INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
            Lotto 1 CIG 8274883977 - CUP B88G18000290001 
 
 
            Lotto 2 CIG 82749153E1 - CUP B75D18000410001 
 
 
            Lotto 3 CIG 8274927DC5 - CUP B25D18000160001 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per  la  Centrale  di  Committenza:  Ing.  Maria  Teresa
Bernardo,  PEC:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,   Telefax
06/42160457  (da  utilizzarsi  solo  nei  casi  di   indisponibilita'
oggettiva del sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per la Regione
Campania ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs.  50/2016,
giusto Accordo stipulato tra la Regione Campania ed Invitalia in data
2 ottobre 2017. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di  gara  aperta  ex  art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 per  per  l'affidamento  dei  "SERVIZI  DI  PROGETTAZIONE  ED
ESECUZIONE   DEL   PIANO   DI    CARATTERIZZAZIONE    AMBIENTALE    E
PREDISPOSIZIONE  DELL'ANALISI  DI  RISCHIO  DI  TRE  LOTTI  COME   DA
INTERVENTO STRATEGICO DENOMINATO "PIANO  REGIONALE  DELLE  BONIFICHE"
RIENTRANTE NEL  "PATTO  PER  LO  SVILUPPO  DELLA  REGIONE  CAMPANIA".
Determina di avvio: n. 102/2020 del 29/04/2020. 
  II.2) Tipo di appalto: Appalto misto  ex  articolo  28  del  D.Lgs.
50/2016 di servizi tecnici, servizi e lavori, con prevalenza servizi.
L'appalto e' stato suddiviso nei seguenti  n.  3  lotti:  Lotto  1  -
Discarica "Ex Pozzi Ginori" (Calvi Risorta); Lotto 2  -  "Area  Vasta
"Bortolotto" (Castel Volturno); Lotto 3 - Area Vasta "Regi Lagni". 
  Ai sensi dell'articolo 51, co. 2, del D.Lgs.  50/2016,  le  offerte
andavano presentate per un solo lotto.  II.3)  Luogo  principale  dei
lavori: Lotto 1: Calvi Risorta (CE); Lotto 2: Castel  Volturno  (CE);
Lotto 3: Provincia di Caserta e  Provincia  di  Napoli;  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codici NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITF31 e ITF33. II.4) Quantitativo o  entita'
totale  dell'appalto:  l'importo  a  base  di  gara  e'  pari   a   €
2.730.830,39, oltre I.V.A ed oneri di legge se  dovuti,  come  meglio
dettagliato nel disciplinare.  L'importo  per  singolo  lotto  e'  il
seguente: Lotto 1 - € 1.611.633,65, di  cui  €  51.441,42  per  oneri
della sicurezza, IVA esclusa; Lotto  2  -  €  574.145,59,  di  cui  €
17.886,21 per oneri  della  sicurezza,  IVA  esclusa;  Lotto  3  -  €
545.051,15, di  cui  €  16.932,46  per  oneri  della  sicurezza,  IVA
esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti di  cui  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, co.  2,  del  D.Lgs.  50/2016.
IV.2) Data di aggiudicazione: Lotto 1,  Lotto  2:  5  novembre  2020.
Lotto 3: deserto  in  data  23  giugno  2020.  IV.3)  Numero  offerte
ricevute: Lotto 1: 6; Lotto 2: 3; Lotto 3: 0. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Lotto 1:
RTI costituendo: HYDROLAB (mandataria) - SOLGEOTEK  SRL,  HPC  ITALIA
SRL, P.L.P. PROSPEZIONI LABORATORIO PROVE SRL (mandanti); 
  Lotto 2: RTI costituendo: AMBIENTE & SICUREZZA SRL  (mandataria)  -
GEO R.A.S. S.R.L., GEOLAB S.R.L., PH3 ENGINEERING S.R.L. UNIPERSONALE
(mandanti). Il Lotto 3  e'  andato  deserto.  V.2)  Informazioni  sul
prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto,
a seguito dell'aggiudicazione, per ogni lotto e' pari a: Lotto  1:  €
1.316.214,82 al netto di IVA, di cui € 1.264.773,40 per  l'esecuzione
dei servizi, servizi tecnici e lavori ed € 51.441,42 per oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 2: € 356.087,94 al  netto  di
IVA, di cui  €  338.201,73  per  l'esecuzione  dei  servizi,  servizi
tecnici e lavori  ed  €  17.886,21  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA6215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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