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Bando di gara - CUP E37H17000370005 - CIG 8669947A97 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana centro, Piazza Santa Maria Nuova n.1 - Firenze 50122 - Dipartimento Area tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - sede Prato Tel.: +39 0574 - 807547 - Fax: +39 0574 - 802801 - PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it I.2) Appalto congiunto. Non previsto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili: Dipartimento Area tecnica Area Prato Tel.: +39 0574/807002; 807047 - Fax: +39 0574-802801. Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START): https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del Servizio Sanitario Nazionale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. I.6) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: "Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale per la progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di direzione lavori e contabilita' lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e prestazioni e/o servizi integrativi, finalizzato alla realizzazione dell'intervento denominato "Realizzazione Palazzina Nuovo Ospedale di Prato". CUP E37H17000370005 - CIG 8669947A97. II.1.2) Codice CPV principale: 71221000-3 - Servizi di progettazione di edifici. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi di architettura e ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: v. punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato: Ai fini art. 35, c. 4, D.lgs. 50/2016 e s.m., il valore massimo stimato dell'appalto e' di € 1.258.861,23, al netto degli oneri previdenziali, assistenziali ed IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Unico lotto funzionale, ai sensi art. 3, c. 1, lett. qq) D.Lgs.50/2016 e s.m. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI15. Luogo di esecuzione: Prato. II.2.4) Descrizione: Appalto di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici, cui art. 3, lett. vvvv) D.Lgs. 50/2016 e s.m. II.2.5) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi art.95, c.3, lett. b) D.Lgs.50/2016 e s.m. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonche' il metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato € 1.258.861,23, al netto degli oneri previdenziali, assistenziali ed IVA di cui: € 401.311,56, al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, a base di gara; € 857.549,67 al netto degli oneri previdenziali e assistenziali ed IVA, per servizi opzionali. II.2.7) Durata: 75 gg come dettagliato al paragrafo 4.1 "DURATA DELL'APPALTO E OPZIONI" del Disciplinare di gara. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Sono previsti servizi opzionali di direzione lavori, contabilita', di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e di prestazioni e/o servizi integrativi, che la Stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare successivamente al progettista incaricato mediante stipula di uno specifico contratto. Tale facolta' e' esercitabile discrezionalmente entro 18 (diciotto) mesi dall'approvazione del progetto da parte della Stazione appaltante. L'affidamento dei servizi opzionali e' comunque subordinato alla realizzazione dell'intervento. II.2.13) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di idoneita' previsti nel Disciplinare di gara al quale si rimanda per informazioni di maggior dettaglio. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica I criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.4) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il presente appalto non e' riservato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione indicata nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel Capitolato d'oneri e nel Disciplinare di gara. III.2.3) Obbligo di indicare, nell'offerta tecnica, i nominativi con le relative qualifiche professionali del personale che sara' effettivamente utilizzato nell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta ai sensi art. 60 D.lgs. 50/2016 e s.m. IV.1.3) Il bando non rientra nell'ambito di un accordo quadro ne' nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine ricevimento offerte: 12/04/2021 ore 15:00. IV.2.4) Lingue: Italiano. IV.2.6) Vincolo offerta: periodo minimo di 180 gg dal termine ultimo ricevimento offerte. Ai sensi art.32, c.4, D.lgs. 50/2016 e s.m., la Stazione appaltante potra' chiedere agli offerenti il differimento di tetto termine nei termini e con le modalita' previste al paragrafo 4.1 del Disciplinare di gara. IV.2.7) Apertura offerte: 13/04/2021 ore 10:00. Luogo: presso i locali della SOC Appalti e supporto amministrativo, ubicati a Prato in Piazza dell'Ospedale n. 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Vi potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza della delega la partecipazione e' ammessa in qualita' di uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: Si. Sara' accettata la fatturazione elettronica: SI. Sara' utilizzato il pagamento dei corrispettivi elettronico: Si. VI.3) Informazioni complementari L'appalto e' espletato in esecuzione della Deliberazione a contrarre n. 300 del 26/02/2021 e Determina dirigenziale n. 664 del 12/03/2021. La gara d'appalto con procedura aperta si svolgera' interamente in modalita' telematica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modulistica disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo stesso Sistema. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel Disciplinare di gara. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: - Progetto di fattibilita' tecnico economica costituito dalla documentazione di cui all'elenco degli elaborati, allegato A) al Disciplinare di gara; - Determinazione motivata di conclusione positiva della Conferenza dei Servizi in modalita' sincrona - Permesso di Costruire per la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio del Nuovo Ospedale Santo Stefano per la realizzazione di circa ulteriori 100 posti letto (PE 370-2019), allegato B) al Disciplinare di gara; - Determinazione dei corrispettivi, allegato C) al Disciplinare di gara; - Capitolato d'Oneri, allegato D) al Disciplinare di gara; - Schema di Disciplinare di incarico, Allegato E) al Disciplinare di gara; - Linee Guida alla redazione del progetto esecutivo, allegato F) al Disciplinare di gara; - Composizione del gruppo di progettazione e Ufficio Direzione Lavori, allegato G al Disciplinare di gara; - Curriculum vitae, allegato H al Disciplinare di gara; - Bando di gara; - Disciplinare di gara. Tale documentazione sara' disponibile sulla piattaforma informatica regionale START, accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it, nonche' sul sito internet dell'Azienda Toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione "Amministrazione trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Non sono ammesse offerte parziali. Le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono descritti nel Disciplinare di gara. L'appalto e' interamente finanziato con i fondi di cui alla delibera CIPE 107 del 22-12.2017. Il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi art. 31 D.Lgs.50/2016 e s.m. e' l'Ing. Gianluca Gavazzi Direttore della SOC Manutenzione immobili e gestione investimenti Prato. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 e' il Dr. Martellini Massimo, Direttore della SOC Appalti e supporto amministrativo del Dipartimento Area tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055 267301; fax +39 055 293382; VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: Entro 30 gg dalla data pubblicazione bando sulla GURI, ai sensi art. 120 D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 16/03/2021. Il direttore della SOC appalti e supporto amministrativo dott. Massimo Martellini TX21BFK6308