 6 lotti. 
  L'importo complessivo massimo  presunto  dell'Accordo  Quadro,  per
l'intera durata dello stesso, e' pari ad € 6.685.076,12 esclusa  IVA,
di cui € 5.092.393,39 per costi di  manodopera  ed  €  66.850,76  per
oneri della sicurezza. Trattasi di appalto misto di servizi e lavori,
in cui - ai sensi e per gli effetti  dell'art.  28  del  D.  Lgs.  N.
50/2016 - vi e' prevalenza dei primi sui secondi. 
  Il dettaglio dei servizi e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare
di gara e nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.685.076,12 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 6. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 - Provincia di Foggia 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF46 Foggia 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Foggia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 1 - PROV. FG - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 86622846E3 - Il dettaglio dei servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.560.584,33 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 2 - Provincia BAT 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF48 Barletta - Andria - Trani 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Barletta  -  Andria  -
Trani 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 2 - PROV. BAT - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 8662329C04- Il dettaglio dei  servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 575.436,80 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 3 - Provincia di Bari 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF47 Bari 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Bari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 3 - PROV. BA - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 866238061C- Il dettaglio dei  servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.453.893,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 4 - Provincia di Taranto 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF43 Taranto 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Taranto. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 4 - PROV. TA - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 86623995CA- Il dettaglio dei  servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 960.835,07 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 5 - Provincia di Brindisi 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF44 Brindisi 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Brindisi. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 5 - PROV. BR - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 866244079F - Il dettaglio dei servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 818.575,19 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 6 - Provincia di Lecce 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  50510000 Servizi di riparazione e manutenzione di  pompe,  valvole,
rubinetti e contenitori metallici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF45 Lecce 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Provincia di Lecce. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Lotto n. 6 - PROV. LE - Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento, secondo lo schema giuridico  dell'Accordo
Quadro, da concludersi con un unico  Operatore  Economico,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3,  del  D.  Lgs.  50/2016,  dei  servizi   di
limitazione,  sospensione,   disattivazione   per   morosita'   delle
forniture idriche e di riattivazione delle  utenze  regolarizzate  ed
eventuali  lavori  propedeutici  all'esecuzione  delle  attivita'  di
limitazione e sospensione - CIG 8662502AC8 - Il dettaglio dei servizi
e dei lavori e' contenuto nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.315.751,74 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: AQP si riserva l'opzione  della  proroga
tecnica ai sensi del combinato disposto degli artt. 1331  cc  e  106,
comma 11 del D.lgs. n. 50/16. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale  o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  I requisiti di partecipazione sono  indicati  nel  Disciplinare  di
gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) l'offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria, come
definita dall'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2 % dell'importo
dell'appalto; 
  b) polizze assicurative indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto; 
  c) per l'aggiudicatario: cauzione definitiva  nella  misura  e  nei
modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  L'appalto e' finanziato con i  fondi  di  bilancio  dell'Acquedotto
Pugliese S.p.A. i  pagamenti  saranno  effettuati  con  le  modalita'
previste dal capitolato speciale d'appalto.  Per  quanto  attiene  ai
pagamenti trova applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 in tema
di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle
consentite dalla normativa vigente. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 14/04/2021 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/04/2021 Ora locale: 09:30 
  Luogo: Acquedotto Pugliese S.p.A  -  Direzione  Procurement  -  via
Salvatore Cognetti 36 - 70121 Bari 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Alle  sedute  pubbliche  possono  partecipare   i   legali
rappresentanti/procuratori delle  ditte  interessate  oppure  persone
munite di specifica delega. E' facolta'  della  Stazione  appaltante,
qualora perduri l'attuale situazione di emergenza sanitaria, valutare
che le sedute di  gara  siano  celebrate  in  via  telematica,  senza
l'accesso alla seduta da parte di alcun partecipante. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) deliberazione a contrattare prot. n.15559 del 08.03.2021; 
  b) il subappalto e' consentito ai sensi dell'art. 105 del  D.  Lgs.
50/2016; 
  c) e' esclusa la competenza arbitrale; 
  d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  e) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, sempre che sia  ritenuta  congrua  e  conveniente  ai
sensi dell'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  f)  e'  facolta'  della  stazione  appaltante  di   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n.50/2016; 
  g) le spese relative alla pubblicazione degli avvisi e dei bandi di
gara sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno  essere  rimborsate
alla  stazione   appaltante   entro   il   termine   di   60   giorni
dall'aggiudicazione;  dette   spese   saranno   suddivise   tra   gli
aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore; 
  h) obbligo per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di
dichiarare  l'impegno  a  costituirsi,  in  caso  di  aggiudicazione,
nonche' l'individuazione dell'impresa  associata  o  consorziata  con
funzioni di capogruppo e di indicare le  parti  del  servizio  e  dei
lavori da  affidare  a  ciascun  operatore  economico  raggruppato  o
consorziato;  in  caso  di  partecipazione   di   R.T.I.,   consorzi,
aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto  di  rete  e  GEIE,
irequisiti di  partecipazione  devono  essere  posseduti  secondo  le
modalita' specificate nel disciplinare di gara; 
  i) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati,  dichiarazioni   possesso   requisiti   prescritti   dal
disciplinare di gara; 
  j) obbligo per i consorzi stabili, se non intendono partecipare  in
proprio, di indicare i consorziati esecutori per i quali il consorzio
concorre e, per questi ultimi, dichiarazione del  possesso  requisiti
prescritti dal disciplinare di gara; 
  k) il  contratto  sara'  stipulato  in  una  delle  forme  previste
dall'art. 32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016, in relazione del  tipo
di procedura adottata; eventuali spese connesse alla stipulazione del
contratto e alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste  a
carico del soggetto aggiudicatario/contraente; 
  l) ai fini di quanto disposto dall'art. 29 del D.Lgs.  n.  50/2016,
tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati  e  aggiornati
sul profilo  del  committente  www.aqp.it,  nella  sezione  «Societa'
trasparente»; 
  m) il RUP  e'  il  dott.  Vincenzo  Silvano,  il  responsabile  del
procedimento di gara e' l'ing. Cristina Giordano; 
  n) per quanto  non  previsto  nel  presente  bando,  si  rinvia  al
disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. - Puglia Indirizzo postale:  Piazza
Massari, 14 
  Citta': Bari Codice postale: 70122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Responsabile del Procedimento Citta': Bari 
  Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Gli eventuali ricorsi  avverso  il  presente  bando  devono  essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione; i ricorsi avverso  le  eventuali  esclusioni  dovranno
essere notificati alla stazione  appaltante  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione delrelativo provvedimento sul profilo  del  committente
della  stazione  appaltante;  i  ricorsi  avverso  il   provvedimento
diaggiudicazione, dovranno essere notificati alla stazione appaltante
entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Acquedotto  Pugliese  S.p.A.  -  Direzione
Procurement 
  Indirizzo postale: Via Cognetti n. 36 Citta': Bari Codice  postale:
70121 Paese: Italia 
  Tel.:  +39  0805723491  Fax:  +39  0805723018  Indirizzo  Internet:
www.aqp.it 
  VI.5) Data di spedizione in GUCE del presente avviso: 10.03.2021 

                      Il direttore procurement 
                    ing. Pietro Stefano Attolico 

 
TX21BFM6058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.