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Bando di gara - Affidamento, in concessione, del servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, delle imposte comunali e di altre entrate patrimoniali e non patrimoniali del Comune di Vasto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto, Piazza Barbacani n. 2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia - Telefono 0873/309205-309345;posta elettronica certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it; indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it. SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO II.1) Tipo di contratto: Concessione di servizi, come definita all'art. 3, co. 1, lett. vv) - procedura di selezione ex artt. 30 e 36, co.1, del D.Lgs. n. 50/16. II.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento, in concessione, del servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, delle imposte comunali e di altre entrate patrimoniali e non patrimoniali del Comune di Vasto. II.3) Descrizione/oggetto della concessione: gestione entrate da tributi II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - ITALIA; II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14; II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; II.7) Nomenclatura: CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale: 79940000-5 II.8) Divisione in lotti: NO; II.9) Varianti: non ammesse. II.10) Entita' della concessione: a) valore complessivo stimato: € 2.150.271,90, oltre IVA. b) Aggi posti a base di gara: si veda il punto 3 del disciplinare di gara. II.11) Durata: anni 3 (tre), a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. E' previsto il rinnovo del contratto per ulteriori anni 3 (tre) e l'opzione di proroga per mesi 4 (quattro). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: non richiesta ex art. 1, comma comma 4, della Legge 11 settembre 2020, n. 120. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: proventi presunti derivanti dalla gestione del servizio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: Gli operatori economici di cui all'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti; III.2.2.2) Requisiti di carattere economico e finanziario, tecnico e professionale: (vedasi disciplinare di gara) III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale: (vedasi disciplinare di gara) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura "aperta" come definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59 e 60 del medesimo Decreto; IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, D. Lgs. n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: come previsto dall'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016 IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda al disciplinare di gara; IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 13 APRILE 2021 - ORE 12:00; IV.4.3) Indirizzo al quale inviare l'offerta: https://trignosinello.it - Portale Appalti della CUC "Patto Trigno-Sinello". IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni; IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta telematica pubblica, il primo giorno utile successivo alla scadenza, alle ore 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Il soggetto aggiudicatario della concessione deve prestare le seguenti garanzie: a) garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 pari al 15% dell'importo posto a basa di gara; b) la polizza assicurativa a copertura della responsabilita' civile verso terzi, prestatori d'opera (RCT/O) e contro qualsiasi danno secondo i massimali indicati nel capitolato. VI.2) Il contratto di concessione non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. VI.3) R.U.P.: dott. Vincenzo Toma. VI.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I. 15.03.2021. Il dirigente Vincenzo Toma Il funzionario responsabile di A.P. Fernando Scampoli TX21BFF6248