COMUNE DI VASTO
Sede: piazza Barbacani n. 2 - 66054 Vasto (CH), Italia
Codice Fiscale: 83000690699
Partita IVA: 00120410691

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

Bando  di  gara  -  Affidamento,  in  concessione,  del  servizio  di
accertamento e  riscossione,  ordinaria  e  coattiva,  delle  imposte
comunali e di altre  entrate  patrimoniali  e  non  patrimoniali  del
                           Comune di Vasto 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto, Piazza Barbacani n.
2,   c.a.p.    66054    Vasto    (CH)    -    Italia    -    Telefono
0873/309205-309345;posta    elettronica     certificata     (p.e.c.):
comune.vasto@legalmail.it;      indirizzo       internet       (url):
www.comune.vasto.ch.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) Tipo di contratto:  Concessione  di  servizi,  come  definita
all'art. 3, co. 1, lett. vv) - procedura di selezione ex artt.  30  e
36, co.1, del D.Lgs. n. 50/16. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento,  in  concessione,   del   servizio   di
accertamento e  riscossione,  ordinaria  e  coattiva,  delle  imposte
comunali e di altre  entrate  patrimoniali  e  non  patrimoniali  del
Comune di Vasto. 
  II.3) Descrizione/oggetto della concessione:  gestione  entrate  da
tributi 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - ITALIA; 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14; 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; 
  II.7) Nomenclatura: CPV (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -
Vocabolario principale: 79940000-5 
  II.8) Divisione in lotti: NO; 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Entita' della concessione: 
  a) valore complessivo stimato: € 2.150.271,90, oltre IVA. 
  b) Aggi posti a base di gara: si veda il punto 3  del  disciplinare
di gara. 
  II.11)  Durata:  anni  3  (tre),  a   decorrere   dalla   data   di
sottoscrizione del contratto. E' previsto il  rinnovo  del  contratto
per ulteriori anni  3  (tre)  e  l'opzione  di  proroga  per  mesi  4
(quattro). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: non richiesta  ex  art.  1,
comma comma 4, della Legge 11 settembre 2020, n. 120. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
proventi presunti derivanti dalla gestione del servizio. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: Gli operatori economici di cui
all'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti  prescritti
dai successivi articoli. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
  III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  delle  altre
disposizioni di legge vigenti; 
  III.2.2.2) Requisiti di carattere economico e finanziario,  tecnico
e professionale: (vedasi disciplinare di gara) 
  III.2.2.3)   Requisiti   di   idoneita'   professionale:    (vedasi
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura "aperta" come definita  all'art.
3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59
e 60 del medesimo Decreto; 
  IV.2)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95,  comma  2,  D.  Lgs.  n.
50/2016, sulla base  della  valutazione  dei  criteri  e  sub-criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: come  previsto  dall'art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla:  si  rimanda  al
disciplinare di gara; 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  13 APRILE 2021 - ORE 12:00; 
  IV.4.3)     Indirizzo     al     quale      inviare      l'offerta:
https://trignosinello.it  -  Portale   Appalti   della   CUC   "Patto
Trigno-Sinello". 
  IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  telematica
pubblica, il primo giorno utile successivo alla  scadenza,  alle  ore
10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il soggetto aggiudicatario della concessione deve prestare le
seguenti garanzie: a) garanzia definitiva di  cui  all'art.  103  del
D.Lgs. n. 50/2016 pari al 15% dell'importo posto a basa di  gara;  b)
la polizza assicurativa  a  copertura  della  responsabilita'  civile
verso terzi, prestatori d'opera  (RCT/O)  e  contro  qualsiasi  danno
secondo i massimali indicati nel capitolato. 
  VI.2)  Il  contratto  di  concessione  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. 
  VI.3) R.U.P.: dott. Vincenzo Toma. 
  VI.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara  entro
il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.
n. 104/2010, dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
G.U.R.I.. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.R.I.
15.03.2021. 

                            Il dirigente 
                            Vincenzo Toma 
                 Il funzionario responsabile di A.P. 
                          Fernando Scampoli 

 
TX21BFF6248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.