ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI MEDICI E DEGLI
ODONTOIATRI
Fondazione E.N.P.A.M.


Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 509/94

Sede: piazza Vittorio Emanuele II, 78 - 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Acquisti e Appalti - Tel. +39 0648294393
- Fax +39 0648294502
Codice Fiscale: 80015110580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento
dell'incarico di redazione  del  bilancio  tecnico  attuariale  della
                             Fondazione 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente   Nazionale   di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  (Fondazione
Enpam). 
  Sezione II Oggetto dell'appalto: Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento  dell'incarico  di  redazione  del   bilancio   tecnico
attuariale della Fondazione. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi. Codice  NUTS:  ITI43;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Costituisce  oggetto  dell'appalto
l'affidamento  dell'incarico  di  redazione  del   bilancio   tecnico
attuariale della Fondazione.  Le  caratteristiche  del  servizio,  la
natura ed entita' delle  prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato
Tecnico Prestazionale. 
  II.1.6)  (CPV):  66519600-07;  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: L'importo triennale  a  base  di  gara  e'  pari  ad  €
240.000,00 oltre oneri di legge; Valuta: EUR;  II.2.2)  Opzioni:  no;
II.2.3) Rinnovi: si; Numero di rinnovi  possibile:  2;  Nel  caso  di
appalti rinnovabili di forniture o  servizi,  calendario  di  massima
degli appalti successivi: mesi: 24;  II.3)  Durata  dell'appalto:  La
durata dell'appalto e' di 36 mesi, decorrenti dalla  data  di  inizio
delle attivita'. La Fondazione si riserva la facolta' di rinnovare il
contratto di anno in anno, alle medesime condizioni, per  una  durata
massima pari a 24 mesi, per un importo massimo di € 160.000,00  oltre
oneri di legge. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Secondo quanto previsto ai paragrafi 10  e  22  del  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati  con
le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. 
  Sezione IV: Procedura  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero Gara  ANAC  8068954;  Codice  CIG  8653624C6C.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: no; IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
16/04/2021  Ora:  12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si; Informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura  di  apertura:  Le  sedute  pubbliche  verranno  comunicate
attraverso   pubblicazione   sulla   piattaforma   telematica   della
Fondazione  (https://appalti.enpam.it)  almeno  con  due  giorni   di
anticipo della data  fissata.  Alle  sedute  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice  uditore.  In  considerazione
dell'attuale situazione di emergenza  sanitaria  le  sedute  di  gara
verranno effettuate in videoconferenza. 
  Sezione VI: Altre informazioni;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE  2016/679,  i
dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente  asta,
saranno trattati esclusivamente in funzione e  per  fini  della  gara
medesima  e  saranno  conservati  presso  le  sedi  competenti  della
Fondazione. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei  dati
e' indicato sul sito della Fondazione -www.enpam.it 
  VI.4) Procedure di  ricorso:  Per  le  controversie  derivanti  dal
contratto e' competente il  Foro  di  Roma,  rimanendo  espressamente
esclusa la compromissione in arbitri. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/03/2021 in GUUE. 

              Il presidente della Fondazione E.N.P.A.M. 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
TX21BFH6209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.