AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
Sede legale: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

Bando di gara - Prodotti per la  nutrizione  enterale,  alimenti  per
                       l'infanzia e dietetici 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  DENOMINAZIONE:  Azienda  Ospedaliera  Complesso   Ospedaliero   San
Giovanni - Addolorata; 
  INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma; 
  PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; 
  COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  DENOMINAZIONE: Prodotti per la nutrizione  enterale,  alimenti  per
l'infanzia e dietetici; 
  TIPO DI APPALTO: forniture; 
  LUOGO DI  ESECUZIONE  E  DI  CONSEGNA:  presso  A.O.  San  Giovanni
Addolorata - Via dell'Amba Aradam n. 8 - 00184 Roma; 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33692300; 
  APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: si' 
  IMPORTO TRIENNALE A BASE D'ASTA: Euro 435.923,10IVA esclusa; 
  DURATA  DELL'APPALTO:  36  mesi;  la  durata  del  contratto   deve
intendersi ridotta ed  il  termine  di  conclusione  della  fornitura
anticipato  in   caso   di   intervenuta   aggiudicazione   di   gara
centralizzata regionale, di  convenzione  Consip,  o  di  altra  gara
esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed  a  cui
l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta  a  partecipare  per  quanto
stabilito dal  DCA  n.  U00287/2017  e  n.  U00497/2017,  cosi'  come
modificati ed integrati dal DCA n. U00246/2018, dal DCA  U00246/2018,
dal DCA n. U255/2019 e dal DCA n. U00061/2020 e dalla DGR n. n.  1045
del 30 dicembre 2020; 
  SIMOG: 8077507; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  CAUZIONI  E   GARANZIE   RICHIESTE:   da   costituire   a   corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base  d'asta  per  i
lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.; 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento; 
  SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in  alcuna  delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del  D.Lgs.  50/2016  e   smi;   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   con
l'indicazione della sede legale, numero, data,  attivita'  dichiarata
ed esercitata,  estremi  identificativi  dei  soggetti  abilitati  ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed
esercitata, pena l'esclusione,  deve  essere  pertinente  all'oggetto
dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che  partecipano  in  forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di  idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di  idoneita'  professionale  in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato; 
  REQUISITI DI  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  precisati  nel
disciplinare di gara parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando     di     gara     consultabile     nel     sito      internet
https://stella.regione.lazio.it/Portale; il  possesso  dei  requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate  previste
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: in base a quanto previsto  dall'art.  95
del D.Lgs 50/2016 e cioe' a favore dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  da  valutare   secondo   i   criteri   specificati   nel
disciplinare di gara e relativi allegati che e' parte integrante  del
presente bando; 
  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  entro   il   giorno
19.04.2021 h 12:00 (italiana); 
  TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI:  entro  il  giorno  06.04.2021  h
12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da  parte  delle  Ditte
concorrenti dovranno  pervenire  mediante  la  piattaforma  S.TEL.LA.
secondo le modalita' esplicitate nelle  linee  guida  per  l'utilizzo
della        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/;
le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite  piattaforma   S.TEL.LA.   in   forma   anonima;   tutte   le
comunicazioni sul sito avranno valore di notifica,  e,  pertanto,  e'
onere  dell'impresa  verificare  il   sito   fino   al   termine   di
presentazione delle offerte  e  durante  tutto  l'espletamento  della
gara. 
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Atti                  di                  gara                   su
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari; 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE  SUL  SUPPLEMENTO
ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 12.03.2021. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Tiziana Frittelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.